Results 1 to 9 of 9

Thread: programma copiare e rinominare files

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Default programma copiare e rinominare files

Ciao,

sapete se esiste un programma in cui, datogli un file gli dici quante copie ti deve fare e come chiamarle? QQ

mi spiego meglio

ho file pdf che si chiama Pippo1

io voglio che di questo file se ne facciano 80 copie e che ognuna venga rinominata in sequenza...es: Pippo2, Pippo3...Pippo80

QQ

non so se mi son spiegato bene
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Non saprei, così come la spieghi forse ti converrebbe fare 80 copie del file e poi rinominarle in sequenza con RenameMaster. exe (softwarino leggerissimo ed efficente che trovi online)
    Free from Signature

Petty Officer 3rd Class rosc's Avatar

Se sei su windows o unix una cosa semplicissima da fare è un file batch (per windows) o uno script per unix (sh/ksh/ bs e via dicendo)
    Daoc Ywain (off):
    Jamello, nightshade
    Shashamano, shaman
    Thorello, thane
    LOL USA (off)
    Jamello
    LOL EU (off)
    Jamelloo

si, ho visto che facevo prima a fare le 80 copie a mano e poi con file renamer rinominarli in piu step

ty x l'aiuto cmq
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    si, ho visto che facevo prima a fare le 80 copie a mano e poi con file renamer rinominarli in piu step

ty x l'aiuto cmq
    Mah, io con excel faccio 3 colonne.
    Nella prima metto "ren Pippo.txt Pippo" nella seconda metto "1" e nella riga sotto "=somma(b1+1)" ; nella terza colonna scrivo poi ".txt".
    Copypasta verticale e trovi tutte le righe fatte. Copypasta dentro un nuovo notepad, salvi come .bat e vinci. Tempo: 1 minuto

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander Verci's Avatar

tunnel, sicuro che funzioni il tuo codicino?
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Mah, io con excel faccio 3 colonne.
    Nella prima metto "ren Pippo.txt Pippo" nella seconda metto "1" e nella riga sotto "=somma(b1+1)" ; nella terza colonna scrivo poi ".txt".
    Copypasta verticale e trovi tutte le righe fatte. Copypasta dentro un nuovo notepad, salvi come .bat e vinci. Tempo: 1 minuto

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    si ma io nn son un informatico QQ

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Verci View Post
    tunnel, sicuro che funzioni il tuo codicino?
    no uso copy non ren, sorry
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Petty Officer 2nd Class

io uso Bulk Rename Utility specie per eliminare il nome del sito da dove scarico album di musica e altre robe , ha un sacco di funzioni ,.,.

I was :
    Spoiler