Page 150 of 291 FirstFirst ... 50100140146147148149150151152153154160200250 ... LastLast
Results 2.236 to 2.250 of 4355

Thread: [Tv][Elezioni Politiche 2013] Exit polls dalle 15:00:00:01

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

guarda il vecchio rand ha detto la cosa piu saggia di sto mondo: basta beppe cristo lasciali lavorare, grazie di averci portato fin qui.

secondo me se sti grillini sono liberati un pò dal giogo del duo telespalla-cristo, possono fare cose positive..

ho fatto il mio plauso personale quando alcuni hanno votato grasso, ma già vedo che si rema contro per farli dimettere...
    Spoiler

Spoiler

Bortas's Avatar

Non possono farli dimettere se non vogliono, possono cacciarli dal movimento, ma questo può generare una spaccatura fatale per il partito, continuo a pensare che aver rifiutato la mano tesa del PD e governare tenedoli per le palle sia stato il loro più grande errore strategico, tutto per una semplice questione di avidità...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Governare? Fare proposte col PD? Io la vedo cosi... non fare niente per arrivare il prima possibile a nuove elezioni dove prendere la maggioranza assoluta.
    Il fatto è che ci credono sul serio. Invece di prendere il PD per i maroni e fargli fare qlc di utile e buono, buono da domani no fra 1/2 o 5 anni.
    Spoiler

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Boh a me pare coerenza non avidità.

Prendere i voti dicendo che i partiti sono morti, i politici zombie inadeguati etc e poi allearti con uno di questi imho non è fare politica.

Compromesso non vuol dire cambiare idea a seconda della convenienza eh...

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Scappato di Casa Palur's Avatar

disintegrare il paese non è coerenza , pero eh.
    E farsi esplodere in un bunker con una bomba a mano non è coerenza.
    E' follia.

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Non possono farli dimettere se non vogliono, possono cacciarli dal movimento, ma questo può generare una spaccatura fatale per il partito, continuo a pensare che aver rifiutato la mano tesa del PD e governare tenedoli per le palle sia stato il loro più grande errore strategico, tutto per una semplice questione di avidità...
    con me sfondi una porta aperta..

il giorno dopo le elezioni io misi in dubbio che questi votavano la fiducia al pd, e molti qui "mah figuratiiii, parlano della questione di fiducia, ma ti pare che non li votano?"
    coè la cosa sembrava talmente naturale che non ci credeva nessuno..

io pensavo che la cosa piu coerente da fare fosse prendere per le palle il pd sulla base di tot punti, constringerli a fare subito questi provvedimenti, ogni legge che non rientrava nello schema bang, non li voti..

invece si è andati al muro contro muro perche "sono morti, tutti a casa"..

e stiamo qui con le mani in mano..

sono stato molto deluso perchè credevo che era davvero la svolta, la possibilità di cancellare in un anno o due di provvedimenti serratissimi buona parte della cattiva politica... invece è diventata una battaglie di ideologie e allora come dice MClove non vedo molta differenza tra un berlusconi e grillo..

c'è ancora speranza però, vedremo
    Spoiler

Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    continuo a pensare che aver rifiutato la mano tesa del PD e governare tenedoli per le palle sia stato il loro più grande errore strategico, tutto per una semplice questione di avidità...
    esattamente
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    disintegrare il paese non è coerenza , pero eh.
    E farsi esplodere in un bunker con una bomba a mano non è coerenza.
    E' follia.
    questa è una marchetta però. siccome non fa compromessi allora se tutto va a catafascio è colpa sua. troppo comodo.
    con pd+monti a maggioranza ti prendevi, ad andar bene, casini alla camera e franceschini al senato. o peggio mollava una carica ai berluschini.
    ma siccome il pd ha fallito, ha dovuto proporre due figure presentabili, obbligando il m5s ad una crisi ideologica.
    a sto giro glielo hanno sventolato al culo, vediamo se con la questione fiducia riescono a farsi più furbi.
    però ripeto, addossare la colpa della disintegrazione del paese al m5s è una marchetta.
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando View Post

Compromesso non vuol dire cambiare idea a seconda della convenienza eh...
    esattamente il problema e di chi e' la convenienza e sta tranquillo che se sei pdl o grillo o stalin se la convenienza e' il benessere dei cittadini va più che bene, il problema e' quando la convenienza e quella tua personale comef aceva il pedonano(che tutti biasimavano) e come sta facendo grillo che vuole fare esplodere il paese per poi avere, a testa sua, il 50% e governarehhh senza compromessiiiiiihhhhh.

