Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 31 to 45 of 85

Thread: Lavoro VS Laurea

Axelfolie's Avatar

beh, l'unico motivo per cui io abbandonerei a 4 esami dalla fine sarebbe per un signor stipendio =)

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    beh sicuro non lo dovrebbe fare per lo stipendio, ma per l'esperienza lavorativa
    Laurearsi fuoricorso non è una bella cosa nel CV, ti chiude delle porte.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Laurearsi lavorando potrebbe aprirti altre porte che una laurea nei tempi con 110 non ti apre, dipende sempre da chi ti valuta

Petty Officer 3rd Class yaemon's Avatar

Laurea e' decisamente piu' importante.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

laurea tutta la vita poi scappa forte

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    ma questa non è assolutamente vero perchè se tu hai un voto medio basso in corso e un voto massimo fuori corso anche di 4 anni vedrai che il 2 ha più possibilità, ance perchè te lo chiedono che hai fatto e se gli rispondi ho 5 anni di esperienza di lavoro, anche come commesso al mcdonald fidati che non lo schifano.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma questa non è assolutamente vero
    Al di fuori dell'Italia è visto malissimo.

perchè se tu hai un voto medio basso in corso e un voto massimo fuori corso anche di 4 anni vedrai che il 2 ha più possibilità, ance perchè te lo chiedono che hai fatto e se gli rispondi ho 5 anni di esperienza di lavoro, anche come commesso al mcdonald fidati che non lo schifano.
    In realtà no, il fuoricorso è associato a perdere del tempo per questioni di secondo piano, nella cultura italiana penso stia cominciando già a non funzionare piu' cosi'.
    Uno che mi lavora al McDonald o uno che mi si laurea in tempo? La seconda, a meno che nel primo caso non ci fossero dei problemi di tipo personale.

Fuori dall'Italia tanto spesso non ti consentono nemmeno di farlo il fuoricorso, ti buttano fuori dall'università.

Tuttologo Estrema's Avatar

In realtà no, il fuoricorso è associato a perdere del tempo per questioni di secondo piano, nella cultura italiana penso stia cominciando già a non funzionare piu' cosi'.
    Uno che mi lavora al McDonald o uno che mi si laurea in tempo? La seconda, a meno che nel primo caso non ci fossero dei problemi di tipo personale.

Fuori dall'Italia tanto spesso non ti consentono nemmeno di farlo il fuoricorso, ti buttano fuori dall'università.
    fuori dall'italia è un discorso diverso perchè hanno un sistema scolastico a partire dalle elementari che è anni luce avanti al nostro.....e ripeto non è che il fuori corso è un appestato, anche se capisco che ora con il sistema universatario di oggi andare fuoricorso è un pelino difficile salvo altre scelte( studio mentre lavoro o ho problemi e devo fermarmi) son i finiti i tempi di milioni di pagine pr un esame.

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

A -4 finirei l'uni, tutta la gente che ha smesso a pochi esami dalla laurea è ancora li, dopo anni, che deve darli. Certo però conosco solo "vecchio ordinamento" e per quel che so 4 esami di oggi valgono 1 del vecchio come numero di pagine.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

studia e lavora x 4 esami...

capisco fossero 20.... -.-
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Axelfolie's Avatar

Chiude delle porte mi sembra un'esagerazione.. Semmai non te ne apre tante quante una laurea in corso!

Io sono fuori corso di 2 anni perchè ho iniziato tardi l'uni e nel frattempo lavoro pure, non penso che, se mai riuscirò a prendere sta benedetta laurea, venga visto così con schifo il fatto che, per motivi personali, abbia portato avanti lavoro e università assieme e sia riuscito a concludere una laurea in sicurezza reti informatiche senza aver potuto seguire una singola lezione per via del lavoro!

Lieutenant

Prendi la laurea che ormai ci sei.
    L'opzione lavoro varrebbe se fosse l'occasione della vita, ma da quel che hai scritto direi che non e' cosi.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

laureati. te lo dice uno che ha iniziato a lavorare a 3 esami dalla laurea e non si è laureato...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Hador's Avatar

si ma fuori dall'italia la gente fa i master anche a 30 anni ed è normale. La roba dell'età non se la incula nessuno.

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Cmq sia non fare la cazzata di non laurearti che poi te ne penti.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast