
Originally Posted by
laphroaig
ma scusate l'alternativa è davvero tra dei niubbi onesti (dandolo per scontato visto che chi è andato su manco si sa chi è, il candidato sindaco di roma è stato votato da ben 533 persone, praticamente lo conosce il suo condominio), e quasi competenti disonesti, o incompetenti scafati.
ma pretendere qualcuno di capace e solo vagamente onesto pare troppo?
un niubbo onesto può fare dei danni che levati, prendi la sparata dell'altro giorno su pagamento crediti vs banche, non ci aveva capito niente e la vuoi far votare? e anche aspettare che il niubbo si svegli non è che sia una alternativa praticabile, sia per mancanza di tempo sia perchè non è detto che questo avvenga.
facciamo una cazzo di legge elettorale che prima della governabilità consenta di scegliere il candidato (dopo di che che Dio ce la mandi buona, perchè anche questa modalità non è esente da difetti ed anzi può stimolare in modo ancora più marcato il clientelismo), un paio di leggi per provare a far ripartire l'economia e poi parliamo di tornare a votare.
questa gente, per niubbismo, per convenienza, per salcazzo sta giocando con il nostro culo. lo fa berlusconi o bersani e partono le madonne. lo fanno i dilettanti allo sbaraglio ed è coerenza. ma vaffanculo, sei lì, hai il 25% ed hai il dovere di fare qualcosa altrimenti manco ci andavi. che senso ha, come posizione, o posso fare tutto o non faccio un cazzo? va beh che questi al governo, pur animati dalle migliori intenzioni di questo mondo, mi fanno più paura del berlusca.
la gente quest'astio, che li abbia votati o meno, lo ha perchè non si capisce per cosa si siano fatti votare. per governare? allora entra e fallo; per rompere i coglioni? si ok, ma quando hai la possibilità di governare ed incidere non è un po' meglio? eh no perchè la baseeehhh (quale?) non vuoleeehhh, quelli che non sono d'accordo sono trolllllllll, lo streamingggggg soolo con bersani, quando però i parlamentari si riuniscono non funziona interdet. bisogna proprio volersela bere. non sanno cosa fare e si vede.
come lo seghi il finanziamento ai partiti se non governi? presenti la propostina di legge, te la segano o meglio, dal momento che non hai a che fare con i dilettanti, te la seppelliscono sotto gli iter parlamentari pur "condividendone lo spirito" e te la spuntano pure come arma elettorale. il 25% vale molto se lo spendi. se te lo tieni lì e te lo coccoli, puoi solo usarlo per sparare a zero su internet su quanto ci hai provato ma i cattifi non ti hanno lasciato fare e sperare che la gente se la beva un'altra volta.