be con Satoshi kon e difficile sbagliarsi.
be con Satoshi kon e difficile sbagliarsi.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
A me é piaciuto fate stay night.
AKA://: Birrozzo - Bingo
"Me è piaciuto" non è abbastanza, deve averti folgorato altrimenti non è per questo topic![]()
Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
Vortigern: Theodentk , Armsman.
Ti guardi prima Bakemonogatari e poi Nisemonogatari.E' probabile che la tua vita poi venga sconvolta, ogni anime dopo ti sembrera' useless.
Ovviamente sempre precisando che questo e' un anime di livello superiore, non e' naruto et bimbominchia simili, quelli non li prendo neanche in considerazione.
"Io ve l'ho detto, non dite che non ve lo avevo detto eh!!"
Mi piace che siamo ancora a classificare la roba con "bimbominchia", quando ormai roba come naruto ha raggiunto una profondità strepitosa ahah, gli shounen non son piu dragonball che al massimo muore krillin e lo ressano con le sfere.
Cmq dovrebbe anche quasi essere finito di uscire il prequel di 6 episodi (o 8 non ricordo) con la storia della vampira che dovrebbe finalmente spiegare che cacchio è successo (parlo di bakemonogatari)
Cioè sia chiaro i gusti son gusti ma ormai la storia delle "bambinate" è un po' superata.
E lo dico io che sono in pari con Love so Life, dengeki daisy, vampire knight, skip beat, kaichou wa maidsama,Kyou Koi wo Hajimemasu, faster than a kiss, hapi mari,watashi ni xx shinasai, e altri 123123 romance tremendi ahah.
Poi per carità c'è anche chi odia fairy tail perchè c'è troppo fanservice quando i fight e la story line specialmente l'ultimo arc son spettacolari, e poi osannano death note dove la seconda serie è il delirio di un pazzo che poi fa giustamente la fine che si merita con un plot veramente buggato che non sa d'un cazzo![]()
Piuttosto se si vuol dire che qualcosa fa merda ingiustificatamente ormai dal famoso 3D2Y quello è un one piece, 2 anni di rotture di coglioni.
Cmq bake e nise si son spettacolari ma nel campo della demenza nichojou >>>
Pero' serve essere ritardati per apprezzarlo
And many more lol
visto che ti piacciono gli slice of life e mi sembra che segui anime da relativamente poco
non perderti
hanbun no tsuki ga noboru sora, ef a tale of memories, clannad come anime slice of life struggenti
Lovely complex, toradora, e school ruble come slice of life demenziali
su tuo discorso delle bambinate io la penso in maniera differente e non mi focalizzo se muore qualcuno o meno, o tutto quello che fa tomino "kill em all" sarebbe estremamente adulto
cioe vado oltre
i cazzi fotonici fini a se stessi li reputo bambinate i cazzi fotonici che hanno un senso no... prendi tengen toppa gurenn lagann tutto e' tranne che una bambinata nonostante le demenzialita di alcuni discorsi di kamina o il "gainax bump" delle tette di Yoko(fanservice estremo), mettiamoci anche gli slice of life spesso sono molto piu adulti di alcuni anime o persino serie tv mainstream, sono romanzi gli harem del cazzo sono una bambinata ma altri sono una spanna sopra.
vado un po oltre insomma: per farti un altro esempio superficialmente code geass e mobile suit gundam z (la seconda serie di gundam dell 85 hanno poco di differente(persino molti punti di similitudine) ma i temi trattati (spesso riproposti e scopiazzati aoe in gode geass) rendono il primo una binbominkiata, a mio avviso, il secondo un capolavoro dellamadonnaeprovincia.
Last edited by McLove.; 21st March 2013 at 18:39.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Appunto, il concetto di bambinata pero' dovrebbe essere cambiato in cose "fatte bene" e cose "fatte male" come diceva oscar wilde.
Naruto shippuden è tutt'altro che una bambinata.Fairy tail è una bambinata. Giusto per citare i 2 di grido.
Saikano era in teoria drammatico a me ha tritato i coglioni, black rock shooter pareva una cosa nosense e invece era strepitoso.
Baccano è fatto volutamente come una cazzata ma nel suo campo quando finisce sei contento
Per me cmq sei un mecha-senpai per questo hai tutto quest'astio verso code geass.E' cmq un anime che ha vinto tutto il vincibile piu o meno
Poi chiaro che gundam e macross hanno segnato un'epoca, ci sarà un perchè.
