Page 82 of 291 FirstFirst ... 327278798081828384858692132182 ... LastLast
Results 1.216 to 1.230 of 4355

Thread: [Tv][Elezioni Politiche 2013] Exit polls dalle 15:00:00:01

Tuttologo Estrema's Avatar

sapete voi grillini mi sembrte quei vecchi comunisti che la davano su a berlinguer quando tentava di fare il compromesso storico con moro........indipendente che ci han pensato altri non farglielo fare, ci siam ritrovati indietro di 10 anni rispetto all'europa dopo quel fallimento, sempre a rincorrere noi italiani.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

No, ma scusate, che vuol dire con tutti i problemi che c'ha il paese che non bisogna far compromessi?

Che compromesso sarebbe votare la fiducia esattamente, hanno di già ottenuto quello che volevano, adesso tiriamo dritto come si era proposto e facciamo delle riforme che ne abbiamo bisogno?

Io li ho votati perchè voglio vedere delle leggi e delle riforme fatti, se questo non succede, me lo tengo a mente e alla prossima remo contro e tantissimi faranno come me. Emme-Cinque-Stocazzo.

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Boh, ma siete strani però eh.
    Pretendete i compromessi il giorno dopo le votazioni da uno che ha fatto campagna elettorale contro i compromessi.

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

Chi ha votato m5s l'ha fatto perché si era stancato dei compromessi

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Vedi Palur, la toeria vorrebbe che con una maciata di voti pdl per far insediare il governo, se poi pd e pdl fanno l'inciucio che lo facciano, sarebbe l'ennesima dimostrazione che sia da una parte che dall'altra l'unica vera prerogativa è tutelarsi, loro!

Il movimento ha preso il mio voto perchè è fondato su dei principi, basta con compromessi, basta con favoritisimi, si va dove si pensa sia giusto andare, allearsi con il pd fiduciandolo e appoggiandolo sarebbe una scelta di convenienza,, come la chiamate voi opportunità, e l'opportunismo è stato proprio uno dei tanti mali in questi anni, quindi sono contanto che il movimento non scenda a questi compromessi, d'altra parte gli altri due schieramenti mettono davanti a tutto la governabilità, quindi che problema c'è, avranno la maggioranza se mantengono questo loro principio enunciato a grande voce, poi nelle aule pd e pdl porteranno avanti il loro programma e il m5s farà lo stesso, ma più democratico di così si muore, ma cosa vogliono la fiducia incondizionata? l'anno sempre avuta, hanno sempre fatto quello che volevano e di occasioni per cambiare le cose anche, e ora dovrebbe essere un nuovo movimento ad appoggiarli sulla fiducia? ma scherziamo?

se per questi principi il movimento stesso dovesse implodere allora significa che non andava bene.

Siete agguerritissimi contro chi non ha mezza responsabilità per tutto quello successo ad oggi e invece di sostenere chi rimane saldo a quanto promesso in campagna volete che già dopo 48 ore si faccia il primo compromesso dando una fiducia al volo, per promesse di carta, secondo me siete voi che ancora non avete capito qual'è l'ideale e il target di m5s, se poi verrò smentito sarò molto disopiaciuto, ho buttato via voti a destra prima e sinistra poi, e son sempre non rimasto deluso di più, qua invece già si parla di colpe per chi ancora non ha fatto nulla ma cerca solo ergersi su quanto dichiarato in campagna elettorale
    Vedi , esiste la possibilità che il pdl voti la fiducia al pd senza fare inciuci.
    Ci inculano a sangue.Possono.
    A fare i furbi con i furbi , si finisce col rimanere inculati.
    La forza del m5s non è la tattica o l'astuzia politica .Se proviamo a giocarci le nostre carte su quel campo siamo gia morti.
    Se l'm5s non da ORA il segnale che tutto il paese si aspetta , non vincerà mai piu.
    E come ho scritto prima a khev :non saranno le ultrasessantenni portaportiste e il popolino ignorante a darci dei coglioni.
    Sarà la storia.
    Quale il problema?
    Il rischio è di finire tra le braccia trappolose e tentacolose del pd?
    Certo.Si chiama democrazia.
    Questi sono i giochi.Se per fare il furbetto perde il piatto delle riforme , non ci sarà piu un altra occasione , per questo paese.
    Ricordatelo.
    Last edited by Palur; 28th February 2013 at 14:45.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Pretendete i compromessi il giorno dopo le votazioni da uno che ha fatto campagna elettorale contro i compromessi.
    ma avete capito cosa significa compromesso?? non significa io faccio insediare il governo e poi voto quello che fa parte del mio programma o che cmq fa si che si attui in parte le battaglie fatte in piazza.questo si chiama responsabilità di una forza in parlamento, il compromesso è ora ti do la fiducia perchè te mi dai iministeri e le agevolazione per la mia base elettorale.vedi lega nel pdl e rifondazione a suo tempo nel pd, il che è ben diverso da quello che si chiede ora.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    Chi ha votato m5s l'ha fatto perché si era stancato dei compromessi

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
    e di grazia quale compromesso c'e' nel governare un paese sui punti in comune con il tuo programma?
    perche se questo vi sfugge siete strani, per non eccedere con gli insulti, voi.

