Esatto le chiacchiere stanno a 0, io spero in un accordo non perchè così fo governare il PD e quindi do senso al voto (ammesso che li abbia votati), che me frega. Io spero che si accordino perchè è quello che serve ora all'Italia. Se il movimento 5 stelle aveva in mente di stare all'opposizione sempre, doveva sperare in un risultato modesto, così non è andata hanno le cifre per essere decisivi, ed ancora invocano una coerenza che altrove (vedi sicilia) non hanno avuto, parti di programma sono addirittura seriamente condivise, che cazzo vogliono di più?
Da esterno vedo una grande occaione persa per loro, possibilità di governare con una maggioranza in futuro sicuramente non certa, almeno che non scatti il governissimo (il fatto che grillo ci provi a buttare il pd in braccio al pdl, non è una mossa scontata, ora vabè che al pd sono scemi ma la partita è tutta da giocare) nel frattempo le scadenze si avvicinano abbiamo un piano economico da rispettare ed arrivare al pareggio di bilancio a fine anno, che cosa pensano di fare? Di vincere le elezioni a giugno e governare sulle macerie?
Quello che esprimevo sul "dilettantismo politico" è questo, ci sono in gioco meccanismi economici enormi, non siamo il Perù siamo una delle prime 10 economie del mondo e siamo allo sfascio, quanto pensate che reggiamo con questo tira e molla da bimbetti su regolette e becere sparate? Gli investitori se ne sono accorti e si stanno levando dal cazzo, vedi crollo dei titoli, forse qualcuno dovrebbe cominciare anche a valutare altri aspetti rispetto ad anacronistiche prese di posizione ideologiche. Visto che ha internet sotto gli occhi tutto il giorno sarebbe l'ora che iniziasse a consultarla la rete invece di scriverci slogan da campagna elettorale a elezioni finite.
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
Ce da dire che il PD e la coerenza sono due cose completamente diverse.
E sé visto anche quando faceva opposizione..gente che cambia idea solo per i propri interessi.
Scoppiassero tutti sul serio.
Ha ragione grillo in Europa uno come bersani si sarebbe dimesso il giorno dopo le elezioni.
che poi, come da qualcuno ben specificato, una cosa è un'alleanza, un'altra è la fiducia per startare sto minchia di governo..
l'm5s può dare la fiducia sulla base di quei punti programmatici in comune rifiutando poltrone cazzi e mazzi...
quando il PD propone leggi che nulla hanno a che vedere con i punti in comune lo fa a suo rischio e pericolo, e cioè cadere al senato o accordo con il PDL con grillo che grida all'inciucio..
Spoiler
Spoiler
Ma senza fiducia ci sarà un bel governo del presidente con monti o altro e fine della storia
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Spoiler
E comunque il PD avrà la fiducia al governo in ogni caso..il PdL non credo voterà contro.
Sopratutto dopo questi casini successi al berlusca se vanno al voto perdono elettori.
Bersani si doveva dimettere solo per un motivo, per aver bruciato un vantaggio immenso e non aver ottenuto una maggioranza di governo.. il resto sono tutte stronzate.
quanto al cambiare idea.. è una cosa normale quando sei costretto a scender a compromessi per governar il paese.. perchè qui forse ci si dimentica che non c'è una maggioranza di governo e devi per forza tentar tutte le strade possibili per uscire dallo stallo.
e su questo punto Grillo ha sbagliato di grosso a non lasciar intravedere spiragli di dialogo, perchè un conto è non essere daccordo su qualcosa dopo averne discusso.. un altro è trincerarsi su posizioni francamente "indifendibili" in un paese democratico.
resto dell'idea che c'è ancora tempo e spazio per provar un dialogo.. ma di sicuro in questi 5 giorni.. il M5s ha fatto scempio di se stesso.. e sinceramente le critiche che arrivano un pò da ogni dove sono comprensibili.
Mi sfugge un particolare: perché la legge elettorale non è stata riformata durante il governo Monti, dove c'era consenso bipartisan?
2 risate va
http://glisgommati.sky.it/glisgommat...di_satira.html
Napolitano![]()
![]()
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division