Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 17

Thread: Deus EX inc

McWoT. McLove.'s Avatar

Default Deus EX inc

lasciando da parte un attimo politica grillini crisi e papa

Se ne parlava tempo fa mi ricordo un accenno di gala in un altro thread ma sembra che i google glass, che andranno in commercio in tutto il mondo presumibilmente a fine 2013, iniziano a creare hype da un lato e dall altro polemiche

se non sapete cosa sono i google glass non siete di questo mondo, ma eccovi un video che ve lo spiega, in soldoni fanno tutto quello che fa uno smartphone ma senza l'utilizzo delle mani attraverso comandi vocali ed attraverso degli occhiali con cui si vedono le info.

ed ora veniamo alla notizia

Gia una settimana fa era arrivata la notizia di un bar di Seattle che aveva bannato i clienti con i suddetti occhiali.

Chiaramente, vista la poca diffusione,atm li hanno poche persone tra developer/tester etc, sembrava una vera e' propria mossa di marketing del proprietario del bar per farsi un po di pubblicità sfruttando l'eco che gli occhiali di google stanno avendo in tutto il mondo.

Ma oggi si va oltre: e' nato il primo movimento e sito che pone i dubbi sui google glasses e si oppone all utilizzo

il nome del sito riecheggia le fazioni di deus ex: stop the cyborgs

io al di la del fatto che sono malati di mente e che se non dovessero costare uno sproposito me li comprerei dal dayone non so che dire... ma eccovi qua il link alla notizia che vi rimanda anche al link del sito/gruppo.

http://android.hdblog.it/2013/03/16/...-google-glass/

ecco i punti elencati (non anglofoni attaccatevi al "glasso") per il biasimo della nuova tecnologia di google

It could destroy whatever shreds of privacy we have left.
    It will hold more people needlessly accountable for easily pardonable activities.
    It is remarkably easy to steal a pair of glasses.
    It gives Google far more personal information than it needs to know.
    It will open new possibilities for online sexual extortion.
    It may increase violence.
    It will discourage personal risk.
    We have no idea what health problems Glass will create.
    It may increase violations of doctor-patient confidentiality and attorney-client privilege.
    It could be hacked.
    It will discourage anonymity.
    It isn’t distinct enough from the body.
    It could give the police far more details about you than you can possibly know.
    It will discourage kindness and respect.
    Artists will be held more accountable for material that “offends.”
    It may kill off what remains of the moviegoing experience.
    It will create problems with consent.
    Cool places will be outed by boors.
    It will discourage people from paying attention.
    It will turn more strangers into stalkers.
    It will create more cyberbullying and stress.
    It could make you more willing to believe lies.
    It will create more needless distraction.
    It will expand the Streisand effect to an unprecedented level.
    It could prevent people from discovering themselves.
    It will discourage people from seeking unfamiliar viewpoints.
    It could create another place where advertisement takes over our lives.
    It will create needless competition over who has the most worthwhile life experience.
    It will discourage people from striking up conversations with strangers.
    It could discourage companies from hiring people.
    It will create unfair advantages for online retailers.
    It could usher in a new form of vertical integration and that does not compensate talent.
    It will make driving dangerous.
    It could attempt to erase people in need from existence, as well as serious problems that we cannot ignore.

/discuss
    Last edited by McLove.; 16th March 2013 at 18:09.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Razj's Avatar

io in deus ex sono sempre stato pro augmentation.

need, incommensurabilmente need!!

questa mi ha fatto ridere però: It could prevent people from discovering themselves.

Si ma che vadano a zappare la terra a questo punto... se funzioneranno bene i google glass saranno il futuro. Se poi ad ogni nuova tecnologia dobbiamo dire che sono il "maleh" allora aboliamo i pc in tutto il mondo, anzi già che ci siamo spegniamo le centrali elettriche e torniamo alle candele
    Spoiler

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

nn me ne frega un cazzo... saranno miei
    Spoiler

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

3. It is remarkably easy to steal a pair of glasses. So?
    6. It may increase violence. Così come potrebbe farci spuntare le ali.
    8. We have no idea what health problems Glass will create. Le ali, appunto.
    14. It will discourage kindness and respect. Perché?

Ditemi che esiste un sito che argomenta questi punti

Petty Officer 1st Class

Domanda.
    Incontro 1 co sti occhiali e non voglio essere ripreso.
    Che succede?
    Volete sapere perche il problema è l Euro?
    Leggete e diffondete
    http://www.amazon.it/Il-tramonto-del...6370229&sr=8-1

Tuttologo Estrema's Avatar

ma come idea non è nuova nel senso che cose simili si applicano in diversi campi ( militare in primis) certo il dubbio viene sulla sicureza derivata da un uso costante e pure sull'aspetto salute, insomma come tutte le cose nuovo probabilmente ci vorrà del tempo e delle casistiche

