Non lo so ma da quando sono diventato padre, ci sono episodi dove mi commuovo al punto da versare qualche lacrimuccia. Oggi una notizia locale mi ha fatto commuovere (non metto link della notizia che tanto é in francese, se trovo il video si). Praticamente una piccola suola elementare locale (100 bambini e una decina di insegnanti/staff) sono entrate nella cronaca local per un evento che mi ha fatto commuovere come un idiota.
Questa la storia:
Jerôme un bimbo di 8 anni con un cancro molto duro alla gola, é stato sottoposto ad una cura a base di chemioterapia per poi aver il la zona cancerogena rimossa. Il bimbo, mingherlino e timido di carattere ha avuto molti complessi per la perdita totale dei capelli. Ieri, il primo giorno di scuola dopo quasi un anno, era visto come un terrore per farsi accettare, arriva in classe con un berrettino di lana per nascondere la calvizia. Nel video preso dal suo insegnante (é disarmante) entra in classe e tutti i suoi compagni (di ambo i sessi) hanno un cappellino di lana in testa, alché il bimbo un po sperduto si guarda intorno, i suoi compagni si tolgono il berretto e tutti, incluso ragazzine e docenti rasati a zero, il bimbo comincia a piangere di gioia, lancia il suo cappellino a terra e corre abbracciando i suoi compagni.
Mi ha talmente fatto commuovere che dovevo "condividere" le mie lacrime... Se trovo il video lo metto (era sul telegiornale)
![]()