Page 16 of 20 FirstFirst ... 6121314151617181920 LastLast
Results 226 to 240 of 289

Thread: [Champions League] Quarti di finale

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    solo una cosa giusto cosi per capire le cavolate ce scrivete, lo spendere tanto è na cavolata, perchè quest'anno 2 squadre che non hanno speso budget elevati sono arrivate ai quarti e una in semifinale, basta fare i mercati con intelligenza, la juve questi 2 anni lo ha fatto ora cosa gli serve un attaccante o due che facciano bene i movimenti che vuole conte......quanto costano?? non si sa potrebbe pure prendere un immobile e diventare un fenomeno, basta con questa storia perchè il psg ha speso l'impossibile e ha fatto le stesse indentiche cose della juve.
    il bayern non spende quanto real e barcellona e arriva spesso in finale perchè sa acquistare, di che cosa stiamo parlando di italiancazzate
    su alcune cose sono d'accordo su altre no
    la juve ha fatto mercati intelligenti e basti pensare che prima e dopo conte ci sono circa 20 giocatori nuovi in rosa e nella rosa c'e' gente come pogba barzagli, Pirlo e da giugno LLorente arrivati a parametro 0

di fatto pensare che il bayern spende poco e' relativo nel senso che sicuramente ha una concezione del calcio moderna spende quanto fattura non ha l'imprenditore mecenate alle spalle di fatto pero' paga bene i giocatori e si permette quest anno di comrpare javi martinez per 48 (quarantotto milioni fortme ma non sono troppi?) e quest anno ha speso 70 milioni di mercato.

questo rimanendo ai soli cartellini come ingaggi spende parecchio e l'ottavo club di ogni sport al mondo che spende di più per ingaggi secondo Global Sports Salaries Survey 2012

barcellona
    real
    man city
    chelsea
    La Lakers
    Ny yankees
    Milan
    bayern munic
    philadelphia Phillies
    Internazionale

io non ho niente da recriminare alla juve in un anno e mezzo dal 7 posto allo scudetto la supercoppa italiana la finale di coppa italia ora un possibile secondo scudetto ed ai quarti di champions ma si deve anche considerare che come si dice da tempo e come ha ribadito ieri conte le risorse sono differenti e diverso quanto si pagano i giocatori quanto vogliono andare via e diversa la concezione del soldi imprenditore=mercato

il bayern grazie ai proventi del club e fatturato dal 2010 ad oggi ha speso 168.150.000 € che non sono pochi il barca avra anche la cantera etc ma dal 2010 ne ha speso 154.000.000 (cioe comrpenso l'anno dell arrivo di ibra etc) il real e fuori parametro per l'anno di ronaldo e kaka , lo stesso di ibra, ma a se consideri dal anno immediatamente dopo cioe il 2011 il bayern ha speso anche piu del real come mercato.

la stessa juve negli ultimi anni ha speso tanto per rifondare ma una squadra che spende poco e' il Borussia dortmund, un altro motivo in piu per considerarla una squadra fenomenale (culi e rapine ai quarti a parte) non il bayern che spende tanto quanto i top club al mondo ed infatti da anni arriva in finale.

edit: le cifre le ho prese da qua che e' uno dei portali per il mercato più affidabile
    http://www.transfermarkt.it/it/stati...transfers.html
    Last edited by McLove.; 11th April 2013 at 10:41.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander peluche's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    su alcune cose sono d'accordo su altre no
    la juve ha fatto mercati intelligenti e basti pensare che prima e dopo conte ci sono circa 20 giocatori nuovi in rosa e nella rosa c'e' gente come pogba barzagli, Pirlo e da giugno LLorente arrivati a parametro 0

di fatto pensare che il bayern spende poco e' relativo nel senso che sicuramente ha una concezione del calcio moderna spende quanto fattura non ha l'imprenditore mecenate alle spalle di fatto pero' paga bene i giocatori e si permette quest anno di comrpare javi martinez per 48 (quarantotto milioni fortme ma non sono troppi?) e quest anno ha speso 70 milioni di mercato.

questo rimanendo ai soli cartellini come ingaggi penso che spenda parecchio.

