Page 3 of 13 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 187

Thread: Casaleggio Associati

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    vabbè pazzo che vuoi che ti dica? sei avantissimo, bella you.
    se per te era lapalissiano trasferire l'acknowledgment da campo commericale a terreno politico nazionale again, che cazzo ci fai qua a ciarlare con 4 minchioni, go take the power.

Ma non penso proprio di essere l'unico qua dentro che ne avesse più che il sospetto la quasi consapevolezza, è un pezzo che in molti diciamo che grossa parte dei grillini sono più o meno pecore indottrinate senza rendersene conto eh. Ed è una vita che si dice che Telespalla abbia un peso gigantesco nel movimento. Non farmi il butthurt su.

edito e aggiungo che in sta pratica non ci vedo alla fin fine nulla di male, a conti fatti è pubblicità e dialettica solo che invece che essere palese e partire dal cartellone appeso all'autobus parte da uno più vicino al destinatario e "nascosto". Si tratta in entrambi i casi di puntare a cambiare un'opinione/indirizzarla/crearla, e ciò presuppone in entrambi i casi che quell'opinione possa essere influenzata in quella data persona target. Se parti dal presupposto che il target è quello che rifiuta la politica convenzionale e che partirebbe con grossa diffidenza dal cartellone, taaac, prendi un'altra strada. Vista dall'esterno e prescindendo dall'opinione creata che come sai non condivido, chapeu.

Edit 2: visto che siamo bene indicizzati TELESPALLA se stai leggendo assumimi è_é
    Last edited by Pazzo; 7th March 2013 at 15:25.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

ma personalmente non è che mi scandalizzi o meno, semplicemente certe cose proprio non le immaginavo/sapevo, altre invece sì, a me l'unica cosa che preoccupa realmente e che mi procurerebbe un'incazzatura atroce e che siano dei fascisti mascherati, questo mi nuocerebbe un bel po'

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    Ma non penso proprio di essere l'unico qua dentro che ne avesse più che il sospetto la quasi consapevolezza, è un pezzo che in molti diciamo che grossa parte dei grillini sono più o meno pecore indottrinate senza rendersene conto eh. Ed è una vita che si dice che Telespalla abbia un peso gigantesco nel movimento. Non farmi il butthurt su.
    macchè butthurt. io non conoscevo il metodo bivings. nel senso, macroscopicamente è chiaro il sistema, ma nei dettagli, per me, non lo era.
    e i dettagli contano, sempre.
    Spoiler

Lieutenant Sante's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    vabbè ma che casaleggio sia un mezzo matto new age mi pare na roba assodata, basta vedere le stronzate su gaia. Senza urlare al complotto, imo basta questo.
    *

la mia forte speranza è che sto manipolo di eroi riesca a combinare qualcosa senza farsi influenzare
    <Rush>

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Infatti sospetto che sia gente accalappiata coi viral e complottismo...
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Ho letto per ora fino a pagina 39, noto senza troppi approfondimenti già due cose a sfavore del pezzo:

sulla querelle relativa all'articolo di Chapela su Nature, la rivista non ritrattò (Chapela was co-author (with his graduate student, David Quist) of a controversial 2001 Nature paper about the flow of transgenes in to wild Mexican maize.[1] Controversy over the accuracy of the claims and methodological concerns about the paper led to an editor's note saying there was insufficient evidence to justify the original publication. Advocates of GM crops widely, and erroneously, called this a retraction.[2] da Wikipedia)

sul "pilotaggio" delle elezioni di Mattia Calise all'interno del movimento; non entro nel merito di cosa possa essere successo internamente, però ho personalmente sentito diversi interventi di Mattia Calise all'interno del consiglio comunale, e personalmente sono convinto che non sia un burattino, ma un ragazzo di 20 anni con i coglioni che fumano

Continuo la lettura...
    <Rush>

Hador's Avatar

cristo calise non si può ascoltare

Mah, a me questi documenti non convincono. Sono un pout-pourri di roba che circola da tanto nella rete e alla quale non riesco ad attribuire un filo logico-organico. Personalmente le pagine che più mi hanno interessato solo le prime 10 circa, dove vengono messi in evidenza tutti i rapporti commerciali veri o presumibili di Casaleggio.

Tempo fa avevo visto questo video: http://www.youtube.com/watch?v=ToBgJJuUNrM , ma anche in questo caso non ero rimasto particolarmente colpito dalle "rivelazioni" (senza considerare la traduzione di "fat chance" che la dice molto lunga....)

Per come sono fatto io, mi ha colpito molto di più un'analisi socio-politica di questo tipo: http://www.quitthedoner.com/?p=1268 rispetto ai temi del complotto Casaleggistico

Poi c'era tutto un altro pezzo molto interessante che, fra le altre cose dava una spiegazione del perchè Grillo non affronti più determinati temi (critica dell'epilogo di questo pdf), ma al momento non riesco a ritrovarlo. Se vi interessa fatemi sapere.