ma sta tranquillo nando che poi non gli bastera', e non perche sono un profeta, perche se vuoi fare a testa tua senza chiedere a nessuno, senza compromessi, il 50%, l'obiettivo di grillo alle prossime elezioni, non ti basta perche se vuoi cambiare la costituzione ad esempio come il caro beppemerda lascia intendere quando biasima il 67 cost e come ha in 314 punti del programma hai bisogno dei 2/3, glis erve una maggioranza qualificata, ed allora che vorra i 2/3 o non scende a compromessi?

a quel punto vorra' il 67%? da solo?

la Politica e' compromesso perche la democrazia e' compromesso non ci sono compromessi solo nel totalitarismo e' questa e cosa che ognuno che vuole fare o parlare di politica dovrebbe sapere in alternativa vada a leccare i tarzanelli ai babbuni allo zoo

i compromessi non li trovi se uno o un solo gruppo di borg decide tutto, questo non e' democrazia, non e' un concetto cosi difficile da capire... ma appena si parla del duce o del fascismo tutti a citare i 99 posse pero quello che volete e' questo l'assenza del compromesso: il fascismo il totalitarismo fa bene palur a chiamarlo beppenito no ne e' tanto distante.

e non me ne fotte un cazzo se grillo pensa allo zombie o a chi gli ha dato de coglione, cala le corna ad un bene superiore IL MIO CHE L'HO VOTATO (mio inteso come cittadino) o non differisce da uno scilipoti o un raggi della mia caparbia minchia(forti i dipietrini l'ho gia detto?)

lo ripeto, e qua invece sono miei pareri, quella percentuale che ha, il sucecsso di queste elezioni, e' in larga misura di gente che voleva un taglio dal vecchio e qualcuno che facesse gli interessi e compromessi per i cittadini (come me che l'ho votato e come altre tantissime persone che conosco che ora come ora avrebbero preferito cagare su quella scheda), grillo si e' rivelato NON diverso da altri gli restera solo la percentuale dei "religiosi del nuovo" che basta che li infinocchiano con 2 discorsi abracciano una nuova fede vedi i dipietrini (hahaha) ora divenuti grillini, e poii resteranno i coglionetti da V for vendetta quellic he fanno poltica postando sui blog e commentano fatti come se fosse la app su google play
    Last edited by McLove.; 18th March 2013 at 18:17.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    però ripeto, addossare la colpa della disintegrazione del paese al m5s è una marchetta.
    maybe, ma di sicuro addossargli la colpa di un mancato radicale cambiamento della politica italiana si..

mi bastavano 3 cose:
    abolizione finanziamenti+riforma legge elettorale+dimezzamento parlamentari
    Spoiler

Spoiler

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

A me più che na marchetta paiono rosicamenti da veterocomunistoide con l'ano in fiamme (e son di genova conosco bene il soggetto...). Ripeto compromesso non vuol dire rinnegare i propri principi.

Cmq successe una cosa simile in usa con i verdi e l'elezione bush-gore. A posteriori (ne parlava michael moore) la cosa migliore sarebbe stata far firmare un accordo a gore e renderlo pubblico: una serie di leggi in cambio dei voti dei verdi. Bush non avrebbe mai vinto e forse non ci sarebbe stato l'11 settembre.

Però qua non siamo in usa, a cominciare dal livello dell'informazione e i nostri non sono politici ma servi: non curano l'interesse del popolo ma quello di un certo gruppo di potere. Non si può escludere che incassata la fiducia la buttino in caciara e non mantengano i patti facendo passare gli altri da sfascia-governi. Ragazzi ci han messo 2 mesi a fare la riforma delle pensioni (inculandoci a ripetizione) e non sono "riusciti" a fare la legge elettorale e un minimo di tagli ai costi della politica. Non è che ci sia molto da fidarsi eh....
    Last edited by Il Nando; 18th March 2013 at 18:19.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

imo non pensavano minimamente di conseguire un risultato tale da farli diventare fondamentali per fare un governo diverso da quello appena finito. Sentire il pd dire "mai con il pdl" fa ridere visto che erano lì fino 2 mesi fa.

