Page 115 of 291 FirstFirst ... 1565105111112113114115116117118119125165215 ... LastLast
Results 1.711 to 1.725 of 4355

Thread: [Tv][Elezioni Politiche 2013] Exit polls dalle 15:00:00:01

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    In sostanza, sul blog di grillo c'è il banner-link per effettuare le donazioni al M5S. La cosa scoperta dal tizio è questa: il codice del link è un GoogleAds, con stesso codice cliente, identico a quello presente nello stesso blog in altri due link oggettivamente pubblicitari (il primo di un venditore di pannelli solari, il secondo di ALtroconsumo).

La cosa funziona così: ogni volta che qualcuno clicca su uno di quei link per visitare la pagina web, il possessore del sito visitato (pannelli, Altroconsumo, M5S) paga €0,2 a Google, il quale poi gira la metà (€0,1) a chi ha pubblicato il link (grillo). Se ad es. ci sono stati finora 1 milione di click al banner delle donazioni M5S, significa che il movimento/partito ha pagato €100K a Google, e Grillo se ne è intascati €50k.

Il tizio che ha scoperto la magagna ha fatto tra l'altro una stima, in media sul web in caso di donazioni c'è un rapporto di 1:100 fra donazioni:click. Siccome a fine febbraio le donazioni sono state 13096, la stima è quindi di circa 1,3 milioni di click -> moltiplica per 0,2 e ottieni €260k pagati dal M5S, di cui €130k finiti a Google e €130k a grillo stesso.

Obv il punto qui non sono i 130k, potevano essere anche 10k, è proprio il magheggio che ci sta dietro ad essere eticamente qualcosa di vomitevole. Ma si sa, ai fanboys sta roba non interessa.
    E' piu o meno cosi , ma non è cosi.
    il punto è che se clikki per fareuna donazione all'm5s in realtà la fai a grillo.
    Cioè sul banner c'e' scritto dona ll'm5s.ok?ci clikki.L'm5s dà a grillo 0,1.ok?
    Il beneficiario è grillo (per interposta persona -.- ????????) l'adv è m5s , che è quello che paga.
    Quindi il punto è che non solo non si fa una donazione all'm5s ma gli si leva il grano per darli a grillo (per interposta persona -.- !!!!!!!!!????????).
    E non sono 2 palanche.
    Sono 1,4 mln all'anno.E sono stime attendibili , il numero dei visitatori del sito si sà e le medie si conoscono.
    Voglio parlare chiaramente:questa nella mia personalissima scala di valori è truffa.
    Last edited by Palur; 5th March 2013 at 12:21.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Il primo fascismo aveva altissimo senso dello Stato! [cit5s]
    Spoiler

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Via non mi pare ci sia da polemizzare così tanto, io ho messo il link per farci due risate, ne è uscito un caso di stato, se Grillo tira su due palanche non c'è "quasi" niente di male, non ho mai pensato che fosse una verginella, certo da qui a farlo passare come sospettoso criminale ce ne passa, non è sicuramente su argomenti come questo che dovrà essere criticato, ma semmai sulla sua azione di governo.
    invece per me è molto importante, aspetto prima di esprimere un giudizio perchè voglio capire fino in fondo. Non mi urta il fatto che grillo si prenda i 10 cents dal movimento sul click, mi urta che la cosa sia stata resa "fumosa" ,non condividevo tutto il programma, condividevo però la mission di quel movimento che ha fatto della trasparenza assoluta la sua bandiera, non potrei tollerare dal movimento un tentativo d'insabbiatura, anche se di fatto non ci sarebbe nulla di sbagliato a dare un obolo a chi ha permesso la diffusione del movimento sfruttando la propria immagine e talento comunicativo, è il come certe cose vengono fatte che mi piace meno, ma forse ora son molto più suscettibile di un tempo quindi aspetto e guardo, giudicare così a caldo è sbagliato, fare la punta al cazzo dopo una settiman è sbagliato, ma abbassare la guardia perchè si è votato per loro è anche peggio.

Randolk's Avatar

quindi lo scandalo è che grillo non lavora gratis per il movimento.
    non mette a disposizione la sua immagine, il suo spazio, il suo tempo, non ne ha un ritorno in termini politici perchè politico non è...ma percepisce soldi. sempre che poi sti soldi li trattenga come azienda beppegrillo.it, cosa che non è dato sapere. ma facciamo di sì.
    il succo è che prende soldi perchè...lavora.
    scandalosamente scandaloso nonchè schifomerda.
    Spoiler

no lo scandalo è che un banner che recita dona all'm5s leva soldi allm5s per darli a grillo.
    E si : scandalosamente scandaloso nonchè schiomerda.
    Esattamente.
    E non 2 palanche.Un sacco di soldi.

