qualcuno ha fatto una qualche "guida" all'interno del post o devo leggermelo tutto?
oppure è inutile che lo legga (sono a pg.6) perchè tanto parlate in termini specifici di template, classi ecc e senza una base non capirei nulla?
qualcuno ha fatto una qualche "guida" all'interno del post o devo leggermelo tutto?
oppure è inutile che lo legga (sono a pg.6) perchè tanto parlate in termini specifici di template, classi ecc e senza una base non capirei nulla?
searching for free time...
Non so se ci sono posts che somiglino ad una guida in queste 25 pagine ma ti scrivo 2 righe per farti entrare nell'ottica del gioco:
La progressione del pg si svolge in due fasi:
a) Skill attive che si trovano nella forma di gemme da droppare o da scegliere come ricompensa per le quests, con attributi primari (STR-rosse, INT-blu, DEX-verdi) necessari per i quali aumenta la richiesta man mano che la skill che stai usando livella. Le skill attive si usano inserendo la gemma nel socket del colore relativo all'interno di un pezzo di armor e livellano insieme al tuo pg sostanzialmente farmando mob.
aa) Tra le gemme esistono anche skill di supporto che non ti danno nessuna abilità ma potenziano coi relativi effetti un'altra skill collegata tramite links nei socket dell'equip; il colore (e quindi l'attributo delle skills) non deve essere uguale, l'importante è che i socket all'interno dell'equip siano collegati tra di loro, anche indirettamente.
b) Poi ci sono le skills passive (http://www.pathofexile.com/passive-skill-tree) che fanno l'ossatura del tuo pg, la progressione è relativamente lenta quindi non sembra ma una passive build sbagliata alla fine ti porta ad avere un pg lvl 50 che crepa a nastro ed è sostanzialmente ingiocabile. I punti da rispettare creando una build passiva sono pochi ma essenziali: life% ed Elemental resists dovrebbero sempre essere presi quando possibile; una build 'endgame' fatta bene dovrebbe avere almeno una 20ina di life% nodes. Il resto viene dopo e dipende dalla build che vorrai fare e dal pg che vuoi giocare.
Le classi iniziali non ti legano ad una progressione forzata nè ad un uso forzato di certe skills come giochi simili (tipo diablo); la scelta della classe è solo una scelta di opportunità perché ogni classe inizia in un punto diverso del passive skill tree; però qualsiasi classe può fare qualsiasi cosa e non ci sono restrizioni.
Questo è un sito molto utile per capire quali siano delle builds testate e funzionanti http://www.exilepro.com/builds. Non esiste respec totale ed oltre i punti di respec che prendi dalle quests l'unico altro modo è comprare degli oggetti particolari che però sono rari e difficili da ottenere in grandi quantità, quindi la pianificazioe almeno a grandi linee è essenziale. Il livello max è 100 ma dopo l'80 ci vuole tantissimo tempo per livellare quindi qualsiasi build si considera completa entro quel livello.
In-game non esiste valuta monetaria e tutto il trading si basa sul baratto e sullo scambio di alcuni oggetti che vengono usati come valuta (es. orbs che ti fanno respeccare passive points).
Queste so le basi il resto si impara dalla wiki o ingame.
Last edited by Razj; 21st March 2013 at 20:37.
non ho visto niente finora di interessante http://en.pathofexilewiki.com/wiki/Unique_Maces
Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.
![]()
tnks razj anche se ci ho capito poco e il timore del "fare il pg sbagliato e accorgersene troppo tardi" mi spaventa.
ma allo stesso tempo, di guardare 800 post del forum ufficiale, mi passa la voglia
ps: c'è un elenco di tutti i pg online da poter sendare?
on BLACK DESERT : Lapo/Lontra
on MARVEL HEROES : Lapotto
______________________________Spoiler
on PATH OF EXILE : BaroneBirra - MARAUDER 2H MACE
1) per reccare hp unico modo sono le pozze.. solo che ancora non capisco come e quando si esauriscono.. vanno giù quando bevo ma poi tornano su.. fa comodo, ma non vorrei trovarmi quando serve di più, senza pozze..
2) c'è un modo veloce x switchare arma?
3) c'è un modo x andare oltre lo zoom predefinito? mi pare troppo vicino e non si riesce a vedere bene la mappa
4) ci sono dei malus se si muore troppo?
Last edited by Mellen; 22nd March 2013 at 01:56.
1) le pozze reccano a mano a mano che killi nemici... sembra una stronzata ma il metodo e' funzionale e bilanciato.. a lv piu' elevati cmq troverai pozze con effetti combinati come oggetti magici veri e propri quindi anche li' la storia si complica.
2) nn lo so
3) non so quanto vicino sei ma la visuale e' piu' vicina di un d2-d3.. quindi se intendi quello .. no non c'e' metodo
4) solo in modalita' cruel e merciless (modalita' alla diablo)
1) come faccio a linkare in forum il mio PG : da portale si puo' vedere TUTTo (nn solo cosa indosso ma xfino quello che ho dentro lo stash ... ) ma nn riesco a linkarvelo per farmi dare un opinione sul pg.. mi pare strano nn si possa fare visto che il grosso e' gia' fatto (e con qualita' e precisione superiore a quella blizzy oserei dire)
2) http://www.pathofexile.com/seasons
non ho mai fatto un race ma vorrei provare ma non capisco:
come mi iscrivo (posso gia' farlo adesso o devo aspettare all'ultimo come credo !?)
dove sono le regole ?
tipo:
alle 3 am di domenica c'e' una " 1 Hr Ancstrl Turbo Solo (S1E66) "
che regole ha ? il pg devo crearlo io ? quando ? come ? posso usare oggeti recuperati da altri pg (non credo) ? insomma .. mi linkate un manuale ?!
a seguire :
ore 12 "1 Hour Lethal Solo (S1E67)" lethal = HC ?
ma da che atto si comincia ?!
ed arriviamo al gran finale ..... dalle 6 alle 9 pm 3 Hour Party Race (S1E68).. anche questa... come funzia .. party da quante persone?
ps: c'e' scritto che gli orari sono computati sull'ora del mio paese (ita ovviamente) .. e' vero? qualcuno ha verificato ?
