Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 27 of 27

Thread: Pulizia TOTALE Hard disk

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    vendo un pc con dentro un hd ...

Tnks Gala e Baka.
    Cerco subito su google
    e io che ti ho scritto? va sta gente ingrata

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Senza che apro un nuovo topic... nel caso in cui invece l'unità da formattare fosse un SSD?
    Come si eliminano tutti i dati vecchi senza disintegrarlo? (devo toglierlo dal fisso ed installarlo su di un portatile)

E che cambia? Low level format is always da uei.

Tunnel's Avatar

Usa i tool di ultimate boot cd che è bootabile volendo anche da key usb

UBCD -> http://www.ultimatebootcd.com/
    Yumi (usb loader) -> http://www.pendrivelinux.com/yumi-mu...t-usb-creator/

Ti fai il coltellino svizzero di ogni buon informatico che si rispetti. Yumi ha anche la possibilità di scaricare UBCD internamente, quindi il sito di UBCD a ben vedere non rti serve a un cazzo se vuoi metterlo su USB bootabile.

Detto questo, nemmeno una sola passata di low level format è veramente sicura al 100% ma dentro a UBCD trovi tools che ti permettono di ripeterlo in automatico.
    5 o 7 giri di low level format e sei veramente tranquillo

Edit.: ah, la procedura prende parecchio tempo eprchè scrive uno 0 su ogni singolo settore, quindi prenditi per tempo a lanciare il tool. Metti in preventivo un po' di ore di elaborazione.
    Last edited by Tunnel; 29th March 2013 at 17:53.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Detto questo, nemmeno una sola passata di low level format è veramente sicura al 100% ma dentro a UBCD trovi tools che ti permettono di ripeterlo in automatico.
    Non penso che lo venda ad uno che ha a disposizione mezzi e tempo per scansionare l'hd alla ricerca di precedenti magnetizzazioni per recuperare i vecchi dati eh. Ok la sicurezza, ma la tua è paranoia.

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Non penso che lo venda ad uno che ha a disposizione mezzi e tempo per scansionare l'hd alla ricerca di precedenti magnetizzazioni per recuperare i vecchi dati eh. Ok la sicurezza, ma la tua è paranoia.
    Certo. E me ne vanto.
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    Spoiler

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Usa i tool di ultimate boot cd che è bootabile volendo anche da key usb

UBCD -> http://www.ultimatebootcd.com/
    Yumi (usb loader) -> http://www.pendrivelinux.com/yumi-mu...t-usb-creator/

Ti fai il coltellino svizzero di ogni buon informatico che si rispetti. Yumi ha anche la possibilità di scaricare UBCD internamente, quindi il sito di UBCD a ben vedere non rti serve a un cazzo se vuoi metterlo su USB bootabile.

Edit.: ah, la procedura prende parecchio tempo eprchè scrive uno 0 su ogni singolo settore, quindi prenditi per tempo a lanciare il tool. Metti in preventivo un po' di ore di elaborazione.

con quel tool posso formattare totalmente e poi mettere linux tutto quanto da pennetta usb???
    searching for free time...

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    con quel tool posso formattare totalmente e poi mettere linux tutto quanto da pennetta usb???
    Lanci il tool, gli dici che pennetta vuoi usare, gli dici di installarci UBCD e la distribuzione che vuoi di Linux.
    Si fa tutte le sue seghe scaricandoti da solo la roba
    una volta finito fai boot dalla key e formatti low level
    finito il format reboot e lanci sempre dall'usb l'iso di linux. In genere parte la solita interfaccia per lanciare la versione live o installare. Dipende dalla distro.

In ogni caso il low level format e l'installazione di linux (nb io uso yumi anche per win con le iso dell'MSDN) sono due cose diverse, quindi prima fai il low lev e poi installi
    Spoiler

Certo. E me ne vanto.
    Eggià, perché uno che compra un PC usato ha in casa attrezzature da centinaia di migliaia di € per leggere magnetizzazioni residue dopo un passaggio di low level format.

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Eggià, perché uno che compra un PC usato ha in casa attrezzature da centinaia di migliaia di € per leggere magnetizzazioni residue dopo un passaggio di low level format.
    chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è certezza
    Spoiler

chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è certezza

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Lanci il tool, gli dici che pennetta vuoi usare, gli dici di installarci UBCD e la distribuzione che vuoi di Linux.
    Si fa tutte le sue seghe scaricandoti da solo la roba
    una volta finito fai boot dalla key e formatti low level
    finito il format reboot e lanci sempre dall'usb l'iso di linux. In genere parte la solita interfaccia per lanciare la versione live o installare. Dipende dalla distro.

In ogni caso il low level format e l'installazione di linux (nb io uso yumi anche per win con le iso dell'MSDN) sono due cose diverse, quindi prima fai il low lev e poi installi

tnks tunnel.
    allora mi sa che lo userò sicuramente visto che l'altra persona mi aveva detto "ma lasciami pure ubuntu su che mi va bene.." certo, ma i dati personali li cancello istant eheh
    searching for free time...

Axelfolie's Avatar

http://www.killdisk.com/

Io uso questo, puoi scegliere tu il tipo di formattazione low level che preferisci.. dai classici e veloci one-pass-zeros / one-pass-randoms fino ad algoritmi più complessi tipo guttman ecc.

Page 2 of 2 FirstFirst 12