io non ho niente da recriminare alla juve in un anno e mezzo dal 7 posto allo scudetto la supercoppa italiana la finale di coppa italia ora un possibile secondo scudetto ed ai quarti di champions ma si deve anche considerare che come si dice da tempo e come ha ribadito ieri conte le risorse sono differenti e diverso quanto si pagano i giocatori quanto vogliono andare via e diversa la concezione dell soldi imprenditore=mercato

il bayern grazie ai proventi del club e fatturato dal 2010 ad oggi ha speso 168.150.000 € che non sono pochi il barca avra anche la cantera etc ma dal 2010 ne ha speso 154.000.000

la stessa juve negli ultimi anni ha speso tanto per rifondare ma una squadra che spende poco e il Borussia dortmund non il bayern che spende tanto quanto i top club ed infatti da anni arriva in finale.
    sono daccordo in parte, certamente hanno speso soldoni negli anni passati e grazie ad i fatturati che hanno possono permettersi ingaggi che noi non possiamo dare, ma prendo spunto da qui per sottolineare ancora una volta come la competenza sia fondamentale.

alla fine il Bayern è una società formidabile. Se guardi la loro rosa titolare, gran parte di loro sono prodotti interni. Schwein, Kroos, Mueller, Alaba, Lahm, Badstuber. Poi hanno aggiunto ogni anno una pedina importante (Ribery, poi Robben, poi Gomez, poi Martinez). Ma alla fine sono tutti acquisti mirati, non sono i classici sceicchi che in un anno comprano mezza europa. Ci hanno messo del tempo, ma hanno costruito un vero e proprio squadrone.

Posto che noi viviamo in un ambiente con regole e background totalmente diversi, è questo quello che dobbiamo fare. Aggiungere alla base solida che abbiamo costruito, qualche tassello importante all'anno.

basta gregari

McWoT. McLove.'s Avatar

peluche il bayern ha un monte ingaggi importante e' all ottavo posto della classifica dei club che piu spendono al mondo sai quanto fa il monte ingaggi?

E' quanto dai al giocatore che te lo fa arrivare e rimanere non quanto solo paghi il cartellino.

gli esempi che fai per 3 banane ed una gazzosa non ci stanno al bayern
    Last edited by McLove.; 11th April 2013 at 10:21.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    peluche il bayern ha un monte ingaggi importante e' all ottavo posto della classifica dei club che piu spendono al mondo sai quanto fa il monte ingaggi?

E' quanto dai al giocatore che te lo fa arrivare e rimanere non quanto solo paghi il cartellino.

gli esempi che fai per 3 banane ed una gazzosa non ci stanno al bayern
    stiamo dicendo la stessa cosa

quello che voglio dire è che i tedeschi non sono i classici sceicchi. spendono tanto, ma fatturano molto di più.

Lieutenant Commander

Oh rega...io nn sono tifoso...mi diletto solo a leggere...ma siete arrivati a dire che chi spende di + ha la squadra e i giocatori + forti......e mi vien da pensare...ma dai?!??!?!?!? :P

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

Si pelus, con attaccanti forti ve la giocate ma perdete (cit), infatti io dicevo ad oggi, con questo parco giocatori..
    Tu hai sopravvalitato la tua squadra dicendo che potenzialmente siete superiori,poi hai addirittura dettoche il bayern al momento 3é migliore di barca e real..
    Per questo l altra volta ci siamo beccati sul punto, e queste due partite hanno dato ragione a chi diceva che ancora c e molto distacco tra la migliore squadra italiana e le top europee.. per i problemi di sistema che sollevavi tu..
    Io ci metto pure il problema pirlo, che pure ieri ha perso un paio di palloni niente male, avete giustamente basato il centrocampo su di lui, ma mo ha centanni, e vi ritrovate da qui a breve over cercare un sostituto che non puo' essere pogba (fortissimo eh, ma è un altro tipo di giocatore)..

Insomma gia ora si parla di fare due-tre acquisti top per rendere la squadra temibile al livello europeo, ma senza contare che presto dovrete sostituire pirlo..
    A me pare che la juve stia sprecando tempo crogiolandosi del fatto che in italia non avete rivali perche siete oggettivamente una corazzata, ma anche qui la situazione sta cambiando, il prossimo anno secondo me il milan dira' la sua.. siete in ritardo di almeno un anno per l acquisto di un attaccante top, e le necessita si stanno accumulando e diviene oggettivamente difficile poi fare tre colpi tutti insieme..

