hdr.
bnet profile
Usa i tool di ultimate boot cd che è bootabile volendo anche da key usb
UBCD -> http://www.ultimatebootcd.com/
Yumi (usb loader) -> http://www.pendrivelinux.com/yumi-mu...t-usb-creator/
Ti fai il coltellino svizzero di ogni buon informatico che si rispetti. Yumi ha anche la possibilità di scaricare UBCD internamente, quindi il sito di UBCD a ben vedere non rti serve a un cazzo se vuoi metterlo su USB bootabile.
Detto questo, nemmeno una sola passata di low level format è veramente sicura al 100% ma dentro a UBCD trovi tools che ti permettono di ripeterlo in automatico.
5 o 7 giri di low level format e sei veramente tranquillo
Edit.: ah, la procedura prende parecchio tempo eprchè scrive uno 0 su ogni singolo settore, quindi prenditi per tempo a lanciare il tool. Metti in preventivo un po' di ore di elaborazione.
Lanci il tool, gli dici che pennetta vuoi usare, gli dici di installarci UBCD e la distribuzione che vuoi di Linux.
Si fa tutte le sue seghe scaricandoti da solo la roba
una volta finito fai boot dalla key e formatti low level
finito il format reboot e lanci sempre dall'usb l'iso di linux. In genere parte la solita interfaccia per lanciare la versione live o installare. Dipende dalla distro.
In ogni caso il low level format e l'installazione di linux (nb io uso yumi anche per win con le iso dell'MSDN) sono due cose diverse, quindi prima fai il low lev e poi installi
http://www.killdisk.com/
Io uso questo, puoi scegliere tu il tipo di formattazione low level che preferisci.. dai classici e veloci one-pass-zeros / one-pass-randoms fino ad algoritmi più complessi tipo guttman ecc.