detto questo, ora tocca decidere. perchè chiunque si può presentare alle elezioni con un programma "faccio il cazzo che voglio", salvo poi andare su e tarare la mira se i numeri non ti assistono. ed ora tocca anche imparare come funziona la baracca, per esempio hanno appena capito cosa sono i franchi tiratori. tutte le scelte strategiche sono chiaramente legittime e la qualità di queste scelte, in un mondo perfetto, dovrebbe essere valutata dagli elettori alla tornata successiva. però, proprio perchè non c'è vincolo di mandato, non esiste solo l'orticello di voti, ma anche un interesse nazionale superiore. effettivamente dopo 50 anni di governi questo concetto è alieno, ma d'altro canto quella del movimento dovrebbe essere una rivoluzione copernicana.

fondamentalmente non mi aspetto un beneamato dal movimento, ne ho scarsissima fiducia, quindi facciano un po' quello che credono e se mi sorprendono tanto meglio. quello che non vedo è dove stia l'interesse superiore in tutti gli atteggiamenti di chiusura che hanno avuto finora. non sono tenuti nè obbligati a rendersi disponibili e tanto meno si pretende che diano via il culo. Però potrebbe essere un'occasione persa, in nome della coerenza magari, ma sempre persa rimane.

l'altro aspetto rilevante è la debolezza del movimento. spaccano i culi in rete e con i numeri, ma poi però in parlamento la forza è altra roba ed è rappresentata dalla coesione. e questa si cementa o dietro un leader (vaccata stile pdl) o con congressi che definiscono linee (già meglio). qui un leader c'è ma non c'è (e già qui.....), se invece li lascio andare da soli, perdono quel poco di forza che hanno e magari i 40 senatori votano in 4 modi diversi, a questo punto io elettore che cazzo ne so di cosa fa il movimento? di quale linea segue, di come si comporta in relazione a certe decisioni?

a me va bene tutto, ma pensare di sottoporre al voto della rete una o più proposte di legge, è quasi delirante. Significa non sapere neanche cosa succede, visti i continui emendamenti presentati per una legge normale, i rimbalzi tra camera e senato ecc ecc questo quando poi non viene posta la fiducia, tipo su qualsiasi norma rilevante, finanziarie comprese. pensare di poter fare tutto in diretta è fantasioso. senza contare che ci sono sedute dove ci sono più voti. è un'sistema che non può funzionare come hanno in mente. dovranno inventarsi per forza qualcosa o votare schede bianche con franchi tiratori sparsi fino a fine legislatura.
    Last edited by laphroaig; 18th March 2013 at 19:06.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Scappato di Casa Palur's Avatar

marchetta , rosicamento , a me pare una occasione storica persa per il paese.
    Per fortuna esiste la storia che leva i commenti e lascia i fatti scolpiti nella pietra.
    Quanto ai politici "servi" di qualcuno , beh , si.
    Proprio tutti.
    Last edited by Palur; 18th March 2013 at 18:48.

Master Chief Petty Officer Abby's Avatar

Secondo me questa situazione ha evidenziato che il singolo è sotto i riflettori e qualsiasi cosa faccia verrà amplificata possibilmente in negativo*. Ergo è come ricevere un gol nei primi minuti, o ti deprimi o ti incazzi... ho l'impressione che il risultato sia quest'ultimo.

*Alla camera ci sono stati 18 onorevoli del centrosinistra che non hanno votato un loro candidato... letto qualche titolo con "centrosinistra spaccato"?

Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

I am nerdier than 91% of all people.

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

Quote Originally Posted by Abby View Post
    *Alla camera ci sono stati 18 onorevoli del centrosinistra che non hanno votato un loro candidato... letto qualche titolo con "centrosinistra spaccato"?
    ed è una notizia? il centrosinistra va dai democristiani al sel, in 2 su un argomento hanno 3 posizioni diverse. devono ancora decidere se discendono dal pci o no. il loro uomo più rappresentativo, quello che ha spaccato, era ministro del governo Andreotti e in cima all'IRI in pieno pentapartito.
    il movimento sembrava più monolitico nelle sue prese di posizione e vedere che in 8, 10, 11 ? bho AL PRIMO VOTO prendono una direzione diversa, fa specie.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Page 150 of 291 FirstFirst ... 50100140146147148149150151152153154160200250 ... LastLast