Page 13 of 33 FirstFirst ... 39101112131415161723 ... LastLast
Results 181 to 195 of 492

Thread: [Champions League] Ottavi di finale

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

Quote Originally Posted by Anak View Post
    io su Messi non metto bocca volentieri, vengo tacciato per fanboy.

Se ci tieni a sapere la mia comunque, Messi non farebbe più di 20 goal in Serie A, e nemmeno in Premier. Purtroppo è veramente incredibile l'accellerazione che ha palla al piede, ma non ha altro per poter fare la differenza.

La triste verità è che è il più forte del mondo perchè palla al piede ha un'accellerazione assurda, MAI vista.. e sta battendo ogni record di goal grazie alla squadra in cui gioca anche.

Per il resto?
    Non ha tiro da fuori.
    Non sa battere le punizioni.
    Non ha l'assist (Si, lo ha rispetto ad Aquilani magari.. ma nulla a che vedere con fenomeni come dovrebbe essere lui, Ronaldinho-Pirlo-Iniesta- ecc).
    Fisicamente è piccolo.
    Non ha nemmeno quel carattere da leader.
    Non ha nulla per incidere e fare la differenza quando le cose si mettono male e la squadra non gli crea gli spazi dove è devastante.

Sotto questi punti di vista, un Ibraihmovic è molto meglio.
    concordo...e molto difficilmente verrà ricordato in questo modo...
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

@anak: as usual rigiri la frittata.
    dici una cosa e poi il contrario di essa:
    squadra più forte del mondo / facilmente fermabile solo che in spagna non lo fanno
    squadra a cui non serve il mister / non cambierà gioco

ecc..

è inutile con te.
    hai ragione.

ps: faceva freddo a pilzen? (magari anche per questo che posti meno...dai che cavani se ne va e scompari del tutto...)

ps2: e su Messi, concordo in parte.
    Sicuramente l'aver SEMPRE E SOLO giocato in un certo modo e con compagni assurdi, ha facilitato quei record.
    Ma da qui a dire che altrove un giocatore del barcellona diventerebbe un mediocre... boh...
    tecnicamente sono praticamente tutti fortissimi, tatticamente credo che sappiano giocare in ogni posizione del campo..
    un campionato fisico come quello italiano dove si predilige sempre il discorso "prima non prenderle" (zeman apparte), sono facilitati i giocatori alla ibra e alla cr7 senza dubbio.
    si vede anche dal fatto di quante squadre giochino col fantasista o cmq con giocatori più bravi tecnicamente che fisicamente... (cosa che non avviene nemmeno in premier)
    Last edited by Mellen; 22nd February 2013 at 09:59.
    searching for free time...

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

è qui che si sta pisciando in testa al dio del calcio, 4 volte pallone d'oro, hovintotuttoilcazzodituttto, hosegnatopiugoliochetuttigliattaccantidellaserieA, paragonandolo praticamente a un tiribocchi/boriello random?
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander peluche's Avatar

mamma mia quante cagate

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    è qui che si sta pisciando in testa al dio del calcio, 4 volte pallone d'oro, hovintotuttoilcazzodituttto, hosegnatopiugoliochetuttigliattaccantidellaserieA, paragonandolo praticamente a un tiribocchi/boriello random?
    li ha vinti chiaramente solo perche' gioca in spagna, se giocava in italia sarebbe stato un alvarez qualunque...
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Ecco perché Anak non parla volentieri di Messi.
    E' una sua opinione, in parte valida secondo me, che non potrà essere confermata fin quando non verrà a giocare in Italia, cioè mai.
    Certo è che in Spagna anche Oliveira faceva 20 gol.
    Last edited by innaig86; 22nd February 2013 at 13:53.

Petty Officer 2nd Class Thork's Avatar

Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    E' una sua opinione, in parte valida secondo me, che non potrà essere confermata fin quando non verrà a giocare in Italia, cioè mai.
    Di certo è che in Spagna anche Oliveira faceva 20 gol.
    this e anche parte di quello che dice Anak.

Non dico che sia scarso Messi ovviamente ci mancherebbe però vorrei vedergli fare le cose che fa in Spagna anche in italia, cosa che Maradona

ha fatto dimostrandosi un grande del calcio.

Sono convinto che sarebbe sempre e cmq un grande, ma non allo stesso livello di gioco/realizzazioni che ha in Spagna.