Paradossalmente l esempio te lo da l inter, che grazie ai dirigenti del barcellona e' riuscita a prendere 4 campioni sfruttando poi i vecchi che gia c erano, e infatti poi si e' visto che esplosione che hanno fatto non appena è cambiato qualcosa, quello era l ultimo anno utile per vincere in europa e fortunatamente ci siamo riusciti, con scelte giuste successive poi potevi vincere forse uno scudetto in piu, ma il declino era cominciato e serviva modificare molto..

Rischiate di trovsrvi nella stessa situazione imho se continuate cosi.
    Spoiler

Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

vabbè io continuo a sostenere ce la juve meglio di cosi non poteva fare, c'è da considerare che ci sono squadre che non andavano oltre gli ottavi e gli ci son voluti 4 anni per vincere una champ con spese abbastanza sostenute eh, son 2 anni che la juve ha rimesso la freccia diamogli pure tempo, anche perchè con 2 acquisti buoni all'anno colma di sicuro il gap con le altre potenzialmente più forti d'europa.

McWoT. McLove.'s Avatar

vabbè io continuo a sostenere ce la juve meglio di cosi non poteva fare, c'è da considerare che ci sono squadre che non andavano oltre gli ottavi e gli ci son voluti 4 anni per vincere una champ con spese abbastanza sostenute eh, son 2 anni che la juve ha rimesso la freccia diamogli pure tempo, anche perchè con 2 acquisti buoni all'anno colma di sicuro il gap con le altre potenzialmente più forti d'europa.
    ma guarda sono d'accordissimo personalmente io gia pensavo che passare il turno a gironi fosse una grande conquista e lo dicevo sia prima che dopo il sorteggio quindi in tempo risalente, si e' fatto anche di meglio.

solo che sui sto forum a partire dal anni ancora prima che i tedeschi ci inculassero il4 posto champions diceva che la bundes elammerda bla bla ed ancora oggi molti ritengono che il bayern sia una squadretta: e' una squdra che sta la tra le piu forti al mondo da anni lo dimostra quanto spende quanto paga e quanto arriva ogni anno infondo ai tornei

la juve non e' a quel livello ed infatti parlano le 4 polpette prese in 2 partite... ma c'e' tempo... meno di 2 anni fa eravamo fuori da tutto settimi in italia con una squadra a pezzi una gestione dimmerda come quella di blanc e secco alle spalle (probabilmente ha affossato piu quella gestione atta a mettere toppe piu che a costruire che calciopoli) e tutto da rifare, da tifoso della Juve sinceramente quanto fatto e' meglio di ogni rosea aspettativa.

poi lo juvemerdah e sempre dietro l'angolo e quindi il bayern diventa la squadra dell oratorio salesiano ma non e' cosi

Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    Si pelus, con attaccanti forti ve la giocate ma perdete (cit), infatti io dicevo ad oggi, con questo parco giocatori..
    Tu hai sopravvalitato la tua squadra dicendo che potenzialmente siete superiori,poi hai addirittura dettoche il bayern al momento 3é migliore di barca e real..
    Per questo l altra volta ci siamo beccati sul punto, e queste due partite hanno dato ragione a chi diceva che ancora c e molto distacco tra la migliore squadra italiana e le top europee.. per i problemi di sistema che sollevavi tu..
    Io ci metto pure il problema pirlo, che pure ieri ha perso un paio di palloni niente male, avete giustamente basato il centrocampo su di lui, ma mo ha centanni, e vi ritrovate da qui a breve over cercare un sostituto che non puo' essere pogba (fortissimo eh, ma è un altro tipo di giocatore)..
    Insomma gia ora si parla di fare due-tre acquisti top per rendere la squadra temibile al livello europeo, ma senza contare che presto dovrete sostituire pirlo..
    A me pare che la juve stia sprecando tempo crogiolandosi del fatto che in italia non avete rivali perche siete oggettivamente una corazzata, ma anche qui la situazione sta cambiando, il prossimo anno secondo me il milan dira' la sua.. siete in ritardo di almeno un anno per l acquisto di un attaccante top, e le necessita si stanno accumulando e diviene oggettivamente difficile poi fare tre colpi tutti insieme..
    Paradossalmente l esempio te lo da l inter, che grazie ai dirigenti del barcellona e' riuscita a prendere 4 campioni sfruttando poi i vecchi che gia c erano, e infatti poi si e' visto che esplosione che hanno fatto non appena è cambiato qualcosa, quello era l ultimo anno utile per vincere in europa e fortunatamente ci siamo riusciti, con scelte giuste successive poi potevi vincere forse uno scudetto in piu, ma il declino era cominciato e serviva modificare molto..
    Rischiate di trovsrvi nella stessa situazione imho se continuate cosi.
    io non ho detto che siamo superiori, ho detto che come caratteristiche tecniche la nostra difesa ed il centrocampo possono essere superiori. il problema è che a questi livelli non basta, ci vogliono automatismi, mentalità che si acquisisce solo giocando certe partite, e soprattutto abitudine a certi livelli.

