portoghese
sai l'inglese, il resto è praticamente useless
se dovessi scegliere io direi il tedesco cmq
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
Io dopo 8 anni in localizzazione, gli unici due popoli che sono arrivato a detestare sono proprio francesi e tedeschi.
Bel palo nel culo il tedesco. Credimi
Ahh i Francesi... Abitando in Quebec ho il diritto di detestarli pure io... Un'arroganza senza limiti. Hanno perso Parigi in 1 settimana durante la seconda guerra mondiale, hanno perso la Nouvelle France (Quebec) in 7 minuti e la lora attitudine e modo di "comandare" é cosi arrogante che sembra che abbiano vinto tutte le guerre.
Per il resto il Francese é molto parlato fuori dai confini Francesi. Sopratutto in Nord/Centro Africa.
Semplicemente dipende dove fai affari o svilupperai affari.
Il russo ti apre il 90% del mercato ex URSS, il cinese..ti apre il mercato cinciullau ma di cinci ce ne sono molti che stanno imparando le lingue e molte aziende che iniziano ad assumere i cinci italiani che parlano cinciullau come madrelingua e magari hanno imparato l'inglese.
Io senza prendere una lezione, senza stare anni ho imparato il Bulgaro, ok lo parlo come uno zingaro ma lo capisco e mi faccio capire. Posso leggerlo e posso scrivere qualcosa.
Il problema iniziale è il cirillico di merda...maledette differenze tra maiuscole e minuscole...ma poi come lingua è molto semplice da parlare. E visto che russo e bulgaro sono dello stesso ceppo...suppongo sia identica la difficoltà.
Last edited by Shub; 3rd April 2013 at 09:08.