hdr.
bnet profile
ti vedo molto confuso in merito visto che in tema di cassa integrazione in adeguamento all'europa ha fatto il governo monti, studiati alcuni punti della riforma fornero.
non sai la differenza tra cassa integrazione ordinaria e straordinaria
ad ogni modo il concetto e' differente dal "lasciare fallire le aziende", perche si deve anche andare a valutare perche in italia molte aziende stanno fallendo.
in un economia florida puoi tranquillamente lasciare fallire le aziende in dissesto tutelare i lavoratori con i sussidi di disoccupazione, che ci sono in tutta europa ed anche deciamente elevati ben piu dell italia come quantitativo e come durata, in modo che il lavoratore licenziato trovi lavoro nel frattempo e tali sussidi vengono pagati dallo stato con i proventi delle tasse pagate dalle aziende floride e dai lavoratori che lavorano in aziende floride NON disoccupati o coloro che dopo un periodo di sussidio hanno trovato nuova occupazione.
un altro e' in periodo di crisi lasciare fallire la aziende, quel denaro darlo ai lavoratori praticamente a fondo perduto, in un economia stagnante dove il tasso di disoccupazione e' determinato solo ad aumentare e poi indebitarsi per continuare a pagare i disoccupati o addirittura terminato i tempo per tale sussidio non devolverlo piu', visto che le aziende ormai fallite non pagano più tasse ne i lavoratori che prendono il sussidio, lo fanno chiaramente.
quindi nuovamente se vogliamo parlare con cognizione di causa facciamolo oppure andiamo avanti per slogan come fanno i grillini: in usaaaahhh lo statohhhh non interviene sul privatohhhh, cazzate basti pensare al settore automobilistico post crisi gli interventi del governo usa, quindi sinceramente, hador, di cosa stai parlando?
edit: typo
Last edited by McLove.; 15th April 2013 at 14:09.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
altro post per differenziare:
ulteriore fail della Lombardi
http://video.repubblica.it/dossier/m.../125386/123873
Lombardi: ''Il Presidente della Repubblica deve avere 50 anni? Dove sta scritto?''
Gaffe della capogruppo alla Camera del Movimento 5 Stelle durante un''intervista a Radio Radicale. "Mi pare che l'età anagrafica non sia scritta in Costituzione'' e la giornalista le ricorda il requisito
qua c'e' l' audio cosi non si può dire siano i trolli, scie di merdah dei partiti dei mortizombi, ke infamano i portavoce de laggente.
ma dico, solo qualche giorno fa non avevano oKKupato le Kamere per rileggere la costituzione, la lombardi stava dormendo come crimi?
Inetti, inadatti.
Last edited by McLove.; 15th April 2013 at 14:30.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
hdr.
bnet profile
il resto è un discorso che va al di la del 5 stelle e io la vedo in maniera differente da come la vedono molti.
La cassa integrazione e il "far fallire le aziende" è già da programma, e il discorso della tutela del salario e non del posto di lavoro è sacrosanto.
Detto ciò bisogna vedere se l'azienda fallisce perchè non ha più mercato o perchè lo stato e in generale il sistema economico gli impedisce di fare impresa.
Nel primo caso, non ha senso tenerle a galla con sussidi statali come avviene ora (varie miniere de merda in sardegna, la stessa ilva, etc).
Nel secondo caso, dove le tasse, le forme contrattuali, l'inefficienza della giustizia, l'insolvenza dei debitori ostacolano il fare impresa, la soluzione non è comunque dare sussidi statali - ma piuttosto migliorare tutte ste cose.
Il problema è che qua si parla solo di sussidi senza parlare di riforme che migliorerebbero il sistema, e non ce l'ho solo col 5 stelle, ma con tutti PD in primis.
hdr.
bnet profile
vabbè ma ancora avete sta fantasia che in america lo stato non interviene a salvare le aziende in crisi?? oh regan non ce sta più da un pezzo eh, il liberismo puro dove tutto viene assorbito dal mercato( per dirla in breve) è fallito da un pezzo![]()
gia questo non e' un dire "lasciare fallire le imprese"
ma tieni conto che come ti indicavo non hai ben consapevole cosa sia la cassa integrazione ordinaria e quella straordinaria perche' solo la seconda e' "far fallire le aziende", quella in cui tu fai rientrare tutto mi sembra.
Su quella ordinaria conosco io personalmente un sacco di imprenditori (e no la cassa integrazione guadagni non e' solo per le Fabbriche enormi e la fiat ma anche per le medie imprese) che dopo un periodo di ausilio con la cassa integrazione ordinariaper problemi a volte strutturali e non dovuti a problemi dell azienda ora hanno imprese floride e che producono nonostante la crisi etc hanno conservato i posti di lavoro dei lavoratori etc.
quindi no nemmeno per sogno c'e' un identita' tra cassa integrazione e fare fallire le imprese non solo nelle norme e nella funzione dell istituto ma anche nella realta della vita di tutti i giorni
e non c'e' nemmeno un identita tra cassa integrazione e' male.
e' un modo di ragionare puerile terra terra che va bene ad un inetto grillino, quello che pensa che i problemi dell'italia siano le spese della politica che ragiona come la signora Cesira che se non si arriva a fine mese basta non compare le merendine, non che serve guadagnare di piu'.
Last edited by McLove.; 15th April 2013 at 15:32.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
Hador, stai delirando... Far fallire le imprese come fanno all'estero... Chi?
A parte che in Italia mi pare ci sian fin troppe imprese che chiudono. E se mi rispondi che si intendono le grandi imprese e le banche... Chi è che sta facendo fallire cosa?
http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=176783
non sapevo se metterla qui o in fun sinceramente...
Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.
![]()
Meanwhile Roberta Lombardi : Dove sta scritto che il Presidente della Repubblica debba avere più di 50 anni ?
Eh quando c'è la preparazione, c'è tutto.
Go Roberta Go
http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...-_8555973.html
Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.
![]()