Salve! Avrei bisogno di un cosiglio da qualche esperto. Ho deciso di restare sul micro four thirds e non passare a una reflex per la comodità di potermi portare la macchina dietro viaggiando in bici. Inoltre ho capito che mi piace moltissimo il mondo delle macro, quindi volevo iniziare a prendere qualche obiettivo dedicato.
Il primo che ho visto è l'Olympus 60mm f/2.8 Macro, è nativo m4/3, ottime recensioni, insomma l'ideale. Non costa neanche pochissimo
Poi oggi mentre guardavo su 500px capito sulla pagina di questo tizio, che ha delle macro che trovo a dir poco splendide, esattamente quello che piacerebbe fare a me:
http://500px.com/irassmakrofotografie
e scopro che usa il Vivitar 28mm f/2.8 Close Focus con un enlarger Schneider Kreuznach Componon-S 50mm f/2.8. Totale neanche 200 euro, sono vecchi obiettivi pentax k.
Però non me ne intendo assolutamente, ho trovato qualcosa su forum di qualcuno che li usa s m4/3, ma mai assieme e quindi non so se poi l'obiettivo e l'enlarger sono compatibili, se gli adattatori riducono troppo la qualità etc...
Avete qualche consiglio o parere? Meglio risparmiare qualche mese e prendere direttamente l'altro?
Grazie mille!