no se dobbiamo seguire il link e relativo video ed intervista si parla di decarcerizzazione che non vuol dire depenalizzare ma che per i fatti di lieve entità non vai al gabbio.
quindi anche la depenalizzazione e' parlare di altra roba.
edit: ecco il referendum e' il seguente cioe non ledere l'ambito penale ma rimuovere una sanzione
il testo oggi presentato
cioe non ti fai il gabbio quindi anche la depenalizzazione non c'entra un cazzo resterebbe un reato resterebbe la sazione pecuniaria ed eventuali altre sanzioni accessorie.Volete che sia abrogato il D.P.R. 9 ottobre 1990, n. 309, limitatamente all'articolo 73, comma 5, limitatamente alle parole: "della reclusione da uno a sei a anni e" e comma 5-bis, limitatamente al primo periodo, limitatamente alle parole: "detentive e", e al terzo periodo: "In deroga a quanto disposto dall'articolo 54 del decreto legislativo 28 agosto 2000, n. 274, il lavoro di pubblica utilità ha una durata corrispondente a quella della sanzione detentiva irrogata?”
disclaimer per i diversamente giurisprudenti assenza di gabbio non vuol dire depenalizzare![]()
Last edited by McLove.; 10th April 2013 at 18:13.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
perfavore no non è cosi mi dispiace ma questa è la cantilena di chi si fa una canna con coscienza, però non so se lo sai che fumando droghe hai gli stessi identici problemi delle sigarette eh perciò si muore pure per le canne nella stessa maniera che si muore con l'acool, pure la cocaina ha effetti terapeutici, ma porta con se problemi, la verità sta nell'abuso che se ne fa.
se vabbè, ma devono ancora raccattare le firme se non ho capito male... hai voglia...
cmq fosse per me la generazione attuale under 20 (ma anche 25) può morire tranquillamente di peste bubbonica o bruciata viva o strafatta della peggio roba. Sono seriamente il peggio del peggio e se il mondo va in quella direzione è meglio non avere eredi...
per cui che gli legalizzino le peggio cose, con una piccola variante: ti sei strafatto? sei in fattanza pesante/coma etilico/overdose e vuoi le cure del mio pronto soccorso?
Cazzi tuoi, ti sei sniffato il peggiopossibile, ora ti guardo stramazzare![]()
Actually:
DAoC: off, forever...![]()
ReaLife: on? oh really?
Work: slave...
Puppatemelo aoe
Bene, allora applichiamo lo stesso discorso a chiunque pratichi sport estremi, a chiunque mangi troppo, a tutti i fumatori, ed in sostanza a chiunque abbia una condotta pericolosa che oltre a causare un danno a sè stesso causi un danno economico anche alla società? E nel frattempo sbianchettiamo gli artt. 3 e 32 della cost.
minchia se ne scrivete di stronzate in sta sezione
verci ma tu non eri quello che offriva righe di coca alle tipe nei locali per rimediare pompini?
Spoiler
si ma la norma attuale comunque declinata in tutte le sue attenuanti non è che sia così restrittiva. Per andare al gabbio devi veramente averci in casa 10 kili di roba, per il resto ti becchi psicologo e assistente sociale più visite di controllo più (nel caso) ritiro patente.
Diciamo che non conosco nessuno che non fuma perchè ha paura della galera, conosco chi è stato preso si è fatto lo psicologo e se ne è sbattuto il cazzo, conosco chi è stato preso e ha smesso per paura di fedina penale sporca e ritiro patente.
La bossi fini sulla carta doveva stravolgere il mondo, di fatto non è cambiato un cazzo imo, non mi risulta nessun caso di qualcuno andato in galera per una canna sinceramente - tornare al prima bossi fini o lasciarla così sinceramente non me ne frega proprio un cazzo.
Per il discorso dei consumatori, il cruccio etico è la criminalità e lo sfruttamento, non certo il resto.
hdr.
bnet profile
lo sfruttamento di cosa? nessuno ti obbliga a spacciare eh non credete alle cazzate che dicono ce devono ripagarsi il costo del biglietto per il barcone che li ha portati in italia, oggi la droga passa cosi tanti mani appena arriva in città che il concetto di spacciatore e sfruttamento appartieni ad un altra era.
pensa qui da me il lucido da scarpe va via come il pane e non parliamo di gesso e borotalco eh![]()
Viste le quantita' in sostanza non cambierebbe un cazzo, la galera per un reato del genere e' una pena idiota e difatti non viene mai applicata.
Se non pesano sulle casse dello stato (cioe' gli fanno dei multoni che ripagano abbondantemente il costo della riabilitazione) penso sia una buona soluzione, il problema vero e' il denaro sporco che ci gira dietro, se poi la gente si sfonda il cervello di canne mentre sta sul divanetto di casa sua a me non interessa, e' questione di selezione naturale.
Mai fumato in realtà. Due pipate, effetto nullo.
Coi superalcolici il mio stomaco si chiude subito.
Ho fatto un po' di sbronze a vino buono, niente sbocco coinvolto, massimo provato è un po' di mal di testa il giorno dopo.
Non mi sovviene perchè con la giusta educazione al problema, la gente non dovrebbe imparare a divertirsi senza far del danno.
Con la giusta educazione il goldone lo sappiamo poi usare tutti. (Eccetto Naz ahahah).
l'alcolismo non si combatte col proibizionismo si combatte facendo sviluppare un cervello ai consumatori, punto. Poi bisogna vedere cosa si intende per alcolismo minorile, perché io ad esempio ho passato gli ultimi 2 anni del liceo a fumare lucido da scarpe ed erba cipollina e ubriacarmi ogni volta fosse possibile, eppure non sono diventato un alcolizzato (anche se non disdegno una sbronza in compagnia) malfunzionante o un peso per la società.
vogliamo parlare di incidenti causati dall'alcol bene ancora una volta non si risolve col proibizionismo ma con la prevenzione che è cosa ben diversa. Il discorso è parallelo alle droghe leggere... poi capirai l'illegalità delle droghe leggere atm è una farsa vista la facilità con cui si trovano in giro. Se fossero legali il consumo non aumenterebbe certo di molto.