Page 4 of 9 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 133

Thread: Cosa nasconde Renzi?

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    io no ma te sicuro si , te e il tuo amico di forza italia , powerdegre.
    Poi powerdegre , gentilmente .Muori lo dici a tua sorella .
    Ora prendi la tua politica da berlusconiano di merda e ficcatela su per il culo .
    OK?
    Scusa, dicevo ad Hador, non voleva essere rivolto a te

Preseguendo, potresti anche comprendere che, avere un pensiero diverso dal tuo, non vuol dire necessariamente essere un Berlusconiano. Lo so, e' un pensiero estremo da comprendere, ma sono sicuro che smetti di ragionare a pugno alzato ed usi il cervello, ce la puoi fare.

Sul discorso economico non siamo interessati ad attirare troppi capitali esteri, lo scopo primario di un abbassamento della pressione fiscale e' il rilancio dell'economia interna. Con meno tasse le ditte funzionano meglio, sono piu' efficienti, possono spendere per espandere, il che vuol dire anche assumere, cosi' facendo rendi conveniente rimanere in Italia ed inizi ad osservare un trend diverso, con le ditte che smettono di delocalizzare e nuovi imprenditori che possono fare startup.

L'articolo 18 e' una stronzata, di concetto, che tu non possa essere licenziato e' una cagata immonda. La ditta e' del proprietario, che ti piaccia o no e' roba sua, e se lui ti vuole fuori te vai via. Perche'? Perche' e' sua.
    Che il lavoratore debba essere protetto non ci piove, ma utilizzi un istituto diverso, pagagli un rimborso. Lo licenzi, fa ricorso, si prende magari 6/12 mesi di stipendio pagato per aiutarlo a campare mentre cerca un'altra occupazione, lo trovo adatto, il datore di lavoro se lo leva di mezzo ma gli da una buonuscita per sostentarlo mentre riparte. Un colpo al cerchio e uno alla botte.

Ma obbligare un datore di lavoro a tenersi una persona e' roba da comunismo russo, con lo stato che ti dice chi assumere.

E guarda che questa eccessiva rigidita' e' parte di quello che ha causato l'utilizzo insensato di altri contratti.

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    cazzo pensavo fosse il debito pubblico e la mancanza di lavoro, sviluppo etc... grazie mi hai illuminato!
    Hai mai sentito parlare di causa ed effetto? Ecco, prova a studiare il concetto.

Quelli di cui parli sono effetti causati da una pressione fiscale troppo elevata ed un sistema di contratti da rifare da capo.

Ricordati oltretutto che il debito pubblico non e' mai stato un problema finche' era interno, ha iniziato ad esserlo invece quando il debito e' diventato estero.

Quote Originally Posted by Shub View Post
    La gente non riassume e il lavoratore che perde il posto di lavoro non viene riassorbito.

Degre non sai un cazzo della situazione italiana, se vuoi ti faccio parlare con due lavoratori della MPS che a 53 anni sono senza un lavoro. Ma sicuramente MPS ora starà meglio senza di loro e altri 6000 lavoratori, sicuramente quel nucleo familiare starà alla grande e si permetterà di comprare ogni mese scarpe, vestiti, lussi andare al ristorante, al cinema, alla spa...ecc...
    Non so un cazzo cosa?

Sai una sega te cosa so io, che e' quello che odio di discutere con tanti qui su questo forum, vi ergete a tenutari della conoscenza, voi avete ragione perche' voi sapete, se qualcuno vi da contro e' perche' non sa. Eh beh. Genio, vacci te a governare che sai tutto.

Sai perche' sono andato via dall'Italia?

Sono andato via dall'Italia perche' a Firenze nel mio campo e' quasi tutto lavoro nero, ho lavorato mi pare 17 anni in Italia, sai quanti contributi ho? 3 anni e mezzo.

