Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 72

Thread: Cipro - prelievo una tantum dai correntisti per salvataggio banche??!?

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Se qualcuno senza chiedere il permesso viene da te e ti porta via i soldi si chiama rapina chiunque tu sia , ti puoi chiamare Mario oppure Stato sempre di rapina si tratta.

Un conto é dire mi devi dare tot un altro conto é prenderselo in autonomia , poi la percentuale é proprio incommentabile...

Petty Officer 1st Class

Come al solito la grande troika riesce sempre piu a stupirci.
    Incominciamo a prelevare?
    http://www.wallstreetitalia.com/arti...atrimonio.aspx
    Volete sapere perche il problema è l Euro?
    Leggete e diffondete
    http://www.amazon.it/Il-tramonto-del...6370229&sr=8-1

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

io ho poco, ma se mi toccano un centesimo di quello che ho senza il mio consenso pianto un chiodo paura per principio

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

mi sto pentendo sempre meno di aver "svuotato" il conto corrente, mantenendo una cifra indispensabile o poco più, ed aver investito il resto in immobili + altre forme differenziate.

cit. "Aggreditemi stocazzo."

comunque è inutile prelevare dai conti e dai depositi se non c'è una politica decisa ad invertire la rotta. Senza riforme e senza un cambiamento, stiamo solo coprendo debiti in attesa di farne altri.

E questo mi sa che agli altri Stati va più che bene; finchè paghiamo profumati tassi d'interesse con il nostro risparmio, l'Europa può rifarsi delle scelte scellerate dovute alla gestione finanziaria allegra delle proprie banche da tripla A.
    Se invece Fiat (per fare un nome) si riprende e si espande, alla Germania non piace. Idem per tutto il settore manifatturiero.
    Basta vedere come fanno orecchie da mercante sul caso dei Marò. Bella l'Europa che si limita a guardare e non può (o meglio, non vuole) intervenire.
    Last edited by Glorifindel; 18th March 2013 at 14:55.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Hador's Avatar

a me perplime come voi prendiate la difesa dei ciprioti quando i 10 miliardi datigli sono soldi nostri, che nel caso non venissero restituiti, ci manderebbero non poco a gambe all'aria. Quindi avreste preferito dare i soldi con 0 copertura, giusto? O non darglieli e farli fallire? (btw han deciso loro di non uscire dall'euro, l'opzione c'era).

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Quote Originally Posted by KratosITA View Post
    Come al solito la grande troika riesce sempre piu a stupirci.
    Incominciamo a prelevare?
    http://www.wallstreetitalia.com/arti...atrimonio.aspx
    A me sembra fanta-economia.
    Tassi una tantum al 15% oggi, scendi sotto il 100% del PIL per un giorno e ti ritrovi nella stessa condizione economica il giorno dopo, ma con milioni di persone pronte a saltarti alla gola.

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

Bho è una rapina, non conosco la situazione di Cipro, ma è una rapina.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Tuttologo Estrema's Avatar

ragazzi le patrimoniali non sono una rapina, se fosse cosi qualsiasi tassa sarebbe una rapina anzi se vogliamo dirla tutta le patrimoniali sono il metodo più onesto di tassazione che ci sta, pensate un po all'iva quella si che è una rapina visto che non è proporzionale al reddito della persona o alle possibilità economiche delle persone.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Estre ripeto se tu mi offri il pranzo ogni giorno questo non significa che se una volta voglio andare prima a magiare io sono autorizzato a prenderti i soldi dal portafoglio tanto li avresti spesi comunque...

Andare dritti sul CC è una follia perchè non è direttamente una dimostrazione della ricchezza di un individuo , puoi avere 1000€ li e 900k investiti mentre potresti averne 10k e 0 investiti penalizzando quindi il piccolo ...

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Estre ripeto se tu mi offri il pranzo ogni giorno questo non significa che se una volta voglio andare prima a magiare io sono autorizzato a prenderti i soldi dal portafoglio tanto li avresti spesi comunque...

