Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
ho sentito ora l'intervista su sky.. quella roba su facebook è un cagata per la massa, ha fatto capire di esser aperto alle proposte nel suo programma..
anzi ha detto chiaramente "dovranno seguire il nostro programma"
questo vuol dire che Bersani o chi per lui, dovrà genuflettersi veramente tanto per evitar inciuci col pdl..
certo e il pd voterebbe il no tav, banda larga, riduzione parlamentari... non ci credo
No lui taglia la testa al toro ad un eventuale pd+pdl e vorrei ben vedere.
Sono andato a guardare tutta l'intervista nel blog,ma non dice mai di voler sbarrare le porte al pd. Almeno io l'ho intesa così,o sta facendo l'ambiguo per le masse in attesa di vedere che fa Bersani o senno hai ragione te.
“Perché io?”
“Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”
Originally Posted by Wolfo in ts
![]()
Spoiler
vendola fa quanto la lega e la lega se usata sapientemente sposta le maggioranze (ed a volte le fa pure crollare lol)
atm il pericolo del m5s e' che il pidocchio abbia la tosse ok ottimo risultato elettorale ma se non fa un cazzo per il paese e resta a scimmiottare il protagonista del fumetto di alan moore probabilmente alle prossime elezioni non prende un cazzo, perche non tutti i voti gli vengono dai ragazzini che vogliono dare fuoco al parlamento mentre si scaccolano con na mano e con l'altra si segano l'uccello, ma anche da gente che vuole costruito qualcosa ed ora che puo farlo lo faccia visto che a criticare siamo boni tutti, vedi di pietro e vedi che bella fine di merda ha fatto il messia della precedente fotm dei "rivoluzionari"
Non capisco da dove vi venga questa certezza che possa fare il cazzo che vuole e salire sempre di percentile di gradimento, io invece ho la sensazione che se non si gioca le sue carte ora torna a fare il comico.
Last edited by McLove.; 26th February 2013 at 16:14.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Grillo non è stupido, dice quello che la gente vuol sentire, ma sà benissimo di dover render conto al suo movimento.. e il suo movimento, basta far un giro sul blog o social VUOLE governare e iniziar a cambiar le cose.
per me è un dettaglio, ma Grillo stà solo aspettando che il PD si cali le braghe e accetti di trattare e fare le cose che dice lui, altrimenti se ne batte le palle aspetta che pd e pdl si autodistruggano per poi batterli alle prossime elezioni (cosa che non accadrà mai, perchè pd e pdl non sono minchioni e si faran 5 anni assieme piuttosto che dare una maggioranza a grillo).
non è un bel quadro.
nella mia personalissima opinione l'm5s se volesse fare na bella cosa, si metterebbe al tavolo con pd a discutere dei punti in comune dei rispettivi programmi e farli con larga maggioranza alla faccia del cdx, tagliandolo fuori da qualsiasi scelta. Poi alla fine sicuramente si tornerà al voto, ma magari avendo portato a termine dei validi obbiettivi.
imho ovviamente.
Spoiler![]()
![]()
sentito ora l'intervista .
Ha chiaramente detto di essere in gioco.
http://video.repubblica.it/dossier/e...120679?ref=twh
mi sembra chiarissimo.
e coerente.
Spoiler
Grillo andra a parlare con Napolitano per le consultazioni.
Spoiler
e al pd andrà bene essere ostaggio dell m5s?