Sai per chi ho lavorato per anni, e nota bene, lavorato, stipendiato, al nero. Per le case del popolo. Compagni del mio cazzo che gridano difendiamo il lavoratore, vogliono soldi per le tessere, i sindacati, e poi cosa fanno loro? Assumono al nero. Quando ti dico che mi resta sul cazzo l'inutilita' e l'ipocrisia della sinistra italiana, e' perche' sono marci fino dalla base, il lavoratore lo difendono solo quando gli fa comodo per spremergli soldi di tessere, per quello ti garantiscono, per spremerti, non per difenderti.

E ricordati una cosa, quando qualcuno ti assume non lo fa perche' sei bello, lo fa perche' gli servi, perche' a lui serve che tu gli lavori, a LUI SERVI TE. Lui ci mette il suo culo, i suoi soldi, rischia la sua casa, se un giorno non gli servi, fuori dai coglioni.

Te pensi di essere difeso, invece non ti rendi conto di quanto ti fai male da solo a difendere queste misure, perche' sono parte di cio' che rende il mercato del lavoro stagnante, perche' se non fosse cosi' impossibile liberarsi di qualcuno lo prenderesti piu' volentieri, perche' se poi non funziona o non ti serve piu' lo licenzi, ed ecco che tutto diventa piu' fluido perche' ci sono meno paletti, e magari trovi lavoro anche a 50 anni.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post

L'articolo 18 e' una stronzata, di concetto, che tu non possa essere licenziato e' una cagata immonda. La ditta e' del proprietario, che ti piaccia o no e' roba sua, e se lui ti vuole fuori te vai via. Perche'? Perche' e' sua.
    Che il lavoratore debba essere protetto non ci piove, ma utilizzi un istituto diverso, pagagli un rimborso. Lo licenzi, fa ricorso, si prende magari 6/12 mesi di stipendio pagato per aiutarlo a campare mentre cerca un'altra occupazione, lo trovo adatto, il datore di lavoro se lo leva di mezzo ma gli da una buonuscita per sostentarlo mentre riparte. Un colpo al cerchio e uno alla botte.
    .
    questo è vero nel momento in cui;

in un paese esiste il reale rischio d'impresa, in italia c'è da quando han messo il basilea 2 e son fallite un sacco d'imprese perchè avevano capitalizzazione pari a zero questo significa niente più dindi dalle banche

esistono ammortizzatori sociali che ti garantiscano la flessibilità del lavoro, in italia non c'è sta politica perchè cmq lavoratore = voti, e voti= favori all'imprese perciò a industriali e politici è andata bene cosi per decenni

le aziende pagano le tasse, in italia le tasse le pagano quasi solo i lavoratori diopendenti, perchè quando te hai i bilanci costantemente in passivo non paghi nulla dato che magicamente non hai nemmeno gli stipendi però giri con il ferrari e hai lavilla, questa è l'italia della pmi, perchè la fiat non fallisce ma la pmi gestita con favori evasione e acazzo si, siete sicuri che la colpa è dello stato?? secondo me la colpa è di chi fa l'imprenditore senza saperlo fare, e per colpa di sta gente in italia ci rimettono aziende ben gestite e lavoratori.

vedesi prima di parlare di pressione fiscale iniziamo a parlare di concetto d'impresa il 50% degli imprenditori italiani prima degli anni 60 facevano o il contadino oppure l'artigiano e si son ritrovati con fraccate di soldi in mano per svariati motivi, e han gestito la propria azienda come il bilancio di casa e finchè lo stato e le banche han chiuso un occhio non è sucesso nulla quando non han potuto più chiuderlo so iniziati i fallimenti.

le aziende in italia non sono concorrenziali nei mercati interni perchè non è tanto la pressione fiscale, ma è che ancora abbiamo logiche da bottega e non da impresa.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    io no ma te sicuro si , te e il tuo amico di forza italia , powerdegre.
    Poi powerdegre , gentilmente .Muori lo dici a tua sorella .
    Ora prendi la tua politica da berlusconiano di merda e ficcatela su per il culo .
    OK?
    se vabbè mo io ho votato berlusconi, stai delirando

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Sei andato via dall'Italia ziliardi di anni fa, quindi SI NON SAI UN CAZZO DI NULLA!

