Legalizzare subito, senza se e senza ma...
Ok per la depenalizzazione, perchè uno che si porta il corrispettivo di fumo/erba per una serata con amici non può essere da arresto, basta anche ipocrisie, delle persone che conosco farsi una canna o aver fumato in passato è tipo il 99%
No per la legalizzazione, non perchè io non sia d'accordo, semplicemente conosco la situazione Italia ed italiani, non siamo una nazione che ne può fare un uso responsabile, non siamo l'Olanda per intendersi, la società deve maturare e di parecchio, certo questo non si fa con il proibizionismo pesante, ma con l'educazione.
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
Comunque negli ultimi 6-8 mesi c'è una campagna pro-liberalizzazione a livello internazionale in occidente, non so se lo avete notato.
Nel mio campo c'è chi dice che ci sia lo zampino della lobby farmaceutica, in termini apertura allo sviluppo prodotti farmaceutici a base di canapa indiana. Non so, per me è difficile fare una valutazione.
<Rush>
tanto sarà così, il popolo sarà pronto alla marijuana legalizzata non quando la popolazione sarà 'matura' (come se potessero mai essere maturi i 15enni), ma quando lo decideranno le grandi lobby, ed a tutti starà bene perché l'importante è seguire sempre chi sa cosa è meglio per te.
i fatti di lieve entità vengono gia ora cancellati dal casellario giudiziale, trascorso un quinquennio dalla sentenza passata in giudicato, se non si compiono ulteriori reati.
tieni conto che la detenzione di droga per uso personale non ha nemmeno rilevanza penale, la sanzione e' di carattere amministrativo.
la detenzione carceraria si ha per spaccio, ci sono i tabellari entro cui si hanno dei limiti di quantitativo detenuto variando cosi da dose personale a spaccio, per ogni tipo di sostanza stupefacente
Superato tali quantitativi viene sempre considerato spaccio e per lo spaccio e' prevista la reclusione che va da 6 a 20 anni nei casi gravi e da 1 anno a 6 anni per quelli di piu' lieve entita.
il vantaggio di questa decarcerizzazione (che dirla cosi fa molto maroni imitato da crozzamana mana! ) richiesta dai radicali va a favore degli spacciatori, o dei drogati che fanno scorta, di fatto e solo di riflesso agli Utenti drogatellidelcazzo, in quanto senza gabbio magari più gente accetterà il rischio di spacciare, almeno questa e' l'unica cosa che posso presumere.
So ,come diceva il poeta molto rumore per nulla, mentre i sempliciotti e le casalinghe di voghera migrano da idee della nuova amsterdam alla legalizzazione e la lottah alla criminalitahh rimuovendo il gabbio a chi spaccia (?!?) o persino alla possibile bontà del prodotto se ci mette la mani lo stato a mo di monopolio.
tutto cio' e' molto meh e boh poi vedo il parlamento e penso che tutto filah!
Nota di colore l'altra sera sono andato in un pub frequentato da gente molto piu cinna intorno ai 20/25 anni, capita, tavolini fuori seduto con amici come al solito le orde di vucumpra rose portachiavi macchinette per i massaggi accendini cazzate luminose assortite 314 gadget della immancabile hello kitty e per la prima volta ho visto il marocchino specializzato che vendeva cartine, filtrini ed anche sigarette sfuse
non c'e' veramente piu un cazzo di decoro tempo fa farsi una canna era giocare allo 007 ora ora c'e' il cartina taxi![]()
Last edited by McLove.; 11th April 2013 at 11:52.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Voglio augurarmi che tu stia scherzando.
Perchè ogni regola di buona creanza prevede che, in caso di collasso della femmina, si chieda ai gentiluomini li attorno, nel caso qualcuno volesso appoggiare un paio di colpetti.
Solo dopo si chiude la porta del cesso e ci si confonde fra la folla.
Che cazzo, un pò di stile!
![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
"Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo
Solo per chiedere, la fini-giovanardi (andrebbe cancellata anche solo per il nome lol) non aveva ridotto le quantità per uso personale per il thc a livelli bassissimi al punto che chiunque potrebbe essere considerato spacciatore? Non ricordo più bene ma mi pare tipo 0,2gr di th (tipo 2 gr di fumo, 4 cannette) mentre la quantità massima di principio per la coca è in proporzione molto più alta.
![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
"Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo
Non ho capito Mc, attualmente il reato di spaccio e' previsto anche per piccole quantita' (tipo 5g di erba)? Non capisco come depenalizzare possa avvantaggiare in maniera marcata gli spacciatori, il penale rimarrebbe per grosse quantita' no (20+g per esempio)?