Page 19 of 20 FirstFirst ... 9151617181920 LastLast
Results 271 to 285 of 289

Thread: [Champions League] Quarti di finale

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

1 stavo rispondendo a holy... coda di paglia che avevi detto che non mi cagavi più?
    2 errori di tattica li ho spiegati secondo me, tu hai detto che aveva senso giocare con 4 difensori (visto che padoin giocava sulla linea dei difensori) vs 1 sola punta per pausa di robben e ribery che 3/4 delle volte venivano a prendere il pallone a centrocampo creando una doppia superiorità numerica contro il nostro centrocampo a 3 (o 1 visto lo splendido stato di forma di marchisio e pirlo) che girava a vuoto, non riusciva a salire o fare non dico pressing ma nemmeno contrastare saltato sistematicamente da banalissimi 1-2.
    3 giaccherini lo ritieni un giocatore utile? secondo conte no, visto quanto lo ha utilizzando finora, preferendo spompare i titolari.
    4 continua a dire che la grinta è una cagata, ma certamente il milan vs il barca (per portarti un esempio recente) nel primo ottavo, ha dimostrato come appunto aggredendo una squadra superiore, si possa metterla quantomeno in difficoltà. Ma tu sei convinto che le vittorie vengono solo se hai i giocatori più forti...

mi spiace, ma io ricordo che Conte può essere questo

ma se tu ti accontenti di quello visto, buon per te.
    Almeno non ci sei rimasto male come me, che ti devo dire?

e con questo chiudo.
    tu hai ragione, io torto.

così almeno il tuo bimbo interiore è contento.
    searching for free time...

Lieutenant Commander peluche's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    1 stavo rispondendo a holy... coda di paglia che avevi detto che non mi cagavi più?
    2 errori di tattica li ho spiegati secondo me, tu hai detto che aveva senso giocare con 4 difensori (visto che padoin giocava sulla linea dei difensori) vs 1 sola punta per pausa di robben e ribery che 3/4 delle volte venivano a prendere il pallone a centrocampo creando una doppia superiorità numerica contro il nostro centrocampo a 3 (o 1 visto lo splendido stato di forma di marchisio e pirlo) che girava a vuoto, non riusciva a salire o fare non dico pressing ma nemmeno contrastare saltato sistematicamente da banalissimi 1-2.
    3 giaccherini lo ritieni un giocatore utile? secondo conte no, visto quanto lo ha utilizzando finora, preferendo spompare i titolari.
    4 continua a dire che la grinta è una cagata, ma certamente il milan vs il barca (per portarti un esempio recente) nel primo ottavo, ha dimostrato come appunto aggredendo una squadra superiore, si possa metterla quantomeno in difficoltà. Ma tu sei convinto che le vittorie vengono solo se hai i giocatori più forti...
    mi spiace, ma io ricordo che Conte può essere questo

ma se tu ti accontenti di quello visto, buon per te.
    Almeno non ci sei rimasto male come me, che ti devo dire?
    e con questo chiudo.
    tu hai ragione, io torto.
    così almeno il tuo bimbo interiore è contento.
    ultimo davvero, poi basta che hai rotto.

1) io non ho detto che aveva senso giocare a 4 dietro, ma che giocare alti come in campionato quando hai davanti Ribery e Robben è un suicidio. Sinceramente non ho capito la tua critica, come cazzo volevi che giocassimo? O_O

2) ma se giaccherini è il mega pupillo di Conte, che ad ogni santa occasione non perde occasione di coccolarlo e dire quanto sia importante per lui :rotfl

3) il milan ha fatto una signora partita e complimenti a loro, ma si è trovato davanti una squadra che ha sbagliato praticamente TUTTO. atteggiamento, errori tattici e tecnici. infatti al ritorno con la tua "grinta" ne han presi 4 e son stati asfaltati.