Te hai lavorato in nero 17 anni e nel tuo campo non c'è lavoro, bravo che sei andato via e ancora meglio BRAVISSIMO che hai trovato lavoro e ti sei rifatto una vita.

Qua oltre a non esserci lavoro nel tuo campo ORA NON C'E' LAVORO IN ALCUN CAMPO! Oltre a continuare a lavorare in nero qua ora NON LAVORI MANCO IN NERO! Qua se prima non assumevano ORA LICENZIANO!

Ti sembra che leggendo i miei reply io ho difeso la Sinistra italiana? Rileggiti bene i miei reply e vedrai che anzi, dico che la sinistra italiana fa merda da anni, la sinistra è morta con il compromesso che Berlinguer voleva fare ma che causa la sua morte non è stato attutato. Da quel momento la sinistra è KAPUT! Ma un conto sono i partiti di sinistra italioti, un conto E' LA POLITICA DI SINISTRA! Che ho ben scritto nei miei reply, evidentemente non hai letto bene o non hai voluto leggere.

Non ho difeso i sindacati e anzi, come ho scritto li ho condannati e li condanno tutt'ora e nel mio piccolo l'ho urlato in faccia a due rappresentanti regionali CIGL e CISL quindi non mi racconti nulla di nuovo.

Sul discorso assunzione, ricordati che se mi assumono lo fanno per una necessità, a loro servo e a me serve un lavoro, concordo ma ricordati che senza lavoratori un'azienda chiude. Se lui ci mette il suo culo, io pure ci metto il mio. Ma sai come funziona l'imprenditoria in italia? Il lavoratore, ormai da anni non è una risorsa ma un costo! Ormai da troppo tempo si parla dei lavoratori in sto modo, i piccoli imprenditori che investivano nel lavoratore sono ormai mosche bianche!!!

Se a me proponessero, il doppio dello stipendio, flessibilità, ammortizzatori sociali, reinserimento nel mondo del lavoro QUASI garantito, aiuti di stato per chi invece non viene ricollocato, DOMANI FIRMEREI! Ma in italia chi perde il lavoro MUORE!!! Come sti due disgraziati che a 53 anni il lavoro lo ritroveranno sulla punta del mio cazzo!!!

Warrant Officer Vynnstorm's Avatar

Ma sai come funziona l'imprenditoria in italia? Il lavoratore, ormai da anni non è una risorsa ma un costo! Ormai da troppo tempo si parla dei lavoratori in sto modo, i piccoli imprenditori che investivano nel lavoratore sono ormai mosche bianche!!!
    Appunto per quello bisogna dare la possibilita' di licenziare ed abbassare le tasse, se le aziende chiudono vanno a casa TUTTI i lavoratori.

Sei andato via dall'Italia ziliardi di anni fa, quindi SI NON SAI UN CAZZO DI NULLA!

Te hai lavorato in nero 17 anni e nel tuo campo non c'è lavoro, bravo che sei andato via e ancora meglio BRAVISSIMO che hai trovato lavoro e ti sei rifatto una vita.

Qua oltre a non esserci lavoro nel tuo campo ORA NON C'E' LAVORO IN ALCUN CAMPO! Oltre a continuare a lavorare in nero qua ora NON LAVORI MANCO IN NERO! Qua se prima non assumevano ORA LICENZIANO!

Ti sembra che leggendo i miei reply io ho difeso la Sinistra italiana? Rileggiti bene i miei reply e vedrai che anzi, dico che la sinistra italiana fa merda da anni, la sinistra è morta con il compromesso che Berlinguer voleva fare ma che causa la sua morte non è stato attutato. Da quel momento la sinistra è KAPUT! Ma un conto sono i partiti di sinistra italioti, un conto E' LA POLITICA DI SINISTRA! Che ho ben scritto nei miei reply, evidentemente non hai letto bene o non hai voluto leggere.

