Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 62

Thread: Template Menta Luce

  1. #46
    Petty Officer 1st Class Manfalus's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Posts
    983

    Default

    Beh visto che dopo due ore nessuno ti ha risposto, per ora accontentati della mia risposta parziale

    Ho visto che hai editato chiedendo il livello della spec (mentre prima chiedevi a che livello di mentalismo).. quindi te ne sarai accorto, ma per fugare ogni dubbio, lo charm è sulla linea di luce.

    Alzando i vari livelli dei luce, puoi charmare una varietà crescente di mob (es. prima solo umanoidi, poi anche animali.. fino a qualsiasi tipo), mentre il livello massimo del mob è esemplificato in una splendida formula che ogni tanto ricompare qua e là sui forum , e se ben ricordo è data dal punteggio che hai in luce, comprensivo di skill bonus. Per intenderci un menta luce dovrebbe charmare senza problemi mob arancio, in alcuni casi anche rossi.

    Alzando il livello dell'incantesimo, maggiore è anche il consumo di mana dello stesso.

    Inoltre permane il problema che il mob, uscendo dal range dello spell, perde lo charm e torna addosso a menarti.

    Prendi quanto ti ho detto con il beneficio del dubbio, chi è più esperto di menta luce potrà essere più esaustivo.

  2. #47
    Petty Officer 3rd Class Diablo's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Aosta
    Posts
    321

    Default

    Quote Originally Posted by Manfalus
    Beh visto che dopo due ore nessuno ti ha risposto, per ora accontentati della mia risposta parziale

    Ho visto che hai editato chiedendo il livello della spec (mentre prima chiedevi a che livello di mentalismo).. quindi te ne sarai accorto, ma per fugare ogni dubbio, lo charm è sulla linea di luce.

    Alzando i vari livelli dei luce, puoi charmare una varietà crescente di mob (es. prima solo umanoidi, poi anche animali.. fino a qualsiasi tipo), mentre il livello massimo del mob è esemplificato in una splendida formula che ogni tanto ricompare qua e là sui forum , e se ben ricordo è data dal punteggio che hai in luce, comprensivo di skill bonus. Per intenderci un menta luce dovrebbe charmare senza problemi mob arancio, in alcuni casi anche rossi.

    Alzando il livello dell'incantesimo, maggiore è anche il consumo di mana dello stesso.

    Inoltre permane il problema che il mob, uscendo dal range dello spell, perde lo charm e torna addosso a menarti.

    Prendi quanto ti ho detto con il beneficio del dubbio, chi è più esperto di menta luce potrà essere più esaustivo.

    intanto grazie x aver risposto

    quindi con un ipotetico 50 luce + 11 si puo charmare fino a 61? o e' na regoletta meno ferrea?
    ai tempi... Diablo, infiltrator, vortigern

  3. #48
    Petty Officer 3rd Class Diablo's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Aosta
    Posts
    321

    Default

    nessuno sa nulla riguardo le domande su?

    cioè per esempio gli ultimi 3 charm han sempre differenza di mob possibili da charmare o sono altre le differenze
    ai tempi... Diablo, infiltrator, vortigern

  4. #49
    Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Villa Oro
    Posts
    4.472

    Default

    la regola + usata (ma non c'e' niente di ufficiale da parte di mythic) e':

    tua spec pura*0,66 + spec con bonus*0,33--> livello del mob (approssimato per difetto)

    io con 48+15 tengo tutto sommato bene un lv53.. 54 ancora ancora ma e' rischioso..

    N.B.
    leggi le VN dei caster hib e trovi molte info, sappi comunque che ATTUALEMENTE lo charm e' buggato e ti si ribella pure un pet grigio quindi un controllo sulla gestibilita' dei pet e' un po' duro...anche se PARE (se ne sta appunto parlando e testando su pendragon) che possa dipendere dal % spell duration.

    per il resto e' corretto quanto dice manfa, anche se stiamo aspettando il TL report per la 1.71 (l'ultimo e' datato .68).. lo charm del menta e' decisamente da rivedere al momento... bug a parte ha diversi problemi di giocabilita'..

    ... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...



    Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

  5. #50
    Petty Officer 3rd Class
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    332

    Default

    allora come ha detto manfalus + sale il livello dell'incantesimo + creature puoi charmare e + mana consumi. il livello massimo della creatura che riesci a charmare è determinato dalla tua skill + bonus in luce, non cambia a seconda dell'incantesimo che usi.

    attento pero che se con uno stregone ti scrive che NON puoi charmare una determinata creatura, se lo fai con il menta te la charmi ma ti si ribella ogni 2 metri facendoti perdere speed (se ce l'hai) e menandoti allegramente. (almeno così era in italia, non so se qua è cambiato qualcosa).

    in definitiva charmi solo umanoidi (1 charm) o animali (2 charm) perchè se no ti prosciugano il mana, con 45+16 in luce tenevo arancioni con qualche rischio, gialli andavo sul sicuro.

    A me pare, ma sembra che non sia cosi, che piu il mob è tosto, piu ti ciuccia mana tenerlo charmato.

    Insomma non si sa se è meglio o peggio charmare per il menta -_-

  6. #51
    Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Villa Oro
    Posts
    4.472

    Default

    il consumo di mana dipende unicamente dal livello dell'incantesimo.. fino al 3° charm non mi si muove quasi la barra del mana senza nemmeno usare il pom

    cmq i punti in spec pura sono + "potenti" dei bonus.. anche se come ho gia' detto, non e' stata rilasciata la forumla dalla mythic per cui la formula che si usa normalmente e' puramente empirica e approssimativa.

    ... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...



    Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

  7. #52
    Petty Officer 3rd Class Diablo's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Aosta
    Posts
    321

    Default

    e dopo il secondo charm quali sono i mob secondo il tipo pettabili?

    p.s.: salamandre sono animali?
    ai tempi... Diablo, infiltrator, vortigern

  8. #53
    Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Villa Oro
    Posts
    4.472

    ... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...



    Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

  9. #54
    Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Villa Oro
    Posts
    4.472

    Default

    Charm Song Type: Heat Range: 2000

    Lv.
    Spell Name:CastTarg.PulsePow. Lasts CanCharm

    4 Illusory Enemy 3 sec. Enemy 1P 10 sec. Humanoid
    10
    Fabricated Enemy 3 sec. Enemy 2P 10 sec. Hum., or Animal
    17
    Imaginary Enemy 3 sec. Enemy 3P 10 sec. Hum., An., or Insect
    25
    Phantom Enemy 3 sec. Enemy 4P 10 sec. Hum., An., In., or Magical
    33
    Ghostly Enemy 3 sec. Enemy 5P 10 sec. Hum., An., In., Mag., or Undead
    42
    Dream Enemy 3 sec. Enemy 7P 10 sec. All Monsters


    giusto per chiarezza.. (e pd al format del messaggio )
    Last edited by Oro; 9th September 2004 at 13:21.

    ... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...



    Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

  10. #55
    Lieutenant Junior Grade Cicul's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    a casa di Shalee
    Posts
    4.308

    Default

    io su sta cosa dei charm ci sono arrivato al lvl 40....
    e devo dire che la differenza di consumo di pow si sente

    thx delle guide Oro, dopo ne leggo un paio cmq
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

  11. #56
    Senior Chief Petty Officer kraus's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milan
    Posts
    1.842

    Default

    Allora, da dove inizio?

    Menta mana (ne ho uno e so di cosa parla) nn ha molta utilità in un gank, tanto come ben sapete il Crack lo danno i bardi e quindi avere pom 5 castabile (che è pure na rottura di coglioni rifarlo ogni volta) nn serve a niente.
    Io vedo il menta/mana come pg da soloing o da difesa.
    Gia a RR bassi fa il suo porko lavoro, ve fo esempio vedi 3/4 simpatici nemici davanti a te e nn ti hanno visto dotaoe + negative maelstrom a 2 + static tempest e poi kiti trotterellando, i pr ti arrivano nn te preoccupa, forse solo i tank si salvano.

    ha ragione kali cmq a dire che in un Gank con i controkazzi il menta nn ha molto spazio. Kali pakko cmq nel ganked metterei 2 bardi + 1 druido anziche 2 druidi amche perchè fo fatica a trovare il secondo

    Cmq kali ad alti livelli di RR la sua utilità ce l'ha a 5L0 piglia una abilità sgravatissimo che per 20 sec ti salva il main healer se e' aggrato e con WP a 4 il dot si sente eccome con 2 dot addosso sfido chiunque a salvarsi senza cure anche perchè mentre ti scendono i pf ti nuco come un forsennato

  12. #57
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.334

    Default

    il menta luce è un nuker, e come tutti i nuker dopo toa è un ottimo pg se dotato di un ottimo equip...

    lol @ la gente che si lamenta dei nuke dei rune piuttosto che sm dark e poi dice che il menta è una classe inutile

  13. #58
    Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Villa Oro
    Posts
    4.472

    Default

    boh.. per come vedo io il gioco, un menta mana e' tutto tranne che un pg da rvr solitario... non ha adeguata potenza di fuoco in breve tempo... e' un buon leecher e un ottimo partner in PvE.. ma piu' che fare rp nei keep e rompere i mezz.. non lo vedo cosi' determinante nemmeno con ST a 2 e NM a 2, che per la cronaca ti fottono 30 punti in scioltezza...

    per quanto riguarda i danni, non finisco di meravigliarmi di come ci si possa lamentare di un mentalista luce che se sa fare il suo lavoro ti annulla caster/healer in breve tempo o fa convogliare tutto il mana degli healer su un solo target... di sicuro non ha il pbaoe, ma mi sembra che si valuti troppo un caster in funzione di un solo spell.

    ... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...



    Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

  14. #59
    Senior Chief Petty Officer kraus's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milan
    Posts
    1.842

    Default

    Quote Originally Posted by Oro
    boh.. per come vedo io il gioco, un menta mana e' tutto tranne che un pg da rvr solitario... non ha adeguata potenza di fuoco in breve tempo... e' un buon leecher e un ottimo partner in PvE.. ma piu' che fare rp nei keep e rompere i mezz.. non lo vedo cosi' determinante nemmeno con ST a 2 e NM a 2, che per la cronaca ti fottono 30 punti in scioltezza...

    per quanto riguarda i danni, non finisco di meravigliarmi di come ci si possa lamentare di un mentalista luce che se sa fare il suo lavoro ti annulla caster/healer in breve tempo o fa convogliare tutto il mana degli healer su un solo target... di sicuro non ha il pbaoe, ma mi sembra che si valuti troppo un caster in funzione di un solo spell.
    io ci gioco in solo molte volte e mi trovo bene

  15. #60
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by kraus
    io ci gioco in solo molte volte e mi trovo bene
    anke io a licciare i suoi pr...

    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.03 Kb. compressed to 102.76 Kb. by saving 15.26 Kb. (12.93%)]