Andare dritti sul CC è una follia perchè non è direttamente una dimostrazione della ricchezza di un individuo , puoi avere 1000€ li e 900k investiti mentre potresti averne 10k e 0 investiti penalizzando quindi il piccolo ...
    certo che può succedere quello che dici te, ma è anche vero che son misure drastiche non è che si fanno cosi tanto per fare.....ovviamente se si era operato bene non c'era bisogno di prelevare soldi a nessuno ma questo è quanto dovevano scegliere o cosi o l'uscita dall'euro, non so come altro potevan trovare i soldi, in italia per non fare le patrimonilai si alzano i punti iva si introduce l'imu con meccanismi allucinanti ecc ecc, e credimi pesano molto di più sui più deboli questi sistemi.

Randolk's Avatar

però si dovrebbe sempre indagare un po' più a fondo per scoprire che la verità non è sempre assoluta.
    ad esempio, a cipro tenere il denaro in un conto corrente fruttava anche il 10%. ecco spiegato il perchè dei depositi ingenti della mafia russa.
    Inoltre i residenti a Cipro (cittadini) verrebbero parzialmente rimborsati con azioni della banca depositaria, e anche se le azioni perdessero il 50% del loro valore potrebbero recuperare buona parte del prelievo forzoso.
    ciò non la rende più pulita, ma configura più che altro un colpo ai miliardi sporchi che non ai poveri risparmiatori ciprioti.
    Spoiler

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

che cipro fosse un mezzo paradiso fiscale ne avevo il sentore perchè sono venuto a sapere che parecchia gente faceva le carte false per prendersi residenza li..

comunque il problema di quando fai queste cose è sempre lo stesso, in culo all'ortolano che ha pochi denari e non ha amicizie in banca per spostare i capitali prima che cada la mannaia..

questi provvedimenti vanno attentamente studiati per farne esenzioni e robe simili, insomma, delle importanti valutazioni patrimoniali che però non possono esserci, perche bisogna fare in fretta o la gente fa sparire tutto dal conto in banca...

insomma, se ti dicono "stiamo studiando delle misure per permettere un equo prelievo sui conti bancari" c'è tipo il fuggi fuggi
    Spoiler

Spoiler

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

In effetti dovrebbero imparere dagli italiani : prelievo di notte e tutti zitti. Se vai pure a preventivare questo bel pensiero come proposta parlamentare , va da se che poi la gente ti trasferisce tutti i conti da un altra parte.

Non ne capisco di strategie di questo genere, ma da profano avrei fatto questo lavoro molto in sordina e sopratutto retroattivamente.

Che poi prelievo forzoso o meno , praticamente è come pagare una tassa e GG . Non è che puoi non pagarla...
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Quello che lascia straniti è la metodologia.

Metti che uno stava preparando un'operazione finanziaria, un acquisto di qualcosa di rilevante, e stava raccogliendo il capitale smobilizzandolo da altri investimenti -> di colpo si trova ad avere una certa liquidità che tempo 3-4 mesi verrà reinvestita.

Uno si fa i suoi bei conti... e sbam! n-mila euro di meno

Puoi darmi pure titoli di stato in cambio... ma io che quei soldi li stavo per investire mi sparo.

Penso ad un imprenditore qualsiasi in Italia che con fatica riesce a far quadrare i conti, se da un giorno all'altro gli fanno uno scherzetto così sul conto si suicida davvero. O piazza una bomba da qualche parte, dipende dal tipo...
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Quello che lascia straniti è la metodologia.

Metti che uno stava preparando un'operazione finanziaria, un acquisto di qualcosa di rilevante, e stava raccogliendo il capitale smobilizzandolo da altri investimenti -> di colpo si trova ad avere una certa liquidità che tempo 3-4 mesi verrà reinvestita.

Uno si fa i suoi bei conti... e sbam! n-mila euro di meno

Puoi darmi pure titoli di stato in cambio... ma io che quei soldi li stavo per investire mi sparo.

Penso ad un imprenditore qualsiasi in Italia che con fatica riesce a far quadrare i conti, se da un giorno all'altro gli fanno uno scherzetto così sul conto si suicida davvero. O piazza una bomba da qualche parte, dipende dal tipo...
    Io spenderei i soldi che mi restano in Ak-47 e poi mi piazzerei davanti al parlamento
    Spoiler

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast