http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/...azione/227741/
Decisamente da depenalizzare. E poi da mettere in vendita nei negozi.
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/...azione/227741/
Decisamente da depenalizzare. E poi da mettere in vendita nei negozi.
assolutamente no con quello che sta accadendo negli ultimi 5 anni sarebbe da proibire pure l'alcool in italia, stiamo arrivando fra i primi paesi al mondo per alcolismo minorile e non oso pensare con le droghe leggere legalizzati cosa sucedderebbe.
purtroppo è una cosa che attualmente crerebbe solo problemi molti più gravi di queli che gia ci sono, e anzi io toglierei pure la legge sul consumo personale e asprirei le pene per ubriachi e sdrogati dicamo 10 anni e doppie ai minori, si quanto un omicidio visto che ne muoiono diversi sulle strade e mettersi alla guida in questo stato è come andare in giro con una pistola.
mi pare l'ultimo dei problemi, se poi "regolarizzano" le droghe come stan facendo col gioco d'azzardo siamo a posto
hdr.
bnet profile
assolutamente si, ci fai soldi, ne controlli il commercio, non ti fumi roba immersa nel vetro per farla pesare di piu
anzi assieme alla legalizzazione bandirei la vendita delle sigarette elettroniche, una piaga sociale per vari motivi
rand non pensare male ma purtroppo 4 o 5 anni fa non sarei stato di questo pensiero, ma quando stai a contatto con i ragazzi molto più giovani di noi ti rendi conto che qualcosa è cambiato, rispetto ai ns 20 anni veramente non c'è più il senso della misura, non scherzo quando dico che c'è una brutta deriva per i giovani in questo momento.
i pampini, nessuno che pensi mai ai pampini. e si stava peggio quando si stava meglio.
Spoiler
Assolutamente si, da legalizzare. Inutile tenerla illegale, produce maggiore illegalità ed è il bancomat per la criminalità organizzata. Se davvero si vogliono colpire le mafie e le organizzazioni criminali, cominciamo a togliergli le fonti di maggior guadagno, in particolare le droghe. Poi con i ricavati (naturalmente va tassata come o più delle sigarette) della vendita legale, una parte va destinata alle forze armate ed il resto alla sanità pubblica.
La gente che si devasta di schifezze non la argini sulle droghe leggere, continueranno a devastarsi di schifezze. Eventualmente se le fabbricano le droghe, sniffano colla, sniffano calzini sporchi, coltivano funghi.
Rappresenta una gran entrata di capitale nelle casse italiane e una perdita per la mafia, va fatto, fine.