Ciaps ciaps, torno a lavorare prima che mi piallino.
    <Rush>

Quote Originally Posted by Hador View Post
    cristo calise non si può ascoltare
    pure a te del resto
    <Rush>

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

dai su che domani ci sta un nuovo articolo de L'espresso che spara merda sull' autista e di un parente della moglie di lui per dei conti esteri
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post

edito e aggiungo che in sta pratica non ci vedo alla fin fine nulla di male, a conti fatti è pubblicità e dialettica solo che invece che essere palese e partire dal cartellone appeso all'autobus parte da uno più vicino al destinatario e "nascosto". Si tratta in entrambi i casi di puntare a cambiare un'opinione/indirizzarla/crearla, e ciò presuppone in entrambi i casi che quell'opinione possa essere influenzata in quella data persona target. Se parti dal presupposto che il target è quello che rifiuta la politica convenzionale e che partirebbe con grossa diffidenza dal cartellone, taaac, prendi un'altra strada. Vista dall'esterno e prescindendo dall'opinione creata che come sai non condivido, chapeu.

Edit 2: visto che siamo bene indicizzati TELESPALLA se stai leggendo assumimi è_é
    Aspetta, tra l'altro se non erro sei pure laureto in legge (o ricordo male?)
    C' è molto di male, tanto è vero che è vietato per legge. La pubblicitá deve essere esplicita proprio per evitare che si confonda il messaggio "di parte" dal messaggio disinteressato.
    Il punto per me non è tanto se ci siano o meno connessioni strane, ma il fatto che la democrazia su web è utopistica, proprio perchè grazie ai meccanismi che (nella parte che o letto, sono arrivato corca a metá) l'articolo mette in mostra. Se i meccanismi non sono controllati e trasparenti le masse sono facilmente manipolabili.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Senior Chief Petty Officer Kahvirel's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    le masse sono facilmente manipolabili.
    Mi fermo su questo punto...perche' allora dobbiamo aprire un discorso filosofico su quanto la gente in generale non capisca un cazzo e sia facile da "gestire" non avendo praticamente piu' opinioni "proprie".

Dalla tv, a internet, al supermercato al locale di moda nella data stagione etc etc etc

EDIT: che poi si potrebbe discutere anche di quanto proprie possano comunque essere in generale le opinioni e non dettate da...ok ok...vado a cena...e' che con ste robe mi ci sbrodolo
    Last edited by Kahvirel; 7th March 2013 at 20:56.

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by Kahvirel View Post
    Mi fermo su questo punto...perche' allora dobbiamo aprire un discorso filosofico su quanto la gente in generale non capisca un cazzo e sia facile da "gestire" non avendo praticamente piu' opinioni "proprie".

Dalla tv, a internet, al supermercato al locale di moda nella data stagione etc etc etc
    ma assolutamente, ed è un discorso interessantissimo per quanto mi riguarda. Non c'è nessuna differenza come principio di fondo comunicativo o psicologico o salcazzo tra D&G che convince a comprare una camicia fatta in turchia a 200 euro, la mania per i prodotti Apple euro, il martellamento di mattino cinque e del giornale su B che crea ospedali per bambini nel mondo e la "propaganda trasversale/virale/pseudo occulta di cui si parla qua.

Poi che sia tristissimo che anche la politica sia un prodotto da vendere non si discute, ma fai solo caso al fatto di come anche la super personificazione degli ultimi anni indichi proprio questo. Il PDL non se lo caga nessuno, è il culto di Berlusconi, che è il "prodotto" di punta da vendere.

Razj's Avatar

mediaset docet.

Lieutenant

ma guardate che son cose comuni, ci son societa e forum apposta per gente che fa il lavoro di cliccare link per generare traffico, postare feedback positivi e cazzate simili. Son cose poco carine ma che fanno parte del web e credo nn ci sia manco una legislatura in merito ancora (chiedo lumi se qualcuno ne sa di piu)

Tra l'altro ci sono facili contromisure per sto genere di cose, google ad esempio se ti sgama che generi traffico fasullo verso il tuo sito ti declassa istant dalle ricerche, idem amazon con le recensioni fasulle etc etc

detto questo in quel pdf nn ce manco la minima prova ma solo un sacco di congetture e allusioni.

sto attacco mediatico a grillo mi fa un po tristezza personalmente, cioe se siam ridotti ad abbaiare dietro ad uno che nn ha fatto ancora NIENTE se non raccogliere in un movimento gente delusa ed esasperata.

Perche dubito che qualcuno abbia votato m5s per i commenti sul blog di grillo, sto movimento è fisiologico alla situazione attuale e se non fosse stato grillo sarebbe uscito fuori in altri modi
    Last edited by Amiag; 7th March 2013 at 21:38.

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Page 3 of 13 FirstFirst 1234567 ... LastLast