Page 107 of 291 FirstFirst ... 75797103104105106107108109110111117157207 ... LastLast
Results 1.591 to 1.605 of 4355

Thread: [Tv][Elezioni Politiche 2013] Exit polls dalle 15:00:00:01

Senior Chief Petty Officer Kahvirel's Avatar

Solo una precisazione...il caso si Sicilia e' un elezione DIRETTA....quindi non c'e' esattamente CON o CONTRO nei termini che state ponendo qui.

EDIT:

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Ieri Fassina su "Il Fatto TV" ha detto "ma proprio col cazzissimo"
    Last edited by Kahvirel; 2nd March 2013 at 15:48.

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Abby View Post
    Premetto che finché non c'è un Parlamento io considero tutte queste chiacchiere pari alla vittoria del Catania del campionato discussa ad agosto, ma io non capisco questa posizione o meglio quello che penso si sottintenda.

Il PD ha l'onere e l'onore di dover cercare di governare, si chiama politica questa attività, sono politici e perché cavolo non lavorano in tal senso?
    Se qualcuno che deve gestire questa cosa con i miei voti si ferma a dire "Eh però la responsabilità è ora in mano a loro" mi vien da rispondere "Porca paletta allora se è così votavo loro!!!"; io sarei incavolato con chi ho votato non con chi non ho votato!

Ricordo la mia premessa, in questo momento mi fermo solo ad essere perplesso sulle uniche capacità per cui molti personaggi vengono pagati profumatamente... fare politica.

Ps se si fa una campagna elettorale contro, e poi una volta eletti si dice che si è contro... quale sarebbe l'incoerenza? Poi che questo possa essere nefasto può essere ma ci stava pure prima di votarli.
    Esatto le chiacchiere stanno a 0, io spero in un accordo non perchè così fo governare il PD e quindi do senso al voto (ammesso che li abbia votati), che me frega. Io spero che si accordino perchè è quello che serve ora all'Italia. Se il movimento 5 stelle aveva in mente di stare all'opposizione sempre, doveva sperare in un risultato modesto, così non è andata hanno le cifre per essere decisivi, ed ancora invocano una coerenza che altrove (vedi sicilia) non hanno avuto, parti di programma sono addirittura seriamente condivise, che cazzo vogliono di più?
    Da esterno vedo una grande occaione persa per loro, possibilità di governare con una maggioranza in futuro sicuramente non certa, almeno che non scatti il governissimo (il fatto che grillo ci provi a buttare il pd in braccio al pdl, non è una mossa scontata, ora vabè che al pd sono scemi ma la partita è tutta da giocare) nel frattempo le scadenze si avvicinano abbiamo un piano economico da rispettare ed arrivare al pareggio di bilancio a fine anno, che cosa pensano di fare? Di vincere le elezioni a giugno e governare sulle macerie?
    Quello che esprimevo sul "dilettantismo politico" è questo, ci sono in gioco meccanismi economici enormi, non siamo il Perù siamo una delle prime 10 economie del mondo e siamo allo sfascio, quanto pensate che reggiamo con questo tira e molla da bimbetti su regolette e becere sparate? Gli investitori se ne sono accorti e si stanno levando dal cazzo, vedi crollo dei titoli, forse qualcuno dovrebbe cominciare anche a valutare altri aspetti rispetto ad anacronistiche prese di posizione ideologiche. Visto che ha internet sotto gli occhi tutto il giorno sarebbe l'ora che iniziasse a consultarla la rete invece di scriverci slogan da campagna elettorale a elezioni finite.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Master Chief Petty Officer Metrox's Avatar

Ce da dire che il PD e la coerenza sono due cose completamente diverse.
    E sé visto anche quando faceva opposizione..gente che cambia idea solo per i propri interessi.
    Scoppiassero tutti sul serio.

Ha ragione grillo in Europa uno come bersani si sarebbe dimesso il giorno dopo le elezioni.

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

che poi, come da qualcuno ben specificato, una cosa è un'alleanza, un'altra è la fiducia per startare sto minchia di governo..

l'm5s può dare la fiducia sulla base di quei punti programmatici in comune rifiutando poltrone cazzi e mazzi...
    quando il PD propone leggi che nulla hanno a che vedere con i punti in comune lo fa a suo rischio e pericolo, e cioè cadere al senato o accordo con il PDL con grillo che grida all'inciucio..
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Ma senza fiducia ci sarà un bel governo del presidente con monti o altro e fine della storia

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Spoiler

Master Chief Petty Officer Metrox's Avatar

E comunque il PD avrà la fiducia al governo in ogni caso..il PdL non credo voterà contro.
    Sopratutto dopo questi casini successi al berlusca se vanno al voto perdono elettori.

Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar

Quote Originally Posted by Metrox View Post
    Ce da dire che il PD e la coerenza sono due cose completamente diverse.
    E sé visto anche quando faceva opposizione..gente che cambia idea solo per i propri interessi.
    Scoppiassero tutti sul serio.

Ha ragione grillo in Europa uno come bersani si sarebbe dimesso il giorno dopo le elezioni.
    Bersani si doveva dimettere solo per un motivo, per aver bruciato un vantaggio immenso e non aver ottenuto una maggioranza di governo.. il resto sono tutte stronzate.

quanto al cambiare idea.. è una cosa normale quando sei costretto a scender a compromessi per governar il paese.. perchè qui forse ci si dimentica che non c'è una maggioranza di governo e devi per forza tentar tutte le strade possibili per uscire dallo stallo.

e su questo punto Grillo ha sbagliato di grosso a non lasciar intravedere spiragli di dialogo, perchè un conto è non essere daccordo su qualcosa dopo averne discusso.. un altro è trincerarsi su posizioni francamente "indifendibili" in un paese democratico.

resto dell'idea che c'è ancora tempo e spazio per provar un dialogo.. ma di sicuro in questi 5 giorni.. il M5s ha fatto scempio di se stesso.. e sinceramente le critiche che arrivano un pò da ogni dove sono comprensibili.

------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Ma senza fiducia ci sarà un bel governo del presidente con monti o altro e fine della storia

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    si ma pensi che monti ti fa una legge per il dimezzamento dei parlamentari?

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    si ma pensi che monti ti fa una legge per il dimezzamento dei parlamentari?
    si fara solo la legge elettorale e poi si rivota...
    Spoiler

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    si fara solo la legge elettorale e poi si rivota...
    Ecco pero fino ad ottobre non si puo.
    Quindi sei paralizzato.

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Mi sfugge un particolare: perché la legge elettorale non è stata riformata durante il governo Monti, dove c'era consenso bipartisan?

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Mi sfugge un particolare: perché la legge elettorale non è stata riformata durante il governo Monti, dove c'era consenso bipartisan?
    Perchè il consenso bipartisan per la legge elettorale non c'era, figurati se il PDL vota una legge meno vantaggiosa di questa...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    consenso bipartisan come con il conflitto d'interessi l'abolizione dei finanziamenti il dimezzamento dei parlamentari l'abolizione delle province
    Spoiler

Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Page 107 of 291 FirstFirst ... 75797103104105106107108109110111117157207 ... LastLast