Non ho difeso i sindacati e anzi, come ho scritto li ho condannati e li condanno tutt'ora e nel mio piccolo l'ho urlato in faccia a due rappresentanti regionali CIGL e CISL quindi non mi racconti nulla di nuovo.

Sul discorso assunzione, ricordati che se mi assumono lo fanno per una necessità, a loro servo e a me serve un lavoro, concordo ma ricordati che senza lavoratori un'azienda chiude. Se lui ci mette il suo culo, io pure ci metto il mio. Ma sai come funziona l'imprenditoria in italia? Il lavoratore, ormai da anni non è una risorsa ma un costo! Ormai da troppo tempo si parla dei lavoratori in sto modo, i piccoli imprenditori che investivano nel lavoratore sono ormai mosche bianche!!!

Se a me proponessero, il doppio dello stipendio, flessibilità, ammortizzatori sociali, reinserimento nel mondo del lavoro QUASI garantito, aiuti di stato per chi invece non viene ricollocato, DOMANI FIRMEREI! Ma in italia chi perde il lavoro MUORE!!! Come sti due disgraziati che a 53 anni il lavoro lo ritroveranno sulla punta del mio cazzo!!!
    shub lascia stare qui c'è gente che rompe le palle con lo statilismo che è un problema poi non perde occasione per decantare quanto sono bravi in austria un paese che per decenni è stato governato dai social democratici, però per loro va bene certe politiche in italia no.

Quote Originally Posted by Vynnstorm View Post
    Appunto per quello bisogna dare la possibilita' di licenziare ed abbassare le tasse, se le aziende chiudono vanno a casa TUTTI i lavoratori.
    scusami prendo te come esempio....ma voi pensate veramente che se licenziano 3 lavoratori le aziende risolvono il problema, cosi come se gli abbassano le tasse......quali tasse quelle che non pagano perchè non gli danno i prestiti le banche per pagare le tasse?? ragazzi vi stanno raccontando una cazzata quando per 20 anni le aziende sono in passivo( come in italia ma da sempre) nei paesi normali chiudono, qui no iniziano a chiudere ora perchè non gli danno più i prestiti le banche e non perchè sono cattive ma perchè io banca non posso dare soldi a chi non ha garanzie, lo facevono 10 anni fa ora non si può più e funziona cosi in tutta europa.....ma da 50 anni

Senior Chief Petty Officer Bellazi's Avatar

Il problema non va affrontato a valle rendendo impossibile il licenziamento, va affrontato a monte rendendo facile e conveniente l'assunzione; così come l'evasione fiscale non la combatti aumentando i controlli, ma riducendo l'incentivo ad evadere, abbassando le tasse ed aumentando le pene.
    Tutto parte dalla spesa pubblica: riduci la spesa e puoi ridurre la pressione fiscale, così diminuiscono evasione e costo del lavoro. Se non si riesce a comprendere questo, il resto non serve a nulla.

Quote Originally Posted by Vynnstorm View Post
    Vuoi sapere la detassazione del lavoro a chi dovrebbe andare? Se il mio stipendio alla fonte è di 2900€ dammi 2500€ a me, io monoreddito con quella cifra ci campo da dio e reimmetto i soldi nel mercato visto che a differenza di oggi non arrivo a fine mese contando pure gli spicci.

Se le aziende vogliono incentivi come gli sono stati dati a suo tempo con i vari contratti a formazione, per avere una tassazione mi pare che era al 4% sul lavoratore, dopo 2 anni mandavano la gente a casa fino al limite consentito dalla legge. Ma ste cose e un si sanno perchè sono i lavoratori cattivi che non vogliono andarsene.

Se detassi il lavoro mi sta bene ma se lo fai e i soldi rimangono in azienda non produrrai MAI nuovi posti di lavoro, negli anni dove le imprese hanno potuto assumere con sta gabola si è visto il risultato.

