Facendo, nelle ultime due settimane, una serie inenarrabile di figure da coglioni megagalattici. Se dovessi scegliere chi votare su quello che ha fatto la stampa, potrei finire a
rivotare Grillo alla camera e PD al senato.
In realtà, se non si forma un governo per questioni di ostruzionismo, votero' PD all in per la prima volta nella mia vita, solo perchè hanno dimostrato ragionevolezza in questo frangente.
cioe alcuni rispondono come i fanboys pidiellini nn ci posso credere...
Spoiler
Quindi hai cambiato idea rispetto ai giorni scorsi? La ragionevolezza è uno dei punti chiave. Poi non ti nego che un clima di maggior rigore ed etica nella politica è benvenuta e necessaria, ma non penso che una posizione così ostracista e, secondo me, anche anti-democratica e volgare nei modi.
Ora immagino ci saranno nuove elezioni... Sto paese intanto è allo sfascio e si pensa allo spreco di caramelle... Possiamo pensare ad abbassare il cuneo fiscale sul lavoro piuttosto? Possiamo avere un governo che trovi il modo di stimolare un po' l'economia? Rendiamoci conto che se da noi saltano i consumi, nel giro di poco il crollo della domanda interna ci porta ad una distruzione del tessuto socio-economico perché ci resta solo chi vive prevalentemente di export in settori sempre più di nicchia.
Non so quale sia il pensiero dei 5s, ma le manovre economiche principali che presentano sono i tagli alla politica e alla spesa pubblica e introduzione del reddito di cittadinanza per 2 anni mi pare. La seconda ho sentito valere circa 30/40 miliardi... La prima quanti ne vale?
Quali sono i pregi di queste idee? Tagli alla politica necessari, ma quanto valgono? Spesa pubblica... Entro certi limiti però! Bisogna renderla più produttiva, ma di per se togliere posti di lavoro in tempi di crisi è una pazzia perché il privato non li rimpiazza, anzi. È la spesa pubblica son tutti stipendi e pensioni in pratica... È gli interessi (spread). La seconda... Se l'idea è distruggere l'economia per poi sussidiare tutti 2 anni, mi pare che siamo in una macchina che va a 200km/h verso un fosso.
Questa è la mia idea, ma pronti a sentire di altre o essere corretto (il programma dei 5s non l'ho letto in dettaglio)
Cioe' riandare alle elezioni sarebbe veramente un disastro..
A sto punto spero che l'm5s precipiti al 10%...
Anche se c e gente che dopo ventanni continua a votare berlusca..
Pero' dici "magari il bacino elettorale del 5s sono giovani, si informano, non si fanno fare il lavaggio del cervello tipo gli elettori di berlusconi"
Speriamo...
Ma poi si riva' con sta legge elettorale di merda a votare??
Spoiler
Spoiler
se nel pd sono furbi, mettono Renzi, Bersani si ritaglia un ruolo tipo Pres.del Senato o robe simili, e stravincono.
Berlusconi o inciucia con il sindaco di Firenze e riesce a salvarsi o fugge dal nostro paese mentre i m5s finiscono al 10-15% e si limitano a fare un'opposizione costruttiva.
E siamo tutti contenti![]()
searching for free time...
Tardi e molto rischioso. Bersani l'ha cagata, gli elettori del PD l'han cagata, loro per primi. Bersani candidandosi alla primarie e facendo la finte parlamentarie e gli elettori delle primarie del pd hanno dimostrato che la maggioranza del PD non vuole cambiare.
Se si andava a queste elezioni con Renzi, vinceva sicuramente qualche punto percentuale in piu. Ma, a mio modestissimo parere, se tornano alle elezioni devono ripresentare Bersani! Cazzo se riescono a convincere l'elettorato che LORO il cambiamento (di facciata) lo vogliono fare e che e' colpa di M5S se si sta perdendo tempo la crisi cipro bla bla bla allora qualche punto a monti e a ingroia lo rubano.
Se invece si mettono a cambiare rotta e mettono su Renzi, per me, fanno una figura del cazzo e voglio anche vedere se Renzi ci sta a rischiare di farsi bruciare cosi! Perche sto cazzo che e' sicuro di vincere. A sto punto a lui conviene DI GRAN LUNGA che vinca berlusconi, che bersani fallisca totalmente, che i M5S si sgonfino e alle elezioni ancora successive fare lui.
http://m.vice.com/it/read/intervista...n-paolo-vanoli
Vi prego ditemi che questo è un fake......