I guru (e non il sottoscritto) dissentono praticamente unanimi.
Frenzy è una skill che il più delle volte ti crea più problemi che opportunità, speci se non hai sculato con un doppio per prendere block.
Le mutazioni... come dicono le guide avoid mino, e sono assolutamente d'accordo, prima skill su double assolutamente block, e se tiri due volte doppio sul level forse è meglio che invece che a BB giochi al superenalotto... quindi pensare di avere mutazione e block (e non prendere block su di un blitzer è un insulto all'intelligenza specie su un frenzy guy) è a probabilità talmente bassa da non poterci certo fare un conto.
Come blitzer preferisco di gran lunga un centauro, per le ragioni brillantemente espresse qui sotto.
"Lack of Block, plus Loner, Frenzy, and Wild Animal, mean his blocking is unreliable. Bull Centaurs are much better blitzers and should be using your blitz action most turns, so most of the time his Horns are wasted. AV 8 means he's not really cut out for front line duty, and even his mutation access is largely overrated - his first doubles skill roll should be Block, and hoping for two doubles on one player isn't something you can really plan for.
Oh wait. You were serious? You're taking the Minotaur?
*sigh*. The only thing the Minotaur really brings to the table is the possibility of a 3-die frenzy crowdsurf. Using a blockless loner is often begging for a turnover, but I can't deny that it's useful to chuck opposing players into the loving arms of the fans, and on a blitz vs a ST3 target, he only needs one assist for a 3-die block."
ahhhhhhhhhhh fermi tutti. ma non è come il mino del chaos che rolla mutation sul singolo. vabbè, chiedi ai guri cosa ne pensano di break tackle/two heads.
Spoiler
Si però io vedo anche che quando si arriva a prenderlo (dopo aver già quindi 2 bulli e 6 nani) la scelta è se mettere in campo lui o un goblin.
Fra i 2 a me tutto sommato il cristone cornuto non pare malaccio specie se ti trovi davanti squadre pesantine.
Fino ad adesso lo ho usato solo un paio di volte....e non mi ha mai fatto fare turnover, al massimo un paio di volte wild animal (e so che pagherò tutto questo quando arriverò a prenderlo in questa lega QQ)
Il Mino, anche nei CD, è fondamentale. Se tiri doppio prendi tutta la vita Claw, la mancanza del block la puoi sopperire con juggernaut e lo usi fisso come blitzer. Il frenzy da FO4 in su è devastante, con semplici giochi di squadra puoi spingere fuori campo e fare male davvero.
Break sul mio Rattogre...mi ha fatto molto divertire....
è tutto molto interessante....
....
voglio giocareeeee!!!
._.
onestamente, con str5 di block se ne batte un po' la ciolla.
postammo anche le percentuali di successo e si vide come piu' forza era meglio di block, ed un big guy cosi' e' tanta lana.
il problema semmai e' che vuoi il massimo di nani per non dover prendere i gobbi, e se prendi il big guy o prendi meno reroll o non prendi i centauri. considerato che dei centauri non ne farei a meno e che il big guy serve prevalentemente contro cage, quindi situazioni specifiche, io andrei di centauri e prenderei il minotauro dopo.
Bullshit. Extreme bullshit. A parte che io ho un team solo di frenzy ( i khorne deamons ) se non sai usare una skill è un conto, ma dire che crea problemi è una minchiata abnorme, ecco perchè evito i guru di stocazzo.
Seriamente chi ha scritto questa solenne dose di minchiate ? Non si possono sentire davvero.
Ah si certo MOLTO meglio un blitzer STR4 vs un blitzer STR6 sisi.....
Molta gente confonde il Big Guy con il "Best Fucking Player On The Filed" ma non è cosi.
E' un player con Str altra, sere a fare una cosa soltanto ( tranne rari casi come la beast of nurgle ), ovvero picchiare quando e se può. Nulla obbliga a blitzare con lui o a muoverlo, puà anche stare bellamente fermo e creare tackle zone..si si spostalo un player con str5. Il mino è un ottimo big guy proprio per il suo tratto negativo che è wild beast, che è uno dei migliori quindi chi si strappa i capelli in quel modo, o non ha capito un cazzo o pontifica tanto per fare il figo
Bt + Two Head = Carnage
Si si ditemi che non è bello come big guy.
Exactly
Ma nei CD iil minotauro non è un player da prendere a TV1000, va preso molto avanti quando il team è formato bene. Poi giochi con 3 hogoblin, 2 centauri, 1 mino. 6 nani