Page 120 of 291 FirstFirst ... 2070110116117118119120121122123124130170220 ... LastLast
Results 1.786 to 1.800 of 4355

Thread: [Tv][Elezioni Politiche 2013] Exit polls dalle 15:00:00:01

Ensign Cifra's Avatar

Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Spetta, che finora ho calcolato 1 click = 0.20€ di costo per il M5S. Se mi dici che non è così allora i costi possono essere infinitamente inferiori rispetto a quanto ho calcolato prima.
    Come funzia?
    Ho risposto sopra. Se vuoi pubblicizzare il tuo sito specializzato in cacciaviti per mancini con AdSense, hai uno strumento che mette un tetto alle tue inserzioni. Magari prevedi di spendere 10€ al giorno. Vuol dire che potrai essere cliccato solo 50 volte in un giorno. Finite le cartucce il tuo banner non viene più esposto fino al giorno dopo. Ne consegue che chi gestisce nel M5S ha sparato un badget alla cazzo, può anche essere che abbiano speso più di quello che hanno incassato.

PS Aggiungo la risposta degli 8000 click al secondo. I click devono essere unici. Se mi faccio una pagina piena di banner e comincio a cliccare a muzzo tutto il giorno non divento ricco.
    Last edited by Cifra; 5th March 2013 at 17:11.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Cifra View Post
    Ho risposto sopra. Se vuoi pubblicizzare il tuo sito specializzato in cacciaviti per mancini con AdSense, hai uno strumento che mette un tetto alle tue inserzioni. Magari prevedi di spendere 10€ al giorno. Vuol dire che potrai essere cliccato solo 50 volte in un giorno. Finite le cartucce il tuo banner non viene più esposto fino al giorno dopo. Ne consegue che chi gestisce nel M5S ha sparato un badget alla cazzo, può anche essere che abbiano speso più di quello che hanno incassato.
    tu pensi che casaleggio che di mestiere fa questo abbia messo budget a cazzo?? io non penso proprio.

edit se mai verrà fuori sta cosa a livello di media classico, perciò con un eco molto più vasto forse se ne verra a capo un po meglio......

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    ma scusa eh, semplicemente sul suo blog invece che il double click ci poteva mettere un link diretto alla pagina delle donazioni, stessa identica cosa senza dare la commissione a google e a sito su cui il link era presente (beppegrillo ittì)
    Ma perché?
    Grillo poteva utilizzare quello spazio per pubblicizzare altra roba che portava soldi solo a lui, mentre mostra il banner delle donazioni che fa fare soldi sia a lui che al movimento.
    Poteva pubblicare il banner gratuitamente? Certo, ma si tramuta in mancato guadagno = perdita.
    Mi pareva di aver già risposto qua.

Le opzioni sono:
    1) beppegrillo.it pubblicizza gratuitamente il banner M5S -> Grillo ci perde per mancato guadagno
    2) beppegrillo.it pubblicizza il banner M5S tramite servizi Google -> ci guadagnano in 3
    3) beppegrillo.it pubblicizza il banner M5S a pagamento, ma senza utilizzare servizi Google -> ci guadagnano in 2, ma stabilire quante donazioni vengono dal blog è più rognoso e magari diventa più difficile quantificare quanto si deve dare a Grillo.

Imho sarebbe da capire perché stanno utilizzando la seconda opzione piuttosto che la terza.

Almeno siamo d'accordo sul fatto che il M5S ci guadagna dal tenere quel banner o secondo voi l'enorme visibilità che ha messo lì non conta niente?

Quote Originally Posted by Cifra View Post
    Si, ma questo vale quando i banner sono a rotazione, lì mi sembra fisso no?
    Quindi se sul blog quel banner cappa il limite giornaliero sparisce per qualche ora?

Le opzioni sono:
    1) beppegrillo.it pubblicizza gratuitamente il banner M5S -> Grillo ci perde per mancato guadagno
    2) beppegrillo.it pubblicizza il banner M5S tramite servizi Google -> ci guadagnano in 3
    3) beppegrillo.it pubblicizza il banner M5S a pagamento, ma senza utilizzare servizi Google -> ci guadagnano in 2, ma stabilire quante donazioni vengono dal blog è più rognoso e magari diventa più difficile quantificare quanto si deve dare a Grillo.

Imho sarebbe da capire perché stanno utilizzando la seconda opzione piuttosto che la terza.

Almeno siamo d'accordo sul fatto che il M5S ci guadagna dal tenere quel banner o secondo voi l'enorme visibilità che ha messo lì non conta niente?
    ma esiste il sito di m5s che non sia quello di beppegrillo.it??

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Le opzioni sono:

1) grillo ci guadagna perchè cmq la gente è entrata NEL SUO SITO e quindi può/viene spinta a comprare i gadget suoi, i dvd ecc (non ricordo quanto ha fatturato solo di dvd nel momento in cui ha iniziato il V-Day....)
    2) ci guadagnano google e grillo. m5s ci perde.
    3) non è rognoso visto che han detto che ci sono metodi alternativi. inoltre potevano anche dare una % cmq o un compenso fisso. bastava accordarsi.

