mi puoi aggiungere la voce "randomizzo qualsiasi cosa non sia m5s"?
[CDX] Partito della liberta'
[CDX] Lega Nord
[CDX] La Destra/Fratelli D'Italia
[C] Scelta Civica con Monti / FLI / UDC
[CSX] Partito Democratico
[CSX] Sinistra Ecologia Liberta'
FARE per Fermare il Declino
Rivoluzione Civile
Movimento 5 Stelle
Non voto / annullo / me ne sbatto
mi puoi aggiungere la voce "randomizzo qualsiasi cosa non sia m5s"?
Originally Posted by Mallus
Non capisco questo intervento. Perché randomizzare? Se non ti piace il M5S dovresti leggerti i programmi e valutare la credibilità dei partiti. Ad esempio potrebbe interessati la proposta di Fare. Prova a darci una letta. Son 10 punti chiari e ben spiegati
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Da quando ho diritto al voto non ho mai sentito tanta pressione e responsabilità come questa volta.
Avevo deciso di andare a disegnare un'enorme verga sulla scheda, mi sono stufato di scendere sempre a compromessi, e mosso dall'esasperazione e dal pessimismo ero arrivato a quella conclusione. Nel però nel tempo ho strizzato l'occhio al movimento 5 stelle, sebbene leggendo il programma non è che sia d'accordo su tutto, e ci mancherebbe che fosse così, nel suo complesso mi è piaciuto e anche tanto.
Con il passare del tempoe con il rafforzarsi del movimento però è scaturito in me un sentimento di "paura" , non avrei altri termini per definirlo, e ad oggi questa sensazione invece che affievolirsi è aumentata e non riesco a decifrarla.
Non riesco a capire se è la paura che si prova prima di uscire con la ragazza che si è desiderata tanto, o quella sensazione di essere al punto di fare una grossa enorme cazzata.
Sono irrequieto, un tempo la scelta era facile, c'era quello di centro destra e quello di centrosinistra, ora invece con l'inserimento del terzo reame forse mi manca quel punto fermo, il timore che questa "terza" forza prevalichi talmente tanto da sfociare in qualcosa di più, che vada oltre la democrazia a cui siamo abituati, democrazia totale che sappiamo benissimo non è una situazione presente in natura e nell'uomo, ma un'invenzione di quest'ultimo per governarsi, ma questa democrazia pura mi spaventa da morire, il terrore che sfoci prima in caos e poi in "violenza", non nel senso corporale del termine ma comunque una violenza intellettuale, non so se ho rerso l'idea...
Davvero, ho passato altre ore a torturarmi fra programmi, video e articoli e davero non ho idea di cosa fare.
Forse vi sembra un po' eccessivo ma vedo questo voto come occasione vitale, non tanto per le sorti di questo paese nell'immediato, che sinceramente vedo con molto pessimismo ma per cambiare totalmente l'idea di politica e democrazia, una nuova rinascita che magari avverrà fra anni ma avverrà.
minchia quasi quasi il voto glielo do cmq per simpatia
la mia anima nerd si sente attratta
tanto Grillo farà cmq il suo 20% (speriamo non di più altrimenti andiamo falliti se di colpo fa tutto quello che ha in programma)
Del resto le rivoluzioni (nel senso di cambiamento) sono sempre dolorose
domani faccio così, metto i simboli tra cui sono indeciso in un sacchetto e tiro a sorte![]()
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
Meglio una fine spaventosa che una paura senza fine.....
Volete sapere perche il problema è l Euro?
Leggete e diffondete
http://www.amazon.it/Il-tramonto-del...6370229&sr=8-1
uppone enorme.
anche se io, negli ultimi anni ho sempre annullato la scheda (dichiarandolo al presidente di seggio, non semplicemente disegnando nerchie che so ti piacciono tanto...)
Cmq davvero, questa volta sento tantissimi pressione.
ho seguito anche negli anni scorsi il m5s ma col passare del tempo molti dubbi mi sono venuti fuori (il discorso del primo partito comandato da una azienda privata, certi discorsi sui "soldi" guadagnati, il ruolo di casaleggio e grillo, i discorsi da "setta" comparsi...)
fare mi pareva un'ottima alternativa, ma causa cazzate di giannino e soprattutto l'addio di zingales, il movimento che poteva crescere nel giro di qualche anno, è andato a puttane.
a dx, sx e centro non se ne salva uno per diversi motivi...
credo sceglierò il secondo prima di mettere la crocetta..
searching for free time...
io si sa quello che voto, ma dopo aver visto ieri la diretta su sky di piazza San Giovanni volevo collegarmi ad alcune perplessitá espresse da Wolfo e Mellen. Dico la sincera veritá ieri mi sono un po' spaventato. sotto il palco centinaia di migliaia di persone animate nel 99,9% dei casi dalle migliori intenzioni, sul palco un professionista della comunicazione che li arringava (non grillo, il conduttore precedente) con la ripetizione quasi mantrica di slogan quasi sempre negativi (li mandiamo tutti a casa... sfasciamo tuttone quant'altro) o di autoesaltazione. poi sul palco è salita una banda di allegri dilettanti allo sbaraglio ( i candidati per il lazio) che hanno elencato una serie di punti che in parte condivido in parte sono assolutamente improponibili. poi è salito sul palco Grillo, in mezzo a una sorta di isteria collettiva, e ha iniziato a parlare. Con mia grande impressione ha detto esattamente le stesse parole che ha detto a Padova, parola per parola... senza cambiare una virgola... ossia ha recitato un copione. Per altro devo dire che ogni volta che lo sento parlare di cose che conosco bene dice delle inesattezze paurose, condite da affermazioni che solleticano la pancia ma sono pericolosissime per la tenuta democratica del paese. ad esmpio su MPS dice cazzate spaventose (l'unica cosa vera che dice è che si perderanno posti di lavoro, e io rischio di essere uno di quelli) Insomma, come detto io ritengo che i grillini siano persone per bene, ma proprio per questo gli dico di pensarci bene prima di votare.
quindi dopo anni passati a tirar monetine e sperare che tutta la classe politica si tolga dal cazzo adesso bisogna stare attenti e votare il solito perche il nuovo spaventa e un comico manco candidato dice inesattezze? gli altri politici pozzi di scienza invece...
Non dice inesattezze, dice cazzate, che è un po' diverso.
Il punto è un altro. Bisogna ricordarsi la storia (per la precisione bisognerebbe prima conoscerla e poi ricordarla... spesso manca proprio la prima cosa).
Guarda l'esempio dell'ex blocco sovietico, un cambio di regime e di classe dirigente non "pilotato" porta a un consolidamento del potere di chi ha a scapito di chi non aveva e dopo ha sempre meno. nei casi in cui le transizioni avvengono in maniera più lenta e guidata (un esempio per tutti il cile) si riesce a costruire una situazione più equilibrata.
Ripeto, la maggior parte dei problemi che Grillo evidenzia sono reali e condivisibili. Sono le soluzioni che sono impraticabili e per questo intrinsecamente pericolose.
Ma come puoi paragonare la storia dell'ex blocco sovietico o del cile con l'italia del 2013? M5S è un movimento popolare dentro ci sono solo italiani come me e te quindi spiegami come potremmo mai arrivare io e te ad un consolidamento del potere dei soliti noti? la classica zappa sui piedi? Quello che dici tu è già successo negli ultimi 20 anni qui da noi, e nel peggiore dei casi la situazione rimarrà tale.
Bho ste comparazioni così, lasciando da parte tutte le differenze soggettive ed oggettive come se non contassero nulla, lasciano il tempo che trovano. Un pò come quando Grillo dice che in Inghilterra hanno 1/10 del nostro corpo legislativo... ahh graziarcazzo direi anche, e quindi?
Poi ripeto Grillo sta sulle balle pure a me, dirà cazzate inesattezze e userà copioni con slogan del cazzo, ma grazie a dio non è nè candidato al parlamento nè candidato premier quindi può pure continuare a differenza di candidati premier che so 20 anni che sparano stronzate su stronzate.