Gurren Lagann è impostato a cazzata poi il fatto che io non riesca a vedere le ultime 2 puntate perchè finisco sempre in lacrime vorrà dir qualcosa
And many more lol
ma detta in 2 parole per code geass che puo avere vinto anche l'oscar e sanremo , mi interessa un cazz, l'astio derivadal fatto che poteva essere un ottima storia se non avessero deviato l'idea iniziale per il fanservice ed il fandome.
Sono due i punti per cui e' stato criticato da me e anche da molti altri
-da sempre le storie della sunrise, e li ci colpa tomino, si basano su due personaggi (o piu personaggi) che spesso, attraverso modi differenti, o cercano di ottenere uno stesso fine o nessuno dei due e' cattivo o buono in generale (vedi amuro/char o kira/athrum) perseguono fini differenti (in guerra spesso tutti e nessuno hanno ragione ma solo finalita differenti ) e narrativamente un personaggio serve per definire l'altro e viceversa dando nel fruitore l'essere spiazzato su cosa e' giusto cosa e' sbagliato, innamorandosi di entrambi i punti di vista avendo personaggi maturi e poliedrici, insomma non c'e' un villain (un donzauker di daitarn3) e non c'e' nemmeno un antieroe (come può essere zero nello stesso cg) : questa lunga premessa serrve per indicare che Cg non ci riesce perche' pur partendo in quella direzione fin da subito nelle prime puntate, al punto che non capisci se il protagonista e lelou o suzaku o entrambi, poi ammazza come plot e personaggio suzaku da subito rendendolo una comparsata stupida, anzi suzaku diventa lo strumento per coprire tutti i plot hole della sceneggiatura più volte cambiata: 1 serie autococlusiva, no ha successo facciamo 3 serie e slittiamo l'ultima puntata di 2 mesi cosi riscriviamo il finale, no 2 e rushiamo la terza nelle ultime puntate della seconda, insomma sti cambi di direzioni si vedono e sono belli palesi a chi non e' di primo pelo e stonano, puzzano di merda.
- cg per allungare il brodo, allungato a tre serie e poi ridotto a 2 sfocia in evangelionate che come struttura non doveva avere e la cosa lo banalizza ad oltranza... ed evangelion e' una religione per me non lo devi toccare se non ne sei in grado
edit: ora al di la dell ultimo punto perche sono peggio di un fondamentalista islamico con eva, lo riconosco, il primo punto e' palese e bello tosto e sfugge pero a chi in effetti non ha mai visto gundam (e ci metto in mezzo anche macross con le dovute differenze) perche non ha termini di paragone su quello che poteva essere e non e' stato. per questo scrivevo che se non avete visto gundam e macros (oh anche in gundam e macros ci sono serie piu /meh) idolatrare code geass ci sta, se avete il termine di paragone passa per cinnata, un gundam nerfato
per farti un esempio sui mmorpg chi non ha mai giocato a daoc prende il mmorpg appena uscito come capolavoro della minchia, il messiahhhh quel mmorpg che vince pure premi in quell anno come migliore mmorpgdelmondohhh, chi ha giocato a daoc pero' un aion o un gw2 della minchia lo bolla come merda dopo 2 mesi, perche' capita questo? perche i cinni non hanno termini di paragone.
Last edited by McLove.; 21st March 2013 at 19:11.
Lovely complex e' un gran bello show , toradora e' un must per chi appreza gli slice of life , passato sempre su rai4 qualche anno fa' , e io consiglio school days che sicuramente artu' avra visto , anche se l'anime e' due spanne sotto al manga / vg , ma molto apprezzabile .
Ci manca un pelo tanto cosi' " " che si inizi a parlare di kr drama , tanto sono sicuro che un paio di mentecatti qua dentro che li guardano ci sono almeno
Cioe' stai quindi intrinsecamente affermando che slice of life=bambinate ?
No dai, non cadere in questo errore, hai una cultura troppo ampia in fatto di anime leggendo questi titoli per potermeli paragonare a naruto.
E te lo dice uno che con Clannad ha quasi pianto. Quindi questo fa di me un pigliainculo? Si forse si, ma un conto e' guardare qualcosa che ha delle tematiche veramente profonde che magari in se e' anche un po' shojo/effeminato ed un altro e' vedere dei bambini che si pestano.
Poi ovvio, de gustibus, io ho amato one piece e bleach ma oggettivamente si, sono una bimbominkiata.