E' un compromesso ogni cosa che non porti a bruciare il parlamento ad avere la maschera di V che il 99% della gente conosce solo per un film malfatto e disconosciuto dallo stesso autore del fumetto ma che e' diventato simbolo becero della rabbia contro il sistemahhh?
    dioporco.
    Last edited by McLove.; 28th February 2013 at 14:49.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Necker's Avatar

il problema è che compromessi o meno coi numeri che abbiamo il compromesso è l'unica soluzione. E' semplice, hai 3 partiti più o meno col 30%. Nessuno può andaer avanti da solo. E uno di questi 3 non vuole alleati. I rimanenti se si alleano durano 2 mesi.

COn queste condizioni al contorno l'equazioncina non ha soluzioni
    Daoc
    Spoiler

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    Vedi , esiste la possibilità che il pdl voti la fiducia al pd senza fare inciuci.
    Ci inculano a sangue.Possono.
    A fare i furbi con i furbi , si finisce col rimanere inculati.
    La forza del m5s non è la tattica o l'astuzia politica .Se proviamo a giocarci le nostre carte su quel campo siamo gia morti.
    Se l'm5s non da ORA il segnale che tutto il paese si aspetta , non vincerà mai piu.
    E come ho scritto prima a khev :non saranno le ultrasessantenni portaportiste e il popolino ignorante a darci dei coglioni.
    Sarà la storia.
    Quale il problema?
    Il rischio è di finire tra le braccia trappolose e tentacolose del pd?
    Certo.Si chiama democrazia.
    Questi sono i giochi.Se per fare il furbetto perde il piatto delle riforme , non ci sarà piu un altra occasione , per questo paese.
    Ricordatelo.
    infatti, non puoi pretendere di entrare in parlamento col 20% dei voti, dicendo che il restante 80% degli elettori sono delle teste di minchia con le quali non vuoi parlare. Non è semplicemente democratico.

Quote Originally Posted by Malbrouk View Post
    e se il pdl esce dall'aula? la fiducia se la votano da soli quelli del pd?
    perché mai il pdl dovrebbe rimanere in aula, del resto se si può fare il cazzo suo e farsi bellino il m5s perché non il pdl.
    Per l'appunto , esiste uno scenario addirittura peggiore:Il pdl non solo non esce dall'aula , ma vota la fiducia.
    Se lo facessero il m5s sarebbe nei fatti solo un branco di casinari sfascisti , pd e pdl i salvatori della patria.
    Occhio che grillo e' sveglio , ma gli altri non sono scemi.

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma avete capito cosa significa compromesso?? non significa io faccio insediare il governo e poi voto quello che fa parte del mio programma o che cmq fa si che si attui in parte le battaglie fatte in piazza.questo si chiama responsabilità di una forza in parlamento, il compromesso è ora ti do la fiducia perchè te mi dai iministeri e le agevolazione per la mia base elettorale.vedi lega nel pdl e rifondazione a suo tempo nel pd, il che è ben diverso da quello che si chiede ora.
    esattamente.
    Se l'm5s vota la fiducia senza chiedere poltrone puo addirittura chiedere il "monti senza monti" con un governo di figure scelte bipartisan.Di garanzia.E di riforma.
    Se l'm5s esce dall'aula e questo tipo di cosa la fa a sorpresa il pdl , l m5s è morto per sempre.Punto.
    Questo non è un inciucio.E' un accordo di alta politica nel senso piu nobile della parola.
    E soprattutto (che i fan da 4 soldi del forum beppegrillo lo vogliano o no) rappresenta la volonta della maggior parte di quel 25% che lo ha votato.
    Last edited by Palur; 28th February 2013 at 14:56.

Giorno dopo le votazioni, scenario 1:
    Grillo dà disponibilità al PD per formare un governo comune -> Grillo merdah! Tradisce quello che ha sempre detto! Col cazzo che lo rivoto sto bugiardo!

Giorno dopo le votazioni, scenario 2:
    Grillo non dà disponibilità al PD per formare un governo comune -> Grillo merdah! Non tradisce quello che ha sempre detto! Il bene del Paeseh! Col cazzo che lo rivoto sto irresponsabile!

E soprattutto (che i fan da 4 soldi del forum beppegrillo lo vogliano o no) rappresenta la volonta della maggior parte di quel 25% che lo ha votato.
    E allora mi confermate che non avete capito cosa avete votato.

E allora mi confermate che non avete capito cosa avete votato.
    o ma visto che te capisci tuttoilcazzoditutto , perche non mi dici cosa hai votato cosi ti schizzo un metro cubo di piscio e merda giu per l'esofago?

McWoT. McLove.'s Avatar

o ma visto che te capisci tuttoilcazzoditutto , perche non mi dici cosa hai votato cosi ti schizzo un metro cubo di piscio e merda giu per l'esofago?

Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 82 of 291 FirstFirst ... 327278798081828384858692132182 ... LastLast