poi ripeto, se per te dante e van buyten sono meglio di Chiellini/bonucci/barzagli sono stracazzi tuoi, ma mi permetto di dissentire.

quanto a Pirlo invece sono d'accordo, quando si gioca a certi ritmi contro squadre tatticamente inappuntabili perde molta efficacia. Per me invece il sostituto DEVE essere Pogba, che è un probabile fuoriclasse ma da mezz'ala non sfrutterà mai il suo pieno potenziale. Chiaro che offre un'interpretazione diversa da Pirlo del ruolo, ma questo non può fermarci. Anche perché o prendi Verratti o ti attacchi al cazzo.

sullo sprecare tempo sono daccordo a metà, perché se è vero che certe risorse potevano essere gestite meglio, stiamo parlando di una società che da due settimi posti di fila e scoppole prese in ogni dove sta dominando in Italia ed è tornata fra le prime 8 d'Europa in appena un anno e mezzo...dove cazzo lo vedi lo spreco di tempo?

chiaro ora bisogna cambiare strategia. si è costruita una base solida con diversi campioni, ora a costo di doverci mettere per limiti di budget degli anni, bisogna prendere pochi tasselli l'anno.

ma poi...declino di cosa???

non stiamo parlando di una società come l'inter che per quanto abbia fatto il triplete aveva un monteingaggi pari al PIL della svizzera, tanti giocatori al canto del cigno ed un bilancio raccapricciante.

anzi qui si va nella direzione opposta, una società che punta al pareggio di bilancio, con stadio di proprietà e grossi investimenti in asset che aumenteranno il valore della società in cantiere, e con una politica di ingaggi relativamente morigerata.

che cazzo dici?

estre ma che cazzo ti è successo?? ti sei sposato con una giubbentina? basta dire cose sensate
    Last edited by peluche; 11th April 2013 at 11:28.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by peluche View Post

estre ma che cazzo ti è successo?? ti sei sposato con una giubbentina? basta dire cose sensate
    io dico da sempre quello che ritengo giusto perchè come dicevo sempre non devo portare l'acqua al mulino di nessuna squadra di serie a la mia sta in c1 dopo il secondo fallimento in 5 anni, perciò se c'è da dire che la juve ruba lo dico quando ruba, quando riesce a vincere meritatamente( cosa rara) non vedo perchè non bisogna ammetterlo

