Originally Posted by
Mellen
Conte lo ammiro per quello che ha fatto, ma secondo me, si tende a "proteggerlo" se non qualcuno ad "idolatrarlo" senza essere a volte onesti.
Sul discorso "con qst giocatori si vince solo in italia" siamo d'accordo tutti, che ora non mi si metta in bocca parole che non ho MAI detto.
ma appunto perchè in italia è "relativamente facile vincere" (oh! poi ora la juve manda tutto in vacca e perde anche lo scudetto), si sono visti anche dei limiti dell'allenatore secondo me, limiti cmq evidenziati anche in certi momenti.
Pelu, ti invito a guardare come si è giocato il ritorno vs il Chelsea. tralasciando che contro c'era un "ex squadrone", cmq la juve correva al doppio di quanto correva oggi, pressava diversamente, si mangiavano pallone e avversari arrivando sempre prima, pressavano gli uomini, cosa MAI fatta in 2 sfide.
Timore reverenziale? troppo spaventati di subire gol lasciando l'1vs1? o forse (cosa assai probabile vedendo certe partite in campionato) è finita la birra in quanto la preparazione è stata impostata non certo per arrivare così avanti in CL?
Inoltre il turnover è stato gestito per tutta l'annata malissimo. Pirlo sta per compiere 34 anni e se non era x squalifiche o due infortuni, avrebbe giocato tutte le partite anche quando era in evidente affanno (2 partite vs bayern è stato IGNOBILE), comprato pogba e messo dentro solo quando uno dei centrocampisti stava male (e spesso erano vidal/marchisio), giaccherini che non sarà un fenomeno ma che sarebbe titolare in tante squadre di serie A, relegato a 10 minuti ogni tanto, lichsteiner che prima di lasciarlo a riposo per 3-4 giornate lo abbiamo visto in debito d'ossigeno, conte dichiara in un intervista "forse ho sbagliato a non dare ad asamoah un po' di riposo in più": genio.. coppa d'africa giocata a mille e tu lo risbatti subito dentro, lo vedi che arranca, non salta l'uomo e lo richieri di nuovo, davanti non è riuscito quasi mai a beccare la coppia giusta adattando modo di giocare agli attaccanti a disposizione.
Se uno mi dice che queste cose scritte sono false, o non ha seguito la stagione della juve o è falso e tendenzioso.
In Italia può bastare la juve anche a 3/4 di servizio ma serve qualcosa di più fuori e se non sono i giocatori, è la voglia.
edit: anelka e bendtner comprati per niente. capisco avere dei giocatori giusto se si spaccano tutti, ma allora in quel caso fai giocare la primavera visto che nemmeno quando poteva far rifiatare i titolari, lo ha fatto.