io ho detto che il barcellona resta uno squadrone, mica che è quello del triplete. frega un cazzo se han disputato una stagione inferiore ad altre, qui forse vi ha abituato troppo bene, è comunque una squadra di livello eccelso, capace di partite di altissimo livello, come quella vs il milan, dove ok l'avversario non era sto granché ma hanno tirato fuori una prestazione sontuosa.
il punto è che a dispetto del fatto che tu dica che il bayern sia atm la squadra migliore del mondo, si poteva fare di più contro di loro, usando per altro quella cagata spaziale dell'atteggiamento mentale come motivazione.
vedi sopra. poi sta cosa della liga campionatucolo veramente ha stancato.
il campionato di merda al momento è la serie A, mettetevelo bene in testa.
This. è ridicola questa "caccia al barsa", solo perché ha fatto una stagione non ai massimi livelli.
che poi voglio dire, si dice tanto pehhhh barsa merda quest'anno fanno schifoohh. mi spiegate di grazia quali altre squadre sarebbero in grado di tener testa all'attuale bayern? il real? lo united? il city?
isogna dare merito al Bayern Monaco che attualmente è ingiocabile per chiunque
Ma non va via ancora Messi da quella squadra di sopravvalutati?Col psg se non c'era eran fuori, col milan uguale, davvero barca senza messi non arriva nei primi 6 in liga haha
And many more lol
se non sbaglio ma correggeti, all'andata col milan messi era in forma
peluche, rimani della tua convinzione.
io ho visto un conte che ha sbagliato certi uomini e non ho visto la juve carica come in altri match importanti.
avrò forse visto le partite in cui la juve ha divorato l'avversario non solo come gioco ma anche come voglia..... mah! e mi pareva di aver visto QUALCHE partita negli ultimi 2 anni... mi sarò confuso io.
questo barca, senza messi, avrebbe lottato come minimo fino all'ultimo per la liga, o forse sarebbe stato sotto al real che ha puntato tutto/troppo sulla CL (ripeto real vs barca 1 vittoria catalana su 6 match).
la liga non è inferiore come campionato (4 squadra agli ottavi di CL, 3 ai quarti e 2 in semifinale) solo che è indubbio che le difese siano più "permissive" e quella del barca quest'anno lo è stata parecchio in liga (35 gol subiti in 33 partite...) figuriamoci in europa (han persino pigliato 3 gol in 2 match dal celtic che tanto avete perculato contro la juve).
tralasciando il city che ha avuto anche sfiga nel beccare il girone peggiore (le 2 semifinaliste...) che cmq a me non piace come gioca ma può essere una squadra ostica, avrei voluto vedere il confronto ad esempio col ManUTD (andato fuori contro il real in una sfida tra le più belle di quest'anno come gioco, intensità e grinta). Anche se, come detto e stradetto da diversi mesi, il bayern è la squadra più quadrata e completa che ci sia e stramerita in titolo (anche se come gioca il borussia davanti mi fa impazzire)
searching for free time...
cazzo, sei stato molto attento ai miei reply post quarti.
eri troppo "accecato" da una frase solamente, avendo toccato il tuo dioconte che non hai letto il resto delle giustificazioni alla mia frase.
no, grazie.
rimani con la ragione.
te l'ho scritto QUANTOMENO 3 volte quali sono state secondo me le pecche della juve e di conte pre e durante i quarti.
searching for free time...
ma che messi sia un valore aggiunto non c'è dubio ma ieri in attacco giocavano 2 signori di nome, fabregas e villa, insomma quelli che negli ultimi anni so stati protagonisti vincendo tutto sia a livello di club che di nazionale, non prendiamoci per il culo tutti, che 2 giocatori cosi in italia farebbero comodo a diversi top club![]()
due giocatori NON ADATTI al modulo e alla tipologia di gioco del Barca.
Oh! persino Messi in Nazionale ha i suoi problemi....
non si parla di figurine che dove le metti, sono per forza forti, fenomenali e fanno vincere le partite.
Villa è un puntero classico che la sbatte in rete, ma gli devi dare la palla negli ultimi metri. a lato così largo, considerando che non è un dribblomane, perde parecchio (e infatti i giornalisti e i tifosi non sono del tutto soddisfatti del suo rendimento in qst anni, infortunio apparte). Fabregas era uomo ovunque all'Arsenal ma a barcellona deve ancora trovare il suo ruolo. il suo spostamento da centrocampista ad attaccante e viceversa, non è come per iniesta per la sua duttilità ma perchè tuttora non si è capito dove stia meglio. Spesso abulico nel gioco, stanno ancora aspettando che faccia vedere il suo vero valore.
appunto, cagate.
hai ragione te.
chiusa la storia.
peeehhh la grintaaaaa
searching for free time...