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    scusami prendo te come esempio....ma voi pensate veramente che se licenziano 3 lavoratori le aziende risolvono il problema, cosi come se gli abbassano le tasse......quali tasse quelle che non pagano perchè non gli danno i prestiti le banche per pagare le tasse?? ragazzi vi stanno raccontando una cazzata quando per 20 anni le aziende sono in passivo( come in italia ma da sempre) nei paesi normali chiudono, qui no iniziano a chiudere ora perchè non gli danno più i prestiti le banche e non perchè sono cattive ma perchè io banca non posso dare soldi a chi non ha garanzie, lo facevono 10 anni fa ora non si può più e funziona cosi in tutta europa.....ma da 50 anni
    Secondo te perche' le aziende non hanno piu' garanzie? Perche' finche' il mercato andava come un treno non c'erano problemi a pagare un fottio di tasse e mantenere n lavoratori, di conseguenza le banche sapevano che i soldi sarebbero rientrati. Adesso un'azienda per non morire deve risparmiare ed adeguare la forza lavoro alla richiesta, mi spieghi perche' devo pagare un operaio quando non mi serve? Iniziamo ad abbassare le tasse per le imprese, rendiamo piu' dinamico il mercato del lavoro e poi vedi che le aziende tornano in attivo e le banche abbassano i tassi. Certo non e' possibile mantenere la situazione attuale dove tutti vogliono il lavoro come diritto acquisito, solo perche' lavoravoh in quella fabbrica da 30 anni!

edit shub: basta porre dei limiti, il problema e' che la normativa e' stata fatta all'italiana come al solito.
    Last edited by Vynnstorm; 17th April 2013 at 12:27.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

abbassare le tasse perche diavolo nn lo fa nessuno o al max lo fanno di pochissimo chissa perche... forse perche nn le pagano tutti o perche nn si sa dove prendere i soldi per pagare le spese? e cmq un evasore che nn paga le tasse al 45/50% nn le paga anche se si abbassano al 20/30% è proprio una questione di mentalità
    Spoiler

Secondo te se a un lavoratore proponi nel CCNL (Che per chi non lo sapesse sono anni che stanno provando a levare per spostare le contrattazioni sui secondi livelli e di fatto buttandolo in culo ai lavoratori), dicevo se proponi che la gran parte della tassazione sul lavoro gli viene messa in tasca a fronte di:

- licenziamenti facili
    - ammortizzatori sociali
    - reinserimento nel mondo del lavoro quasi garantito
    - corsi di riqualificazione

Tu pensi che un lavoratore ti direbbe di no?

Ne dubito....ma se vogliamo credere alle mucche che volano facciamolo pure, nessuno mai proporrà una cosa del genere è meglio continuare a dire che l'imprenditore è cattivo, il lavoratore un fannullone e lasciare le cose come stanno.

Se tu poi non lo sai...stanno già applicando le modifiche all'art.18 nel mondo del lavoro ma...nessuno ne parla, chissà perchè....

In ultimo, se a un lavoratore dai più soldi detassando il lavoro, quei soldi rientrano in cassa allo Stato, perchè il lavoratore NON PUO' EVADERE e se le tasse vengono pagate dai commercianti che intascano parte di quei soldi e via discorrendo. Se tu speri di far cassa con le tasse degli industriali (che loro possono E FANNO nero) stai fresco.

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    abbassare le tasse perche diavolo nn lo fa nessuno o al max lo fanno di pochissimo chissa perche... forse perche nn le pagano tutti o perche nn si sa dove prendere i soldi per pagare le spese? e cmq un evasore che nn paga le tasse al 45/50% nn le paga anche se si abbassano al 20/30% è proprio una questione di mentalità
    E' una questione di risk/reward. Se le tasse sono alte, le pene non troppo dure ed i processi durano 5 anni allora evadono tutti.
    Secondo te in usa evadono poco perche' sono legali buoni oppure perche' le tasse sono al 30% e se sgarri viene l'fbi a prenderti?
    Last edited by Vynnstorm; 17th April 2013 at 12:36.

Page 4 of 9 FirstFirst 12345678 ... LastLast