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

ma poi...declino di cosa???
    non stiamo parlando di una società come l'inter che per quanto abbia fatto il triplete aveva un monteingaggi pari al PIL della svizzera, tanti giocatori al canto del cigno ed un bilancio raccapricciante.
    anzi qui si va nella direzione opposta, una società che punta al pareggio di bilancio, con stadio di proprietà e grossi investimenti in asset che aumenteranno il valore della società in cantiere, e con una politica di ingaggi relativamente morigerata.
    che cazzo dici?
    solo tu hai letto che io ho scritto che la juve è in declino, anzi mi pare di aver detto chiaramente che , tolto forse il milan che può darvi giusto un pò di rogne, potete vincere scudetti per i prossimi anni easy perche siete una corazzata..
    io per "spreco di tempo" intendo che, se la scorsa estate non avete trovato un top player in attacco, avete perso una finestra di calciomercato.. tutti concordano che sto attaccante top serve, quindi devi ipotizzare un investimento cartellino piu ingaggio di 50 milioni..
    ora se sto investimento lo rimandi sempre, ti ritrovi tutto in una volta in cui devi poi spendere soldi per:
    sostituire pirlo.
    comprare un altro difensore (tolti i tre titolari per competere ne serve un altro)
    un'ala di livello
    + il top player
    + imprevisti
    rimanda oggi, rimanda domani e vi ritrovate con esigenze di economiche insormontabili.. per questo ho detto che questa finestra di mercato che verrà è fondamentale, se prendete sto attaccante degno state apposto, lo mettete in cantiere. magari non basta per vincere la prossima champions, ma intano lo prendete, il prossimo anno comprate l'ala.. etc etc..di step by step, nessuno può permettersi di comprare 3 giocatori da champions league tutti in una volta..
    il riferimento all'inter è simile, l'errore post triplete è stato quello di non rinnovare piano piano, ma anzi.. stiamo ancora con samuel, cambiasso, milito e una rosa non degna perchè ti sei trovato in due anni a dover stravolgere tutto.
    vero che avevamo un monte ingaggi simile a quello di real o barcellona, ma come segnalano le tabelle di mclove, non è che poi il bayer monaco e il barcellona con i loro vivai risparmiano su questa cifra piu di tanto..
    vero è anche che avete bilanci solidi e in miglioramento, ma ripeto, non siete il real madrid, se arrivate a dover spendere 100 milioni di botto in un calciomercato perche d'un tratto vi accorgete che dovete comprare 4 giocatori, non ce la fate..
    ma poi l'ha detto chiaramente pure conte, quando ha fatto la battuta sull'invidia di quella cifra astronomica spesa dal bayern qualche altra battuta relativa al calciomercato..
    ma ribadisco, la cosa del declino juve l'hai letta solo tu, ho chiaramente detto che continuando cosi potete vincere altri 5 scudetti, ma se volete fare il salto di qualità bisogna agire subito
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    solo tu hai letto che io ho scritto che la juve è in declino, anzi mi pare di aver detto chiaramente che , tolto forse il milan che può darvi giusto un pò di rogne, potete vincere scudetti per i prossimi anni easy perche siete una corazzata..
    io per "spreco di tempo" intendo che, se la scorsa estate non avete trovato un top player in attacco, avete perso una finestra di calciomercato.. tutti concordano che sto attaccante top serve, quindi devi ipotizzare un investimento cartellino piu ingaggio di 50 milioni..
    ora se sto investimento lo rimandi sempre, ti ritrovi tutto in una volta in cui devi poi spendere soldi per:
    sostituire pirlo.
    comprare un altro difensore (tolti i tre titolari per competere ne serve un altro)
    un'ala di livello
    + il top player
    + imprevisti
    rimanda oggi, rimanda domani e vi ritrovate con esigenze di economiche insormontabili.. per questo ho detto che questa finestra di mercato che verrà è fondamentale, se prendete sto attaccante degno state apposto, lo mettete in cantiere. magari non basta per vincere la prossima champions, ma intano lo prendete, il prossimo anno comprate l'ala.. etc etc..di step by step, nessuno può permettersi di comprare 3 giocatori da champions league tutti in una volta..
    il riferimento all'inter è simile, l'errore post triplete è stato quello di non rinnovare piano piano, ma anzi.. stiamo ancora con samuel, cambiasso, milito e una rosa non degna perchè ti sei trovato in due anni a dover stravolgere tutto.
    vero che avevamo un monte ingaggi simile a quello di real o barcellona, ma come segnalano le tabelle di mclove, non è che poi il bayer monaco e il barcellona con i loro vivai risparmiano su questa cifra piu di tanto..
    vero è anche che avete bilanci solidi e in miglioramento, ma ripeto, non siete il real madrid, se arrivate a dover spendere 100 milioni di botto in un calciomercato perche d'un tratto vi accorgete che dovete comprare 4 giocatori, non ce la fate..
    ma poi l'ha detto chiaramente pure conte, quando ha fatto la battuta sull'invidia di quella cifra astronomica spesa dal bayern qualche altra battuta relativa al calciomercato..
    ma ribadisco, la cosa del declino juve l'hai letta solo tu, ho chiaramente detto che continuando cosi potete vincere altri 5 scudetti, ma se volete fare il salto di qualità bisogna agire subito
    avevate un monte ingaggi simile a quello di barcellona e real madrid avendo però la metà del fatturato. è quello che conta. il bayern spende 80 milioni di mercato l'anno? capirai, fatturano 460 milioni.