Ma il banner non è che abbia visibilità ad essere messa lì: semplicemente se tu metti "movimento 5 stelle" su google vieni mandato al sito di Beppe Grillo!!!!

edit: movimentocinquestelle.it o movimento5stelle come dice innaig sono più in basso come scelta su google (anzi, solo uno dei due mi compare).
    fatto pure malissimo visto che ci impiega ore a caricare tutto (e non carica manco tutto con chrome)
    Last edited by Mellen; 5th March 2013 at 17:28.
    searching for free time...

mm e che differenza ci sarebbe da questo?? www.beppegrillo.it/movimento perchè non me lo apre

Lieutenant Commander nortis's Avatar

ma avete idea di quanti visitatori abbia il sito di grillo? non stiamo a dir cazzate che è giusto farsi "pagare" dal m5s per il banner... con il traffico che IL M5S IN PRIMIS porta al suo blog, fà già dei bei soldini con le altre pubblicità
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    1) grillo ci guadagna perchè cmq la gente è entrata NEL SUO SITO e quindi può/viene spinta a comprare i gadget suoi, i dvd ecc (non ricordo quanto ha fatturato solo di dvd nel momento in cui ha iniziato il V-Day....)
    Si, in un caso: uno vuole effettuare una donazione come task principale.
    A quel punto cerca M5S su google, primo link il blog, quindi ci è arrivato sul blog per "errore", dona al movimento ed intanto può essere attirato dal resto della roba di proprietà di Grillo.
    Però non stai contando il processo contrario: uno sta cazzeggiando sul blog di Grillo per altri motivi, vede il banner e decide di fare una donazione.

2) ci guadagnano google e grillo. m5s ci perde.
    Evidentemente no.
    3) non è rognoso visto che han detto che ci sono metodi alternativi. inoltre potevano anche dare una % cmq o un compenso fisso. bastava accordarsi.
    Questo non lo so, mai usati quei servizi Google.
    Comunque l'accordo potrebbe esserci anche ora e noi stiamo scrivendo venti pagine su una cosa che loro hanno chiarito mesi fa.

Senior Chief Petty Officer Kahvirel's Avatar

Ma...qualcuno mi caga?

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    mm e che differenza ci sarebbe da questo?? www.beppegrillo.it/movimento perchè non me lo apre
    Dunno, il blog non me lo apre attualmente e non sono un esperto di M5S, sto ricercando di volta in volta per commentare asd

Quote Originally Posted by nortis View Post
    ma avete idea di quanti visitatori abbia il sito di grillo? non stiamo a dir cazzate che è giusto farsi "pagare" dal m5s per il banner... con il traffico che IL M5S IN PRIMIS porta al suo blog, fà già dei bei soldini con le altre pubblicità
    Non sono affatto sicuro che il traffico "puro" del blog sia inferiore o simile al traffico che ne deriva dal M5S.
    Quel blog faceva numeri da paura già parecchio tempo prima della nascita del movimento.

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    ma scusa eh, semplicemente sul suo blog invece che il double click ci poteva mettere un link diretto alla pagina delle donazioni, stessa identica cosa senza dare la commissione a google e a sito su cui il link era presente (beppegrillo ittì)

il discorso che peeeeh grillo è giusto che ci guadagni, okay a me va benissimo, per quanto mi riguarda il m5s potrebbe anche avere una voce a bilancio "contributo a grillo", ma in quel caso non vedo la necessità di passare da un banner pubblicitario e pagare una commissione a un terzo, daglieli diretti e bona là

comunque niente in contrario, però non mi risulta nessun'altro del m5s prenda una lira, anzi ce li mettono. delle due una, o sei il megafono anima portavoce del movimento, o sei un pr pagato. per me sono tutte e due legittimissime beninteso, meno legittimo che vuoi passare per una se sei l'altra
    *

p.s innaig, siamo d'accordo che m5s ci guadagni a tenere quel banner, quello che si contesta è che (visto che tutti nel movimento mettono soldi per "la causa", donazioni, parti di stipendio etc) pare strano che l'unico a guadagnarci a spese del partito stesso -per il quale costringe i sui a donare il 75% dello stipendio- sia lo stesso che spaccia ste belle idee di politica per passione a costo zero...

Non sono affatto sicuro che il traffico "puro" del blog sia inferiore o simile al traffico che ne deriva dal M5S.
    Quel blog faceva numeri da paura già parecchio tempo prima della nascita del movimento.
    solo che ora il 90% dei topic riguarda il m5s... non è difficile ipotizzare che il 90 % del traffico attuale sia DOVUTO al m5s... io prima non lo avevo mai aperto per dire. oggi ci ho postato un pò per vedere le grandi menti di chi risponde con gli slogan copiaincolla
    Last edited by nortis; 5th March 2013 at 17:39.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar

20 pagine a parlar dei click sui banner.. manco stesse fregandovi i soldi dal telefonino..

------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

Page 120 of 291 FirstFirst ... 2070110116117118119120121122123124130170220 ... LastLast