Page 11 of 14 FirstFirst ... 7891011121314 LastLast
Results 151 to 165 of 208

Thread: Svizzero? No, Novi!

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    E' solo per fargli pagare più tasse quando si sposano.
    Ne pagano di meno di tasse.

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Boh cmq con sta storia che ci sono le candidature per la casa imo non la troveremo mai. Due maschi under 30, italiani. Pedde.
    La trovi, la trovi, persevera, e cerca anche a Lausanna e nei paesi attorno a Geneva.

Come ti ho detto, guarda su Anibis.ch.

Lieutenant Commander Verci's Avatar

cmq Axetto, come dici tu, sei un italiano. Gli fai schifo agli sFi$$eri. E' giusto che tu non abbia una casa in affitto.
    Fai cmq conto che fino agli anni '70 in CH gli stranieri non potevano affittare appartamenti ma solo stanze (per evitare che si portassero dietro la famiglia) e c'erano forti restrizioni sui figli per gli stranieri... Mica sei in un paese amico... la CH è amica solo di chi ha più di 1M da portare cash per le loro banche...

p.s. Hador casa l'ha trovata anche più facilmente perchè in Ticino, nel resto della CH l'italico maschio è visto come:
    - mafioso
    - fancazzista
    - parassita dello stato
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Verci View Post
    cmq Axetto, come dici tu, sei un italiano. Gli fai schifo agli sFi$$eri. E' giusto che tu non abbia una casa in affitto.
    Fai cmq conto che fino agli anni '70 in CH gli stranieri non potevano affittare appartamenti ma solo stanze (per evitare che si portassero dietro la famiglia) e c'erano forti restrizioni sui figli per gli stranieri... Mica sei in un paese amico... la CH è amica solo di chi ha più di 1M da portare cash per le loro banche...

p.s. Hador casa l'ha trovata anche più facilmente perchè in Ticino, nel resto della CH l'italico maschio è visto come:
    - mafioso
    - fancazzista
    - parassita dello stato
    a me ste robe sembrano le solite cazzate da frontalieri che odiano gli svizzeri vs svizzeri che odiano i frontalieri. Negli anni 70 a milano c'erano i cartelli "NO AFFITTO AI TERRONI" se è per questo.
    Io ho conosciuto un sacco di persone che abitano senza alcun problema a zurigo e losanna, e che vengono da posti molto peggiori che dall'italia. O in ticino, il tizio nella scrivania davanti a me è uno studente dottorando che viene dall'iraq, con moglie al seguito, e ha trovato casa in 2 giorni. A me paiono realmente solo luoghi comuni.

La realtà è che girando in giro per zurigo o anche lugano senti parlare 10 lingue diverse, inglese su tutti, mentre girando per milano al più senti l'egiziano.
    Last edited by Hador; 11th March 2013 at 10:37.

http://tw.gs/Yct4ha

a me degli svizzeri sinceramente frega una sega.
    E' innegabile però che, soprattutto sopra il Gottardo, agli svizzeri duri e puri noi si stia sul cazzo pesantemente.
    Ma fanno anche bene a farsi stare sul cazzo gli stranieri, hanno una terra ricca e la difendono a modo loro.

Poi oh, col tempo si stanno aprendo pure loro. In ogni caso Hador, abiti nella zona più ospitale della svizzera... nel cantone Uri o nell'Appenzello Interno non sono sempre tutti pronti ad accoglierti...
    Zurigo-Ginevra-Losanna-Basilea sicuramente sono città molto internazionali ora, ma se ti sposti fuori non sono poi tutti così concordi che straniero è bello.

Potremmo anche aprire una polemica sul fatto che in Svizzera non esiste lo Ius Soli etc etc... fanno solo più che bene cazzarola... l'avessimo anche noi magari si sentirebbe un po' meno arabo in giro per le strade delle nostre città...

p.s. se a Milano negli anni '70 ci stavano i cartelli anti-terroni non è che erano proprio sbagliati...
    Actually:

Puppatemelo aoe

Razj's Avatar

fanno bene una sega, anche ora di smetterla con sto nazionalismo becero e ste frontiere finte solo per difendere non si sa bene cosa.. il giorno che la gente capirà che il pianeta è uno e siamo tutti uguali sarà sempre troppo tardi pd.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Lo ius soli non c'è manco in italia se è per questo

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Verci, a me fanno schifo. Sto in qua perché gli ho portato denaro e voglio essere pagato indietro, ma questa chiusura di mente mi da fastidio e se non fosse che abbiamo bimba piccola , me ne tornerei a Londra.

io se non fosse che la donna (per ora attuale...) ha cazzo di fottute radici italiche troppo difficili da estirpare me ne sarei già bello col permesso B invece del merdoso G attuale.

punti di vista
    Actually:

Puppatemelo aoe

Arrivato contratto. A parte tutta una pappardella sul fondo pensionistico (dove onestamente non ci ho capito granché), ci sono dei fogli che parlano di benefits (riporto di seguito il sunto):

- AHV/IV/EO/ALV: metà del premio è pagato dalla società.. che cazzo sarebbe?
    - Fondo pensionistico aziendale: 1/3 pagato dall'azienda, vabbè questo è chiaro anche se non ho capito se è obbligatorio e quanto cuba al mese
    - Industiral/personal accident insurance: premio pagato dall'azienda (obv chiaro)
    - Sickness benefit insurance: premio pagato dall'azienda.. ma quest ultimo punto che cazzo rappresenta? Non è quello vs incidenti, non mi sembra essere l'assicurazione sanitaria, che cazzo è?

-----

Hador's Avatar

con prelievo alla fonte tanto hai tutto forfettario, comunque: il primo è semplicemente assicurazioni pubbliche varie contro invalidità e simili, il secondo è il secondo pilastro penso, il terzo già detto, ultimo non ne ho idea.
    io ad esempio non ho idea di cosa ufficialmente paghi l'uni e cosa io, vedo solo le % in busta paga

Il secondo dovrebbe essere il terzo pilastro, no? Fondo pensionistico privato

-----

Alka & Verci & Sanve non abbandonatemi ora che hador è un cazzo di dottorando inutile

-----

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Il secondo dovrebbe essere il terzo pilastro, no? Fondo pensionistico privato
    come ti ho già detto, anche il secondo è privato ed è aziendale (cioè è deciso dall'azienda), mentre il terzo è personale. Sopra i 25k annui o simili il secondo è obbligatorio, fidati è quello
    Morale del discorso, è la roba standard che ti era stata elencata prima - a questi aggiungici l'assicurazione malattia che ti devi fare tu. Tipo questa è la descrizione dei prelievi che ho in busta paga:

AVS/AI/IPG (assic. vecchiaia e superstiti/assic. invalidità/indennità perdita di guadagno): 5.15%
    AD (assic. disoccupazione): 1.1%
    INP (infortunio non professionale): 0.743%
    Previdenza professionale: il calcolo viene fatto in base allo stipendio dalla FTP (Fondazione ticinese secondo pilastro).
    IF (imposte alla fonte): 5%

penso che tu debba più o meno raddoppiare le %, ma le voci dovrebbero essere queste, hai le varie assicurazioni, il secondo pilastro che in questo caso è FTP da me, da te sarà quello aziendale, e le imposte alla fonte che comprendono tutto il resto.

E la sickness benefit insurance?

-----

Page 11 of 14 FirstFirst ... 7891011121314 LastLast