Senior Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Alla fine certo, conta solo il risultato.
    Però su questo forum, ma in linea di massima in tutta Italia, appena si perde una partita vs un avversario "che gioca con le ripartenze" gli si sbraita contro "catenacciaro di merda" o altra roba simile.

Discorso inverso, quando la propria squadra riesce con la tattica delle ripartenze (versione moderna del catenaccio totale stile Trap) a battere avversari più forti, allora è CHIARAMENTE una grande prestazione.

Solita ipocrisia made in Italy.

p.s: niente da dire al Milan eh..a me piace l'idea di cambiare tattica a seconda dell'avversario se non si è talmente forti da imporre la propria...ma aspetto il prox giro che ad un Milan vs Siena che magari finisce 0-0 i tifosi rossoneri si lamentino del muro difensivo avversario.
    ma infatti.
    cosa c'è di male nel catenaccio se col catenaccio vinci ? che poi col barca il catenaccio non c'entra hanno fatto 2 tiri in porta, 1 di poco fuori sulla sinistra e 1 su punizione...

ognugno è libero di giocare come vuole se in 11 davanti alla porta non ti fa prendere gol meglio cosi

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Che poi sono tiri verso la porta visto che lo specchio loro l'hanno preso giusto negli spogliatoi.

Ma tanto np, al ritorno ce spaccheranno il culo, remuntada, inferno al camp nou, annaffiatoi, Busacca, Unicef, N rigori, esplusioni ecc. ecc.

L'anno scorso 2 rigori per loro MOLTO discutibili e Milan fuori, con il Chelsea rigore + esplusione per loro e so riusciti pure ad andare fuori
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander Spidey's Avatar

Non diciamo cagate please, è chiaro ed evidente che probabilmente Messi in Italia farebbe meno gol che in Spagna, ma semplicemente perché si gioca in modo diverso. Anche CR7 non farebbe 50 gol a campionato in serie A, così come non li faceva quando giocava in premier league. Ciò non toglie che, anche in Italia, risulterebbe il giocatore più forte del mondo, semplicemente perché lo è.

Non uppo neanche il discorso su Guardiola: il Barca ha perso in maniere analoghe anche ai tempi di Guardiola, a San Siro con l'Inter e a Londra contro il Chelsea. Questo per un motivo semplice: nel calcio la palla è tonda e anche la squadra più forte di tutti i tempi può perdere contro squadre inferiori per vari motivi (fortuna, tattica, approccio alla partita, stato di forma delle due squadre ecc). E a ben vedere è poprio questo il bello del calcio.

spiduzzo, mi sa che hai la memoria buggata...

a san siro vs inter il barca non ha rimbalzato contro un muro, ma ha avuto moooolte occasioni con 1 rigore netto non dato e cmq una partita.
    A Londra vs chelsea contro Scolari il barca rimbalzò contro il muro, vs quella di di matteo, se non sbaglio ebbero più di qualche occasione ma non la buttarono dentro.

merc il milan è stato nettamente superiore a tutte le squadre citate da te aiutato da un barca quasi irriconoscibile visto che associato alla grande partita in difesa del milan, gli spagnoli non hanno nemmeno provato a fare qualcosa (2 azioncine di iniesta nel secondo tempo e stop)

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Certo è che in Spagna anche Oliveira faceva 20 gol.
    Non parlo volentieri di Messi, perchè io vengo tacciato per fanboy e non cambio la mia idea, gli altri non cambiano la loro idea, quindi risulta un discorso sterile.

Io continuo a guardare in silenzio (perchè non mi va di parlarne appunto) i fallimenti di Messi ogni qual volta il Barcellona non gioca bene, non ha spazi, e quando gioca nell'argentina (una nazionale fortissima, quanto meno dal centrocampo in su), gli altri continuano a elogiare le triplette ed i numeri contor Granada e Saragozza, questione di punti di vista, e va benissimo così lol.

Un unico appunto, la mia opinione non deve essere confermata da nessuna altra stagione e nessun altro campionato, semmai è il contrario. E' lui che ha AMPIAMENTE dimostrato di soffrire la marcatura ad uomo, di NON segnare alle squadre italiane, di perdere le partite importanti vs squadre più deboli della sua, di NON saper battere le punizioni (tolto dare la colpa al campo) di NON poter giocare con alto rendimento in posizione più arretrata, e di essere di statura piccola :P
    E tutto questo premettendo che è il più forte giocatore al mondo per distacco.

Nessuno ha detto che in Italia diventerebbe un mediocre, questo lo state assumendo voi.. io ho detto che secondo me non farebbe più di venti goal, (e sarebbe comunque il giocatore più forte del mondoe) i motivi li ho spiegati già: NON sa tirare le punizioni. Non rende bene in posizione arretrata, perchè non ha l'assist dalla sua, non ti fa la differenza. Fisicamente è piccolo, non può nemmeno far la differenza in quel modo, ha dimostrato di NON essere un Leader, le ha tolte più volte Iniesta le castagne dal fuoco che lui, e non ha MAI suonato la carica quando il Barcellona era in difficoltà, se non ha tutte queste caratteristiche mi spieghi come fai a fare la differenza quando le squadre ti marcano ad UOMO (cosa che il Milan ed il Chelsea non hanno NEMMENO fatto!) o ti chiudono tutti gli spazi?

Un ultimissimo appunto, il mio era un appunto sul calcio di oggi ed i giocatori di oggi, quando ho spiegato i suoi "difetti" o mancanze, non a caso ho portato i nomi di giocatori in attività. Il paragone con Diego Armando Maradona non sussiste nemmeno, per carità di Dio.

@Mellen: Non rigiro la frittata. Ti ho fatto notare che hai detto una cosa non corretta, te l'ho dimostrato con dei numeri (perchè è più "diretto" farlo), e questo è un fatto. Puoi NON essere d'accordo col fatto che questo Barcellona a livello di gioco è meglio di quello di Guardiola (non lo penso nemmeno io), ma non puoi non essere d'accordo sul fatto che questo Barcellona ha fatto PIU' goal di quello di Guardiola, ed ha vinto pure più partite, ed è SENZA ALLENATORE. Alla luce di tutto questo, SEMMAI, SE SI VOLESSE, si potrebbe affermare che il Barcellona può allenarlo chiunque e si otterrebbero ottimi risultati comunque, e non il contrario. Poi ho detto cosa ne penso io del Barcellona (miglior squadra del mondo con il miglior giocatore del mondo), ma puoi pensarla come ti pare, in questo argomento accetto tranquillamente opinioni discordanti la mia è una valutazione che si basa sul gusto personale, non mi piace il TIPO di "gioco" del Barcellona, se mi dici che è il più bello del mondo ed il più difficile del mondo ti dico: ok.
    Last edited by Anak; 22nd February 2013 at 22:08.

sono d'accordo in parte col tuo discorso.

secondo me il collegamento "ha vinto più partite + segna di più + non ha allenatore in panca" = squadra che si allena da sola.
    proprio perchè gli anni scorsi pep ha portato aggiustamenti durante il match facendo cambi spesso azzeccati o modificando quel poco il "modulo" (anche se è alquanto fisso, si cambiano gli uomini al max) e inoltre è capitato di rado che vincessero sculando una partita al 90° o con un misero gol di scarto (cosa che quest'anno hanno fatto più volte, specie nei primi mesi).
    se non sbaglio poi, era da tempo che non si trovavano così in difficoltà in CL (girone facilissimo con 1 pareggio, una sconfitta e 2 vittorie con solo 1 gol di scarto con nessuna goleada).

Ho solo fatto notare che a volte il mero numero non è l'indice da considerare...

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

vabbè...

meglio cristiano lucarelli allora che le punizioni le sapeva tirare...

sto qua oltre ai 200gol nella liga ha segnato piu di 50 gol in cl e piu di 30 in nazionale

è sempre la solita storia, come dire che valentino rossi p nammerda perchè ha sempre corso con la moto migliore....pehhh, magari lui le tira bene le punizioni xo
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    vabbè...

meglio cristiano lucarelli allora che le punizioni le sapeva tirare...

sto qua oltre ai 200gol nella liga ha segnato piu di 50 gol in cl e piu di 30 in nazionale

è sempre la solita storia, come dire che valentino rossi p nammerda perchè ha sempre corso con la moto migliore....pehhh, magari lui le tira bene le punizioni xo
    spiduzzo, porti sempre esempi del cazzo...
    rossi senza una moto dietro ha fatto alquanto cagare negli ultimi tempi

Page 13 of 33 FirstFirst ... 39101112131415161723 ... LastLast