UP totale. Quello che dicevo da un bel po' quando parlavo del Barcellona comunque.
Ad oggi non è ancora detto, ma credo e spero (perchè quel tipo di gioco mi fa sboccare) che il tikitaka blaugrana fallisca completamente e finisca nel dimenticatoio.
Aggiungo che.. state dicendo un casino di frottole riguardo il Barcellona, ma questo è tipico degli italiani allenatori da forum. Il Barcellona ad oggi è la seconda squadra + forte del mondo (la prima è il BM che li ha ownati) e per singoli è ancora la PRIMA squadra + forte del mondo. Il centrocampo spagnolo, PER singoli NON ha rivali.. il Barcellona ha avuto (parlo al passato perchè da quest'anno in poi ne avrà meno.. in primis puyol) i 2 centrali della Spagna, TOTALMENTE il centrocampo della Spagna (quello che ha vinto DUE mondiali e un europeo CONSECUTIVAMENTE, con una superiorità che faceva impallidire il Brasile dei tempi d'oro) e l'attaccante bomber della Spagna. Sono stati molto + sfortunati degli altri anni, perchè han avuto molti infortuni e anche in momenti chiavi e su uomini chiave, cosa che non è MAI successa in questi anni al Barcellona, ed è una cosa importantissimi per avere successi. Anche il BM è una corazzata e gli sta girando anche tutto bene eh.
Dall'anno prossimo dovranno rivoluzionare qualcosina, in difesa.. e un attaccante da affiancare a Messi se proprio si deve, ma manco è necessario. Io parlo prettamente di tattica, come dicevo un po' di tempo fa il tipo di gioco del Barcellona tatticamente NON è efficace, loro lo han reso vincente per la qualità dei singoli, non può durare per sempre.
Per rimarcare il mio discorso sul: Guardiola ha dimostrato di essere forte allenando la squadra + forte del mondo, chiunque la alleni rischia di fare bene.
Infatti mettiamo da parte la sconfitta umiliante contro la squadra + forte del mondo attualmente, ma il Barcellona che ha fatto? Ha vinto la Liga ed è uscito in semifinale di CL.. senza allenatore si, esatto
Chi mi rammenta cosa ha fatto l'anno scorso con Guardiola invece?
ps: a su Messi.. Messi..lasciamo stare xD
Last edited by Anak; 2nd May 2013 at 20:41.
credo sia indubbio che robben sia più forte di messi
Guardiola molto aiutato dai singoli ma le sue proposte di gioco son state veramenteha trovato i giocatori giusti per sviluppare un gioco stupendo.
Ecco aldilà del fatto di infortuni o meno, le stagioni d'oro il barca giocava bene chiunque ci fosse in campo, non c'era cazzi sembravano tutti supereroi, e quello è un mix di gruppo, mentalità e voglia dei giocatori, che mixato per ogni squadra è vincente a suo modo (esempio stupido, il chievo). Qui un allenatore anche riesce a fare molto, riuscire a capire i giocatori toccare i punti giusti per avere la reazione e la motivazione che si vuole è una dote, non indifferente. Questo si è notato chiaramente a mio parere nel passaggio di Mourinho da Inter a R.Madrid
- nell' Inter, squadra "sfigata" (e anche prima nel Chelsea) è riuscito con i suoi metodi a creare un amalgama che lo si vedeva ad ogni partita, e quando le squadre hanno quel mix tante cose se le portano dietro per inerzia.
- nel Real questa cosa non c'è mai stata completamente, primo fattore è che davanti hai TUTTI giocatori top, quasi tutti che hanno già vinto, ed hai un ambiente più complicato da gestire, che non cambi vincendo 6 partite di fila.
La nuova avventura di Pep c'è da dire che parte benissimo per lui, che si trova in mano una corazzata incredibile con due arrivi niente male (se non 3) che già di testa hanno fatto vedere di essere avanti.
Quindi si tratta di tenerli motivati, cosa che il primo anno succederà quasi aumaticamente (a meno che caso voglia che non vincano la CL).
Poi le stagioni dopo quando le varie corazzate prenderanno ancora più forma o cambieranno sarà da vedere.