posso condividere da un lato la "perdita di tempo", ma qui sbagli un pò la prospettiva.

la juve al momento non è in grado di dare più di 5 pippi a chicchessia. Probabilmente fra qualche anno si, una volta che lo stadio sarà a pieno regime ed avrà dato i suoi frutti interamente, ed i progetti continassa di diversificazione dei ricavi siano avviati.

adesso vedremo la strategia di Marmotta. Bisogna continuare ad investire nei giovani come fatto negli ultimi anni (se si fa scappare Berardi bellosquardo lo vado a prendere in corso Galfer) e aggiungere qualità e talento in attacco.

visto che non riusciamo a dare 40 pippi + 7 d'ingaggio a Suarez Benzema o Higuain, allora occorre puntare su gente dal costo relativo 20-30 pippi, giovane e con grande prospettiva. Non c'è altra maniera.

Ben vengano le milionate per gente come Isco, Draxler, Reus. Giocatori che costano parecchio di cartellino, ma accessibili di ingaggio e potenzialmente campioni.

Senior Chief Petty Officer

il barca tob blayerzzzz, alieni senza messi si è visto nella sua reale natura : farca.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

boh non sono d'accordo praticamente su nulla. Conte lo si idolatra perché ha fatto un lavoro spaventoso, pochi cazzi. E' vero che ha una buona base, ma ricostituire un gruppo e soprattutto una società totalmente a terra dal punto di vista psicologico dopo annate di cazzinculo in così poco tempo, ha del fantascientifico. Poi certamente è un tecnico giovane che deve migliorare su alcuni aspetti, ma le critiche che leggo sono ridicole.
    hai ampiamente travisato le cose che ho detto.
    intanto non ho detto che conte non abbia fatto un cazzo, anzi, specie dal pdv psicologico.
    ho criticato alcuni aspetti tecnico/tattici su cui secondo me Antonio ha dimostrato dei limiti essendo per la prima volta impegnato in una doppia competizione e scoprendo cosa fosse il turn-over (MALISSIMO) visto che l'anno scorso nemmeno in CI faceva turnover.

punto primo: il Chelsea ed il Bayern sono imparagonabili. Senza voler nulla togliere ai Blues che comunque sulle partite secche sono in grado di mettere in difficoltà chiunque viste le individualità, i tedeschi sono MOLTO più forti. Non centra un cazzo la "fame". l'aggredire. ma fatemi il cazzo di favore. Abbiamo giocato contro gente che stava meglio fisicamente, e che ha un'organizzazione tattica terrificante, con giocatori che giocano insieme da anni. come conte ha detto nel dopopartita, occupavano gli spazi in maniera eccelsa e hanno giocatori in grado di saltare il pressing e creare superiorità numerica anche se marcati 2 alla volta.
    a ottobre si parlava di un altro chelsea.
    ORA sappiamo il valore dei Blues, ma adesso non dirmi che a ottobre abbiamo giocato contro una squadra di iperpipponi.
    che il bayern sia superiore è indubbio, ma l'atteggiamento mentale dimostrato nelle gare è PALESEMENTE diverso.
    Il monaco stava bene fisicamente? (turn-over?) tattica terrificante? (abbiamo lasciato che fossero loro a giocare evitando di fare il nostro gioco di pressing e possesso palla), si conoscono da anni? (3 dei titolari sono nuovi di qst anno, + degli juventini nuovi in campo nelle due partite insieme).
    Se fai pressing, gli spazi li occupi tu, non loro.
    se giochi a 4 in difesa (riguardati dove era padoin o spesso asamoah) e loro con 1 punta + i due esterni che vengono a prendersi la palla a centrocampo, è logico che i 3 centrocampisti corrono a vuoto.