3) ho droppato una gem whirlwing blades.. e' la nuova skill tipo "turbine" di D2 o mi sto confondendo?
3BIS) per avere un armatura 4L (R+R+R+R) + R (singolo) ho trovato solo 1 armatura 222 AF che in confronto alla 400 e rotti prima mi ha abbassato di brutto la % di riduzione del danno ...
da un lato un 4L red fa comodissimo (Ground slam + physical add+fire add + life on hit) ma sento la differenza corpo a corpo anche se ho 2 palle di endurance... dall'altro avere riduzione del 40% mi garantiva survavibility leggermente superiore (che schifo nn faceva)
voi che fate ? sul forum ufficiale dicono tutto ed il contrario di tutto
CONSIGLIO:
4)per la valuta negli scambi fate riferimento a http://www.poeex.info/ ... sono attendibili e quotati (IMHO)
5) per tutti i marauder mace : appena potete pigliate una geofri batism, mazza unica physical 195 + elemental (basso) + 1.1 attack x second
io sono lv 48 e nn ho ancora trovato di meglio ... la trovare per uno sputo (pagata 1 chaos) e rulla di brutto
6) se sei niubbo non ti impelagare in spec folli (parlo per il marauder che avra' almeno 5/10 spec principali + trilione di varianti) che non dico non siano valide ma diventano (in alcuni intervalli di livelli) molto item-related.. e se uno (come me) non ha avuto fortuna o tempo di scambiare (se hai tempo tradando se ne viene fuori) rischia di soffrire di brutto...
io x marauder consiglio sempre questa guida : http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/73072
Last edited by Lars; 22nd March 2013 at 03:36.
1)No clue, si poteva fare con ctrl+alt+left click ma da un po' di giorni mi è scomparsa la roba sul forum per farlo.
2)Allora, le iscrizioni sono per ogni evento singolo. Iniziano da 30minuti prima dell'evento fino alla fine (cioè se vuoi puoi farti un minuto di evento, ma è inutile). Gli eventi sono tutti Hardcore, se muori se fuori dall'evento (ovviamente il pg ti va in Softcore), se sopravvivi invece diventa Hardcore dopo la fine della race. Tutto l'inventario è vuoto, è proprio una league a sestante che dura per la durata dell'evento quindi non puoi passarti nulla da SC o HC.
Si comincia tutti con un pg nuovo di zecca.
Ancestral=tanti totem sulla mappa. Lethal non si sa ancora, è nuova.
Party è sempre da 6 persone come nelle league fisse, non cambia nulla.
Alla fine un evento è una race da X ore con Y mod che rendono quella league unica (blood magic, Multiple projectile, Solo, Group, Ancestral, ecc) in una league a se stante. Ovviamente anche se due hanno lo stesso nome, che ne so, 3 Hours party race, una è la 37 e l'altra è la 38 quindi non ti ritroverai gli oggetti della 37 nella 38.
Si, tua regione. Comunque basta che apri il sito sulla pagina principale, sulla destra ci sono le race successive: se ci clicchi sopra ti porta ad un post dove in alto a destra ci sarà il countdown per la race in question.
3)Whriling Blades è la merda. Ti rischia di farti desyncare di brutto. Usala soltanto (E POCO) come skill da movimento.
3b) Varia da quello che ti serve, tu sali e fai con calma, tanto poi troverai senza troppi problemi tutti i link che ti servono, od in caso te li farai tu con Jewelrs, Fusings e Chromatics.
4) No. Poeex è stato venduto ad un gruppo di Real Money Treader, i prezzi sono tutti andati a fanculo.
2Fusings=1Chaos
2Alchemy=1Chaos
1Regret=1Chaos
3Chaos=1GCP
5GCP=1Exalted
questi sono quelli che userete di più.
5) Si il Geofri è una delle armi migliori da melee fino a metà/tre quarti cruel senza problemi.
6) Nah è una stronzata. Cioè come prima build ci può anche stare, ma consiglio vivamente di studiarti una build tutta tua guardandoti un po' le skill e roba varia. Avere una build unica e studiata sarà molto più divertente di una copiata quando capirete il gioco
Se serve altro chiedi pure.
Chi vuole partire da 0 col national?avevo fatto un duelist cannando i punti lol
Ci i organizza per bene magari pianificando i giorni di gioco
Boh io avrei una witch di livello infimo, non essendomi organizzato con nessuno per giocare ho visto giusto i primi livelli e gg, poi in solo mi sfavavo..
Volendo ci sarei, basta che non facciamo na roba troppo estrema stile 4 sere su 7 che mi diventa impegnativo. Un paio di sere la settimana sarebbe ottimale.
Scrivete i nick nel thread in community pwnage se volete giocare che li aggiungo alla lista