Originally Posted by
Zl4tan
solo tu hai letto che io ho scritto che la juve è in declino, anzi mi pare di aver detto chiaramente che , tolto forse il milan che può darvi giusto un pò di rogne, potete vincere scudetti per i prossimi anni easy perche siete una corazzata..
io per "spreco di tempo" intendo che, se la scorsa estate non avete trovato un top player in attacco, avete perso una finestra di calciomercato.. tutti concordano che sto attaccante top serve, quindi devi ipotizzare un investimento cartellino piu ingaggio di 50 milioni..
ora se sto investimento lo rimandi sempre, ti ritrovi tutto in una volta in cui devi poi spendere soldi per:
sostituire pirlo.
comprare un altro difensore (tolti i tre titolari per competere ne serve un altro)
un'ala di livello
+ il top player
+ imprevisti
rimanda oggi, rimanda domani e vi ritrovate con esigenze di economiche insormontabili.. per questo ho detto che questa finestra di mercato che verrà è fondamentale, se prendete sto attaccante degno state apposto, lo mettete in cantiere. magari non basta per vincere la prossima champions, ma intano lo prendete, il prossimo anno comprate l'ala.. etc etc..di step by step, nessuno può permettersi di comprare 3 giocatori da champions league tutti in una volta..
il riferimento all'inter è simile, l'errore post triplete è stato quello di non rinnovare piano piano, ma anzi.. stiamo ancora con samuel, cambiasso, milito e una rosa non degna perchè ti sei trovato in due anni a dover stravolgere tutto.
vero che avevamo un monte ingaggi simile a quello di real o barcellona, ma come segnalano le tabelle di mclove, non è che poi il bayer monaco e il barcellona con i loro vivai risparmiano su questa cifra piu di tanto..
vero è anche che avete bilanci solidi e in miglioramento, ma ripeto, non siete il real madrid, se arrivate a dover spendere 100 milioni di botto in un calciomercato perche d'un tratto vi accorgete che dovete comprare 4 giocatori, non ce la fate..
ma poi l'ha detto chiaramente pure conte, quando ha fatto la battuta sull'invidia di quella cifra astronomica spesa dal bayern qualche altra battuta relativa al calciomercato..
ma ribadisco, la cosa del declino juve l'hai letta solo tu, ho chiaramente detto che continuando cosi potete vincere altri 5 scudetti, ma se volete fare il salto di qualità bisogna agire subito