Timore reverenziale?? mi stai prendendo per il culo? vuoi davvero lasciare gli uno contro uno a squadre come il bayern? ma fammi il piacere mello.
    non giochi nemmeno con 3 difensori su un'unica punta. accorci la squadra (sempre a 50metri tra attaccanti che facevano male il pressing, centrocampisti che correvano a vuoto e difensori intimoriti che stavano in 4 in linea vs u'unica punta).

della fame agonistica te ne fai un cazzo, se stai giocando con metà rosa alla prima esperienza di un quarto di CL contro gente più forte, più organizzata, 10 volte più scafata.
    peccato che da 30anni vedo il calcio e ho visto squadre + scarse battere o quantomeno METTERE IN DIFFICOLTA' squadroni più forti solo grazie alla grinta e l'agonismo, cosa totalmente mancata in qst 2 partite.

Asamoah? altro che sbatterlo subito dentro, conte non lo ha fatto giocare per un bel po', purtroppo la coppa d'africa è questa. una competizione inutile che spompa i calciatori.
    guarda, mi spiace sbatterti in faccia la realtà ma post 9/2 (giorno della finalina di C.Africa) Asamoah solo in campionato ha giocato 5 partite su 7 (out vs napoli e bologna) sempre titolare e sostituito perchè inguardabile.
    Mi spiace per il tuo fail. Cerca l'intervista di Conte in cui dice "avrei dovuto far riposare Asamoah" e poi cmq lo ha rimesso in campo..

Pogba ha giocato tantissimo, pochi cazzi.
    al posto di chi? di vidal o marchisio.
    peccato che era stato preso x far fiatare pirlo che al contrario ha già 39 presenze (-2 dall'anno scorso). e si è visto che non è più lo stesso.

poi vabbé...Anelka e Bendtner. Sono il primo a criticare certi acquisti inutili, però cazzo, sono dei tappabuchi di merda. Come cazzo fai a lamentarti del turnover in attacco dove è l'unico reparto dove Conte cambia continuamente uomini
    e si è visto con quali ottimi risultati ha cambiato...
    quantomeno contro il pescara far giocare 45-60 minuti anelka sapendo che vucinic arrivava dalla febbre e quagliamerda avrebbe fatto 3 partite in 7 giorni... chiamalo turnover.

fisicamente stavamo apposto. non a mille come l'anno passato o come il Bayern, ma di certo non eravamo con la lingua per terra. non ieri almeno.
    abbiamo visto 2 partite diverse.
    corsa a vuoto, mai capaci di pressare seriamente (l'unico era all'andata vidal e al ritorno pogba che poi si è spento anche lui), incapaci di reggere il confronto fisico...

costa tanto ammettere che sono più avanti? si pensava dopo anni di merda di andare a giocarsela con una delle squadre più forti del mondo, con 2 finali negli ultimi 3 anni, giocatori abituati da anni a giocare insieme ai massimi livelli, una squadra costruita con grande criterio da anni e anni?

e bada bene non sto parlando solo di gap tecnico che imho è relativo e non enorme, ma proprio di maturità ed esperienza a giocare a certi livelli.

ovvio anch'io speravo il gap fosse minore, ma tocca prenderne atto ed evitare di fare critiche ridicole a gente a cui bisognerebbe fare un cazzo di monumento.
    MAI E RIPETO MAI DETTO che ieri si doveva vincere o si doveva passare il turno.
    il bayern è nettamente superiore e lo si sapeva (vatti a rileggere i miei post se non ci credi), il mio rammarico è aver visto un conte, da sempre guerriero, remissivo come tutta la juventus.
    questa è stata la mia impressione in due partite.
    una squadra che è partita dicendo "sono più forti non possiamo farci nulla" e si è limitata a fare la sparring partner senza nemmeno provarci.

ps: sui discorsi successivi sono d'accordo con pelu, mc ed estrema in toto...
    searching for free time...

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

McLove si è impossessato di voi.
    Fuori da questi corpi!

Page 16 of 20 FirstFirst ... 6121314151617181920 LastLast