Si può vincere contro avversari più forti, ma tu devi fare la partita della vita e loro devono fare schifo.

poi adesso spiegami che cazzo centra quel video di conte con il fatto che sia rimasto impassibile dopo il gol del 2-0 del bayern, al 90esimo.

doveva incazzarsi perché potevamo ancora rimontare??? :rotfl

ma almeno ti rendi conto delle cagate che dici?

hai veramente rotto con la tua ottusità, mancanza di coerenza e assenza nel leggere i reply altrui.
    inutile che scrivo che tanto continueresti con i tuoi discorsi senza rispondere sensatamente a quello che scrivo (vedi l'ultima su giacch).
    o non segui la juve, o la segui su rojadirecta quando la connessione salta.
    ma hai ragione te.
    chiuso.

mi arrendo alla tua grinta

gg

Quote Originally Posted by peluche View Post
    mi arrendo alla tua grinta

gg
    a volte basta quella per mettere quantomeno in difficoltà gli avversari POTENZIALMENTE più forti del mondo.

Tuttologo Estrema's Avatar

ma continuate ancora?? madonna santa voglio che la juve perda una partita con una in fondo alla classifica, cosi mi rallegro la giornata a vedere come vi scannate

Ensign Anak's Avatar

L'unico VERO punto di forza della Juventus ad oggi è il centrocampo e il pressing alto.
    SE ti limiti ad abbassarti e/o se ti battono a centrocampo, han vinto la partita, perchè la Juventus in attacco fa abbastanza schifo e la difesa nella tattica non è un reparto a parte ma solo una conseguenza del lavoro del centrocampo.

Il Bayern Monaco è più forte a centrocampo e vi ha battuto nel vostro punto di forza, non avevate speranze, al max un drogba che vi segnava un paio di goal impossibili, ma non lo avevate.

Giocare a 3 contro il Bayern Monaco non puoi farlo, a meno che non sei il Barcellona e vinci totalmente la battaglia a centrocampo.. devi giocare per forza a 4 perchè ti serve copertura sugli esterni visto che il bayern attacca con le fasce e il suo attacco diventa un tridente tra robben e ribery.
    Last edited by Anak; 12th April 2013 at 23:17.

Quote Originally Posted by Anak View Post
    L'unico VERO punto di forza della Juventus ad oggi è il centrocampo e il pressing alto.
    SE ti limiti ad abbassarti e/o se ti battono a centrocampo, han vinto la partita, perchè la Juventus in attacco fa abbastanza schifo e la difesa nella tattica non è un reparto a parte ma solo una conseguenza del lavoro del centrocampo.

Il Bayern Monaco è più forte a centrocampo e vi ha battuto nel vostro punto di forza, non avevate speranze, al max un drogba che vi segnava un paio di goal impossibili, ma non lo avevate.

Giocare a 3 contro il Bayern Monaco non puoi farlo, a meno che non sei il Barcellona e vinci totalmente la battaglia a centrocampo.. devi giocare per forza a 4 perchè ti serve copertura sugli esterni visto che il bayern attacca con le fasce e il suo attacco diventa un tridente tra robben e ribery.

specie se nei 3 a centrocampo, 2 sono nulli

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post

specie se nei 3 a centrocampo, 2 sono nulli
    il discorso che ha fatto è diverso , riguarda il 352 , ed è quello di cui avevo parlato 2-3 pagine fa , non le prestazioni dei singoli.

Quote Originally Posted by Palur View Post
    il discorso che ha fatto è diverso , riguarda il 352 , ed è quello di cui avevo parlato 2-3 pagine fa , non le prestazioni dei singoli.
    il discorso è che se i singoli non sono al top, non puoi pretendere di giocare col modulo che necessita pressing alto, possesso palla e centrocampo superiore agli avversari.
    Come ho detto più volte, uno degli errori di Conte è stato quello di non aver capito che la situazione (bastava anche 1 tempo dell'andata) necessitava un cambio di modulo per arginare lo strapotere a centrocampo del bayern.

guardate che spesso le cose sono contatenate...
    non è che se uno parla solo del modulo, allora il discorso non è inerente ai giocatori o al mister...

