Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 20 of 20

Thread: W8 pareri consigli blibleri.

NelloDominat's Avatar

Ho comprato un Lenovo IdeaPAD (quello touch che flippa con ultrabook) e Windows 8 é un must have... MS ha fatto una scelta un po alla Apple. Ha visto la tendenza di mercato e ha deciso di puntare sul touch screen di fatto cambiando lo standard attuale. Che sia tablet o meno Windows 8 non é male, persone totalmente incapaci di usare un PC trovano piu' facile Windows 8 con tutte le apps e icone che usano nello stesso menu easy use. Onestamente sono convinto che i tablet saranno i computer da ufficio di qui ai prossimi 5-6 anni almeno nel privato. Troppo versatili e costo relativamente contenuto. Imho Windows 8 é solo l'inizio di un cambio generazionale informatico. Imho Apple fara' la stessa cosa implementando magari la DashBoard. Aspetto solo la mossa di Google nel spostarsi verso gli OS PC

Warrant Officer gorgon's Avatar

Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Ossia, come sempre, M$ tira fuori un sistema operativo valido alternandolo ad una merda.
    Il prossimo sarà un must-have al 100%.

guarda la mia esperienza è che al momento metro su un desktop normale non serve assolutamente a nulla, ma la parte desktop tradizionale funziona bene esattamente come windows 7 salvo poi all'atto pratico essere più veloce e meno pesante (e occupare molto meno spazio sul disco)
    io ho eseguito un upgrade a costo di lavoro pressoché zero, considerando che l'unico problema che ho avuto è stato l'incompatibilità di avira, per il resto tutto è filato liscio, non ho avuto bisogno di driver differenti e sostanzialmente tutto è più veloce
    metro è qualcosa che vedo solo quando faccio il login, poi serenamente scompare senza essere d'intralcio; il vero grosso problema (ammesso che lo sia) è che stante il numero e la qualità ridicola delle app al momento è assolutamente inutile
    come fa la gente a parlare male di W8 è qualcosa che serenamente non mi spiego
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

te lo spiego io perchè la gente parla male di win 8, perchè l'utente medio cioè quello che non ci capisce molto di pc da qualche hanno ha iniziato a districarsi nel mondo delle finestrelle e del desktop, ora gli propongono una cosa simile allo smartphone che hanno tutti i giorni, con la diferenza che ios e android son più intuitivi perciò preferisce restare con il buon vecchio win7 perchè si sente più a suo agio, tutto qui, poi tra qualche anno se il mercato andrà nella direzione opposta ci si abitueranno, ma ci vuole tempo non son tutti esperti di pc.

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Rodney ha parlato.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Lieutenant Commander Trish's Avatar

Io se devo essere sincero ho fatto l'upgrade a w8 visto che mi costava solo 15 euro....sincero?
    Mi trovo molto bene... ok l'interfaccia metro serve a ben poco... o meglio... sei in giro e al volo vuoi vedere notizie/meteo/mail/salcazzo va alla GRANDE...
    Poi ovvio che una volta che apri il pc per il lavoro/studio ovvero il 90% delle volte vai come un razzo sul desktop classico...
    Però io ho trovato un w7 con tante piccole migliorie interessanti^^
    In soldoni... se puoi farel'up a pochi spicci e il tuo è un uso normale lo farei senza problemi... se ti deve costare a prezzo pieno e magari utilizzi programmi super specifici allora mi terrei w7

Page 2 of 2 FirstFirst 12