Il Cav in tv garantisce sulla restituzione dell'Imu: "Trovo io l'accordo con la Svizzera e sono pronto a mettere i quattro miliardi di tasca mia"
questa è l'alternativa a grillo asd
cioè se volete davvero mettere fine alla seconda repubblica votate grillo, o FARE. Ma se continuate a votare gli stessi partiti che hanno CAUSATO e RAFFORZATO il berlusconismo vuol dire che volete rimanere nella seconda repubblica.
Il PD è un partito che deve sparire. Un partito comunista che il giorno dopo la caduta del muro di berlino si chiama DEMOCRATICI DI SINISTRA per poi diventare PARTITO DEMOCRATICO con praticamente le stesse persone dentro. Cazzo ma comunista e democratico sono 2 cose opposte lol con tutto il rispetto per i comunisti che sono rimasti comunisti.
Grillo ha avuto il merito di mettere da parte la categorizzazione tra sinistra e destra. Tutto mentre il PD cercava di convincere gli ex elettori del PDL a non votare alle sue primarie......ma PORCO D DOVREBBE ESSERE IL TUO SCOPO ATTIRARE QUEI VOTI PERCHE' NON LI VUOI FAR VOTARE?
Spoiler
io quel che penso lo ho scritto sull'altro post in risposta a randolk, che ha lasciato cadere la cosa:
non penso neanche che il PD debba morire, mi fa schifo ma deve governare, voterò anche fare perchè spero che il partito nasca e cresca nei prossimi anni, ma al senato purtroppo il PD, tappandomi il naso.
hdr.
bnet profile
ecco, queste sono le mie perplessità maggiori.
il m5s ha evidenziato e ha portato alla ribalta tutti i problemi e i cambiamenti che il popolo vuole e di cui se ne parlava nei forum o al bar ma mai dalla classe politica.
il problema è il come risolvere questi problemi e da quello che ho sentito, spesso si parla con frasi populiste che arringano e basta...
razj, ma tu DAVVERO sei convinto che coloro che andranno su non saranno cmq "manipolati" da grillo??
cioè, finora quanta visibilità è stata data agli altri? quante volte li hai sentiti elencare i punti del programma?
è anche quello che è strano...
vanno su persone che fanno e dicono cose che un'altro "esterno" al parlamento consiglia di dire/fare
e nei giornali svizzeri dicono che sono baggianate....
searching for free time...
Io non sono convinto di niente la tua di convinzione che succederà come dici invece da dove viene? Dal fatto che Grillo abbia presieduto ogni incontro nazionale del M5S? Qua sembra che tutti abbiate la verità in pugno ma finora l'unica verità è che sono sicuro che ci sia bisogno di una spinta (a buttarsi giu nel fosso) alla classe politica attuale e l'unica soluzione che vedo è il M5S. Votare Fare sperando che fra 5 anni possa tornare come un partito vero prendendo una sua fetta di seggi mi pare irresponsabile considerando che l'italia ha bisogno ORA di darsi una smossa. Poi ognuno vota il cazzo che vuole, chiaramente.
Cmq l'idea di un'entità comico-dittatoriale esterna al parlamento che tira i fili della nostra futura democrazia è abbastanza divertente, mi chiedo se Grillo abbia connessioni con gli Illuminati, a sto punto. Bho paese dei balocchi veramente.
Io non voto PD perché lo ritengo troppo moderato ma voteró il centrosx.
Dire quello che hai detto su PCI e democrazia vuol dire semplicementa non comoscere la storia italiana del secondo dopoguerra. È semplice ignoranza, intesa nel senso etimologico del termine e non come offesa. Allo stesso modo dire ció che dici sulle primarie denota ignoranza su quell che è successo e su i meccanismi della democrazia.
Il PD si è tutelato dal fatto che elettori di altri schieramenti votassero alle primarie per favorire posizioni estranee allo schieramento stesso. Detto in altri termini è forte il sosoetto che a Firenze Renzi abbia vinto le primarie per il sindaco con voti di persone del PDL che sapevano di non poter prendere il comune di Firenze con un proprio candidato e quindi hanno votato alle prinarie del PD per far vincere un candidato che altrimentI sarebbe stato minoritario nel partito.