É un periodo piuttosto di merda per la mia famiglia, nulla di troppo grave però in queste settimane abbiamo frequentato gli ospedali.
Ora, siamo tutti d'accordo che l'importante è che ti mettano a posto, però cristo... posso sorvolare sul fatto che mio padre sia rimasto 10 giorni in una stanza 2x3 metri con altri 2 pazienti (i letti erano praticamente attaccati) in una struttura vecchia, dove i malati erano ammassati - e che il pronto soccorso di tale ospedale abbia uno stanzino d'aspetto altrettanto piccolo, con le sedie di plastica rotte e col riscaldamento mezzo rotto. Ma l'ospedale in questione è in ristrutturazione quindi si spera che dopo i lavori cambierà qualcosa, e l'intervento è andato bene e i medici sono molto competenti.
Ma ieri sera mia nonna è stata male, non così tanto da farla ricoverare d'urgenza ma abbastanza per non permetterle di tornare a casa, e la soluzione proposta è stata quella di farla dormire su una barella in una specie di anticamera del pronto soccorso (l'ospedale è diverso da quello di cui sopra) - soluzione risoltasi ovviamente con l'acquisto di una camera privata.
Ora vi pare che proponi ad una donna di 80 e passa d'anni con seri problemi di salute una roba del genere? Ringraziando dio che mia madre ha seguito l'intera faccenda, se un domani io mi trovassi all'estero con i miei genitori in una situazione simile cosa succederebbe?
Mha, buongiorno eh.