tu non hai capito che Grillo è al bivio fra diventare da movimento di opinione/protesta.. a forza attiva di governo.. e avere poteri per cambiare "significativamente" l'italia.. o scomparire per 5 anni.. perchè semmai ci fosse l'inciuco pd-pdl (ma dubito) andranno avanti 5 anni a farsi i cazzi loro.
sarebbe da irresponsabili bruciare un occasione cosi.. e penso che persino all'interno del m5s si creperebbe non poco se decidesse di non fare nulla.
poi oh, ognuno la pensa come vuole.. ma l'opzione di governare il paese per 5 anni, in una posizione di forza dominante e di mettere il nano a pecorella per 5 anni.. e tenere per le palle contemporanemante Bersani e sfotterlo pure mentre ripenalizzi il falso il bilancio a colpi di fiducia.. o fai una legge sul conflitto di interessi e tutto quel che ti pare che ripristini la legalità.
Capisco il tuo punto di vista e per certi versi hai ragione, però sono convinto che moltissimi elettori del M5S si incazzerebbero a bestia, me compreso.
Si è sempre detto no inciuci, quindi non ne devon fare. Unica cosa tollerabile è il mini-inciucio, che inciucio non sarebbe, per un governo a tempo determinato al fine di fare la nuova legge elettorale
posso dirti la verità?
per mia storica antipatia verso la sinistra dovrei dirti che pd=merda etc. etc. ma visto che a differenza di tanti qui dentro che predicano bene poi razzolano malissimo io dal fanboysmo ne sono uscito da un bel pezzo e non voto tipo da almeno 3-4 anni perchè mi sono veramente rotto il cazzo....quindi per par condicio ti dico che per me è la stessa identica merda.
votare berlusca con tutto quello che doveva fare e non ha fatto e con con tutta la merda che ha combinato bisogna avere veramente le pigne in testa per votarlo
allo stesso tempo ti posso dire che pure chi vota PD mi fa onestamente pena perchè continua a dare il voto a un branco di cariatidi che sono 20 anni almeno che si reimpastano in tutti i modi possibili pur di non scender dal carrozzone, non hanno combinato un cazzo di sensato e di positivo nemmeno quando hanno avuto l'occasione di governare e ilr esto del tempo (diciamo pure il 99% del tempo) non hanno fatto altro che dare addosso al nano...
insomma se fossi un elettore del nano sarei galvanizzatissimo del risultato, se fossi un elettore del PD sarei incazzato come una vipera perchè per l'ennesima volta la dirigenza di idioti del partito per cui voto non è stata in grado di fare una campagna elettorale vincente e dire che questi nella vita non fanno altro quindi a che cazzo servono???
...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....
il pd viene da 20 anni di niente!!! dai cazzo ragazzi svegliatevi porco giuda...sono 20 anni che non combinano una sega se non stare incollati alle poltrone...gestione assolutamente fallimentare, se fossi un elettore di csx come già scritto sarei veramente frustrato
...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....
ma sono perfettamente d'accordo con te e io ho fatto il tuo stesso ragionamento al contrario. Son sempre stato di sinistra, da quando hanno fondato il pd ho smesso completamente di votare(oddio, confesso di aver votato di pietro la prima volta che si e' presentato, mia onta) per poi tornare a votare queste elezioni m5s.
Che siano la stessa merda son d'accordo, pero' da una parte hai il nano che e' incompetente ladro e puttaniere, dall'altra hai gente che ha cmq votato pd storcendo il naso per evitare che il nano andasse su. E la stessa cosa han fatto stavolta. Li rende meno imbecilli dei votanti del pdl?secondo me si, di sicuro non li rende intelligenti, questo senz'altro.
Spoiler
Spoiler
hdr.
bnet profile
guarda che avrei votato m5s pure io, come lo votai qualche mese fà.. ma ora era più importante far fuori chi ci ha portato nel baratro (che è Berlusconi che ha governato per 8 anni negli ultimi 10)
non è un inciucio assumersi la responsabilità di guidar il paese per 5 anni.. basta sedersi a tavolino per 2 giorni e stilare un bel programma comune.. perchè la politica funziona cosi ovunque.., il paese che ti ha eletto ora ha bisogno di te e se gli volti le spalle.. sarai responsabile ti tutto ciò che ne consegue.