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    Esatto nel 3 5 2 checchè ne dica il numeretto che indica i giocatori a centrocampo (5) nella pratica tattica significa 3 giocatori a centrocampo.
    Quando giochi con la difesa a 4, giochi conseguentemente con ALMENO 4 giocatori a centrocampo (a meno che nn allena Zeman), e quindi paradossalmente hai la superiorità a centrocampo (cosa per altro che sfrutta il Bayern Monaco) e la possibilità di coprire gli esterni di centrocampo, e gli esterni di attacco che tendono a partire "da dietro".

Se sei il Barcellona non risenti di questa banale legge tattica per il semplice motivo che i valori individuali dei centrocampisti spagnoli sono troppo alti, riescono quindi a stare cortissimi con i difensori che in realtà sono a centrocampo e gli attaccanti che si abbassano sulla linea di centrocampo, il pallino del gioco è sempre il loro e non soffrono il fatto di non poter coprire ne esterni e di avere l'inferiorità numerica a centrocampo (almeno nella teoria).
    Almeno col Barcellona dei tempi d'oro, con questo Barcellona, probabilmente se giocano con il solito modulo e come le ultime partite, consegneranno il centrocampo al BM, e sukeranno quindi, poi vedremo..

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

che flame inutile... si puo' anche stoppare dopo n pagine.

piu' interessante il discorso del 3-5-2 vs. 4-x-x... secondo me la debolezza si ha a centrocampo E sulle fasce. e trovare fluidificanti che ti possano fare la differenza contro una coppia come lahm-robben o alaba-ribery e' dura. mi viene in mente il maicon dei tempi d'oro... oppure cafu'.
    lichsteiner e' buono, anche se davanti da' piu' quantita' che qualita'.
    asamoah in forma fa intensita', ma anche lui non da' troppa qualita' essendo monopiede. i nostri hanno bisogno di raddoppi costanti, spesso cmq inutili vista la qualita' degli avversari. e in piu' non creano grosse difficolta' in avanti lasciando piu' liberta' alle discese dei terzini offensivi.

la difesa a quattro diventa una necessita' per fare l'ennesimo salto di qualita'. ma la rosa attuale non e' molto adatta, si dovrebbe intervenire abbastanza sul mercato.
    secondo me servirebbero almeno un terzino, un esterno e un giovane sostituto di pirlo - tipo verratti, poli, matic. idealmente anche una seconda punta.

Ensign Anak's Avatar

Io sono sempre stato un profondo estimatore del 4 2 3 1, che secondo me visto il calcio moderno è il modulo migliore per affrontare la maggior parte delle partite e squadre TATTICAMENTE. (Ovviamente i moduli e il sistema di gioco dipende dalle caratteristiche dei giocatori e da altri mille fattori).

In ogni caso si può dire che in generale la difesa a 4 è necessaria per essere competitivi, che sia 4 3 3 o 4 2 3 1.

Cmq a parte questo discorso, di cui discuterei per giorni (mi piace troppo parlare di tattica) io ho detto nel primo post anche un'altra cosa.. la Juventus è forte a centrocampo, il Bayern Monaco di più. Si potrebbe sopperire a questo se si avesse 1 attacco stellare, la Juventus non lo ha. Ci sono 4 o 5 giocatori di differenza tra la Juventus e il Bayern Monaco, e non sono assolutamente pochi.. oltre all'esperienza e all'abitudine dil giocare in certe competizioni che è più importante di quanto sembri.

Marchisio fisicamente a pezzi (cit.)

ieri è stato fantastico, gol magnato a parte.

l'autorevole partita contro la Lazio è un'altra prova che la sconfitta con il Bayern non è figlia di cali fisici (cosa per altro smentita dai numeri, dato che la juve in ambedue le gare ha corso più del Bayern), quanto di una fisiologica inferiorità tattica, organizzativa e mentale.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

ieri è stato molto interessante il 3511...mi è piaciuto marchisio dietro a vucinic
    Spoiler

Page 19 of 20 FirstFirst ... 9151617181920 LastLast