Results 1 to 10 of 10

Thread: Vivere in Olanda

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Default Vivere in Olanda

Ok, ditemi tutto quello che sapete.

No, non mi sto spostando.

Almeno per il momento.

Non lo metto in viaggi, perchè si parla proprio di "vivere", non d'andare a fare una vacanza.

Bortas's Avatar

Cazzo alka sei na trottola, non so niente di vivere in olanda da piccolo mi ci andavo a fare le canne, da grande ci sono sempre andato di passaggio, la gente dovrebbe essere tranquilla, meglio se eviti grandi città se hai bimbi piccoli, hanno una campagna bella e attrezzatissima sia per scuole e civiltà e molto meno cara delle grandi città.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Cazzo alka sei na trottola, non so niente di vivere in olanda da piccolo mi ci andavo a fare le canne, da grande ci sono sempre andato di passaggio, la gente dovrebbe essere tranquilla, meglio se eviti grandi città se hai bimbi piccoli, hanno una campagna bella e attrezzatissima sia per scuole e civiltà e molto meno cara delle grandi città.
    Non sono una trottola, sono un ricercatore, al momento ci stanno posizioni da prof aperte nell'area che va da Belgio a Danimarca. In Svizzera è no go, non c'è speranza troppe poche università.

Sono ricercatore associato, permanente e blabla, e pagato bene e blabla. Ma a un certo punto o divento prof o devo uscire dalla ricerca.

Bortas's Avatar

Lussemburgo? Se si, fammi sapere ho dei contatti li.
    Spoiler

Spoiler

Hador's Avatar

Tieni bortas, giusto per capire come funzionano le cose: http://www.ilpost.it/2011/02/28/sull...a-scientifica/

Comunque ho incontrato 2 settimane fa un mio amico che fa il phd li. In breve è stato: "soffro il tempo di merda molto più del previsto, però è pieno di figa". E detto da un milanese...

Detto ciò, economicamente stan zoppicando, hanno un sistema di finanziamenti molto buono, soprattutto per i phd, ma l'austerity dicono colpirà anche li quindi magari parla con qualcuno in loco per capire come funzia.
    Ci sono anche i bandi in italia per far tornare i ricercatori all'estero volendo, ma devi fare 3 anni ulteriori da ricercatore prima di passare ad associato.

Bortas's Avatar

So come funziona la ricerca, non ti preoccupare, lavoro nella scuola e nell'ambito della ricerca, non da oggi ma da 11 anni, è solo una battuta quella della trottola.
    Che dire, mi sembrate un pò agitati aultimamente, rilassatevi.
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Interessante l'articolo, un pò caricato però, tipo la storia del rinunciare a tutto e tutti (uscite la sera, weekend, vacanze). Capita ma non è la regola.
    Free from Signature

Hador's Avatar

no bhe in italia non funziona così, in italia bisogna per lo più leccar culi.

Dopo aver letto l'articolo postato da Hador, sto al momento pensando se, ora che sono ancora in tempo, non mi convenga piuttosto cercare un ambito dove la ricerca è industriale e dove si punta a far dei prodotti che pagano soldi sonanti invece che diventare scemo con la tenure track e poi i fondi e i dottorandi e via dicendo.

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

Alka skype quando vuoi