http://www.comedonchisciotte.org/sit...icle&sid=11616
comecosadoveperchè?
è il primo link che ho trovato googlando, dopo aver letto un commento di un lettore su corriere.it che riportava la vicenda.
http://www.comedonchisciotte.org/sit...icle&sid=11616
comecosadoveperchè?
è il primo link che ho trovato googlando, dopo aver letto un commento di un lettore su corriere.it che riportava la vicenda.
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
cioè quelle percentuali sono tipo da usura....
gente coi forconi e i fucili pd
Spoiler
Spoiler
boh il problema non e' tanto 1 prelievo forzoso ... il problema e' se il "problema" e' risolto o se dovranno farne altri ed altri ancora..
soldi sotto al materazzo in periodo di crisi è l'unica soluzione![]()
non vedo il problema. Ciò che è stato fatto 1 volta può essere replicato mille volte.
imho è proprio il precedente invece ad essere preoccupante.
Significa affermare il principio che il "sistema" è più importante dei singoli che quindi sono sacrificabili. La morte totale dello Stato liberale.
Stiamo retrocedendo ad uno statalismo abnorme, in quanto regolato nelle politiche da non-Stati (banche, enti privati, multinazionali, ecc.), dove il diritto di ognuno soccombe... ma non viene eroso per un reale incremento del benessere comune, quanto unicamente per preservare situazioni pregresse e mantenere lo status quo dei non-Stati.
Il fatto che all'aumentare del prelievo diminuiscano i servizi (tipo istruzione, sanità e via dicendo) è un chiaro indicatore.
Detto in sintesi: non c'è più regola che tenga.
Senza nulla togliere allo schifo che fece il governo Amato all'epoca, ma stiamo parlando del 6x1000 contro il 7-10% di questo caso.
Anche se a Cipro sembra che questo prelievo andrà a colpire soprattutto i soldi sporchi dei russi non residenti depositati presso le banche cipriote. Infatti i residenti hanno tempo fino a domani per prelevare dai bancomat mentre le transazioni online sono state bloccate.
Cmq è uno schifo a prescindere.
Ah ma xché, il bailout negli USA invece chi l'ha pagato, lo zio pino?![]()
eh il problema sta proprio nel diffondersi a livello macro di questi "meccanismi di prelievo"
bella l'europahh
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
bhè se è perquesto lo scorso anno si parlava di patrimoniale e di prelievo forzato dai c/c, altrimenti che patrimoniale sarebbe, solo ce non mi pare fose con queste percentuali.
quella amato fu il 6x1000
come extrema ratio io non trovo nulla di sbagliato nel prelievo forzoso. Certo, mi piacerebbe che prima le tentassero tutte, ma proprio tutte, per salvar la baracca, includendo ovviamente tagli ai loro bei stipendiucci.... ma questo è un argomento già trito.
DaocSpoiler
d'altronde se imposti l'economia nazionale sul riciclaggio di denaro dell'est europa non è che puoi andare molto lontano, non dovevamo farceli entrare direttamente nell'euro.
detto ciò io sono tendenzialmente più favorevole ad un prelievo forzato una tantum piuttosto che a delle tasse assurde sul lavoro, se questo serve a qualcosa. (no idea nel caso specifico).
hdr.
bnet profile