Se lo avesse fatto bersani?

Randolk's Avatar

oserei dire caccapupù, se mi è consentito.
    Spoiler

lo dico io.
    Caccapupù.Perche lo è.
    Di nuovo.Se lo avesse fatto bersani?

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    ma quale campagna mediatica, lol. bisognerebbe prima capire come funzionanao gli ads di google.
    il fulcro imho è che il sito non si chiama www.movimento5stelle.it, non è chiaro come viene regolamentato e rendicontato l'afflusso di denaro derivante dalle proprietà intellettuali di beppe grillo rispetto alle donazioni fatte al movimento. tu clicchi sulle donazioni e sai che quel click genera 0,20€ di cui 0,10€ il movimento "paga" a grillo. grillo mette la sua faccia e il suo nome, questo immagino abbia un costo. persino le onlus pagano i diritti di immagine. la cosa potrebbe essere una furbata, ma nemmeno più di tanto, o più semplicemente un agreement interno.
    Il sito è il tramite per il quale Grillo fa propaganda al partito? Dove i grillini scrivono sul suo blog che è diventato il verbo del partito visto che usano la rete come mezzo di comunicazione?

Quindi, trovo ipocrita dire che il sito è beppegrillo gnau invece che m5scips...

Sul discorso lavoro, quindi gli altri grillini che dedicano tempo al movimento verranno pagati da grillo un tot all'ora?

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    lo dico io.
    Caccapupù.Perche lo è.
    Di nuovo.Se lo avesse fatto bersani?
    bersani è un politico. percepisce soldi dallo stato (e da te) in quanto politico.
    grillo dallo stato (e da te) non percepisce una minchia. non percepisce nemmeno i finanziamenti pubblici e i rimborsi elettorali, nè lui nè il movimento.
    deve lavorare gratis perchè lo dice palur.
    Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Vero, stipendio che Grillo voleva levargli, così come il finanziamento pubblico ai partiti, quindi deve lavorare gratis perchè lo dice/diceva lui o almeno prendere uno stipendio, che se confermato non è certamente congruo con le cifre venute fuori da sti cazzimma di banner.

Altrimenti si predica bene e si razzola male, come al solito.

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    bersani è un politico. percepisce soldi dallo stato (e da te) in quanto politico.
    grillo dallo stato (e da te) non percepisce una minchia. non percepisce nemmeno i finanziamenti pubblici e i rimborsi elettorali, nè lui nè il movimento.
    deve lavorare gratis perchè lo dice palur.
    Bersani percepisce i rimborsi elettoriali??????????????????I finanziamenti pubblici??????????? a bersani?????????
    No guarda sei fuori strada.
    Bersani Di soldi MIEI , che pago con le mie tasse , prende il salario da parlamentare .STOP .
    Qua che si arricchisce coi soldi TUOI , c'e' grillo.Esono 4/5 volte un salario da parlamentare.
    Quindi , again.
    Se bersani guadagnasse 1,4 mln all'anno coi soldi del pd?(cosa che NON Fà?).

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

randolk, da te questi discorsi non me li aspettavo...
    fette di prosciutto sugli occhi.

il banner dice "dona soldi al m5s" e in realtà toglie soldi al movimento per darli a grillo.
    Se tu vuoi ringraziare grillo per il suo lavoro, vai DIRETTAMENTE sul blog di grillo e clicchi il banner di donare soldi A LUI.
    searching for free time...

Randolk's Avatar

la faccio semplice. il m5s come entità ha detto a Grillo: tu ci presti la tua immagine, il tuo tempo, il tuo sito, la tua proprietà intellettuale, il tuo nome su tutto il nostro merchandising e come compenso percepisci 0.10€ a click sul banner. accordo siglato magari ai tempi del V-day, quando il sito non aveva certamente tutti questi accessi.
    se così fosse, ed è l'ipotesi "peggiore", lo trovi scandalosocaccamerda?
    Spoiler

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    Bersani Di soldi MIEI , che pago con le mie tasse , prende il salario da parlamentare .STOP .

STOP.

Spoiler

Bortas's Avatar

Il blog di grillo è uno dei 10 blog più visti al mondo, ben prima del V-day
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Page 115 of 291 FirstFirst ... 1565105111112113114115116117118119125165215 ... LastLast