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by KratosITA View Post
    Domanda.
    Che succede?
    il problema e che non sai se ti sta riprendendo o meno
    ma se ci pensi non e' che con un normale smartphone e' differente: che ne sai se io a 2 metri di distanza o seduto al tuo stesso tavolo ti sto riprendendo con la camera oppure sto giocando a ruzzle o scaricando la posta o postando su wayne?
    che ne sai se lo smartphone che appoggio sul tavolino ha un app di voice recorder avviata e sto registrando tutto quello che dici
    e tutto questo gia ora senza giocare allo 007
    insomma questa argomentazione e' cosi generica che veramente se si volesse essere sicuri si dovrebbe tornare al medioevo
    Last edited by McLove.; 16th March 2013 at 18:17.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by KratosITA View Post
    Domanda.
    Che succede?
    La stessa cosa che succede oggi se cammini in strada e incontri uno con lo smartphone che fa un video
    Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    il problema e che non sai se ti sta riprendendo o meno
    ma se ci pensi non e che con un normale smartphone e' differente: che ne sai se io a 2 metri di distanza o seduto al tuo stesso tavolo ti sto riprendendo con la camera oppure sto giocando a ruzzle o scaricando la posta o postando su wayne?
    che ne sai se lo smartphone che appoggio sul tavolino ha un app di voice recorder avviata e sto registrando tutto quello che dici
    insomma questa argometnazione e' cosi generica che veramente se si volesse essere sicuri si dovrebbe tornare al medioevo
    e no MC teoricamnte con un cellulare se vogliamo essere propio precisi dovrebe esserci la lucina rossa quando riprendi e il clik quando scatti ( certo è bypassabile ) però ho detto teoricamente, poi non so come funziona la legge me lo son sempre chiesto quanto è forte il concetto il concetto di privacy se uno fotografa qualcosa e te ci stai magari in mezzo per sbaglio.

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Le uniche argomentazioni robuste son quelle sulla distrazione (imho saranno da vietare alla guida, ecc..), le altre sono menate al giorno d'oggi.

Petty Officer 1st Class

Si ma lo smartphone telo devo puntare , sti occhiali sono permapuntati.
    Cmq boh........ormai la privacy va da anni a puttane quindi gg
    Volete sapere perche il problema è l Euro?
    Leggete e diffondete
    http://www.amazon.it/Il-tramonto-del...6370229&sr=8-1

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    e no MC teoricamnte con un cellulare se vogliamo essere propio precisi dovrebe esserci la lucina rossa quando riprendi e il clik quando scatti ( certo è bypassabile ) però ho detto teoricamente, poi non so come funziona la lee me lo son sempre chiesto quanto è forte il concetto il concetto di privacy se uno fotografa qualcosa e te ci stai magari in mezzo per sbaglio.
    non e' cosi nessuna lucina sulla camera (appena visto, che non ricordavo, sui miei cell per essere sicuro), il click dello scatto lo puoi rimuovere dalle impostazioni, cosi come puoi bloccare il flash.
    Tutto questo senza nessuna manomissione eh, direttamente dai settings dello smartphone

sulla tutela non trasformiamolo in un legal wot ma ci sono tutti gli strumenti legali in tutto il mondo affinche ci si possa tutelare, inoltre tutti i social network, strumenti di pubblicazoni e condivisione di file (foto/video etc) stanno ponendo dei filtri affinché non si possa venire taggati ad esempio perche e nel loro interesse stesso non avere beghe (basta andare nelle opzioni) sembra una minchiata ma e già una grande cosa per non venire indicizzati.
    Ancora se vedi su streetview di Gmaps tutte le facce dei passanti sono oscurate e' evidente il loro interesse.

sul singolo esattamente come ora o come 10 anni fa con una qualunque macchina fotografica a rullino se il singolo vuole tutelare la sua privacy o diritto alla tutela della propria immagine ci sono norme che lo permettono e permettono la rimozione, ad esempio, ed eventuale risarcimento

insomma imho i glass da quel punto di vista non smuovono nulla a quello che gia c'e' e da tempo, pero nuovamente parliamo della tecnologia, evolversi dei tempi o dell etica, se vi va, non trasformiamolo in un legal wot che poi sappiamo come va a finire: legge di merda!!!-> 314 piu "furbi" della legge -> cartelle da dietro->flame & djesus uncrossed assortiti.
    Last edited by McLove.; 16th March 2013 at 18:37.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Le uniche argomentazioni robuste son quelle sulla distrazione (imho saranno da vietare alla guida, ecc..), le altre sono menate al giorno d'oggi.
    m anche su questo sono dubbioso nel senso che parliamoci chiaro probabilmente sono piu sicuri di un normale smartphone a cui immetti imput manualmente (e li si ti fanno le multe ma parlare di sicurezza e differente di parlare di sanzione) oppure ad un navigatore che imposti in maniera non vocale e mentre guidi

di fatto hai le mani libere, se uno si distrae be puo farlo anche semplicemente guardando l'equalizzatore dell autoradio insomma non so quanto distraggano di piu di altro
    Last edited by McLove.; 16th March 2013 at 18:43.

Razj's Avatar

comunque tutte ste seghe mentali sulla privacy non le capirò mai.. ma se qualcuno vi riprende/vi fa na foto a cazzo, che ve frega?

Page 1 of 2 12 LastLast