Olympicfairplay Gentlemen - I believed she was 18 1-2
Giornata perfetta per giocare a Bloodbowl, sole e temperatura gradevole sul campo, lancio della moneta e i nanazzi scelgono di calciare.
Confido molto sui miei nani con guardia messi li in prima linea...purtroppo questa fiducia, almeno nella prima parte della partita, si rivelerà una delusione...
Calcio profondo e possibilità di blitz per la squadra in difesa.
Sposto avanti un pò di pezzi ma forse mi scopro un pò troppo sulla sinistra...poco male, penso, sulla linea dovrei tenere bene e i tori in caso recuperano eventuali attacchi profondi delle lucertole...
E invece.
E invece le lucertole partono a menare come non ci fosse un domani, flash e sbilanciamenti senza problemi mentre i miei nani giocano a fare le signorine, spinte e carezze, poche volte l'avversario finisce giù.
Questo favorisce la fuga di uno scinco sul lato scoperto che si invola verso la meta....vista l'impossibilità di riprenderlo cerco almeno di bucare qualche armatura, ma invece di menare sono io a rischiare: il buon nano Tacitus si schianta su un sauro, risultato: morto.
Fortuna che il dottore riesce a rianimarlo e a sistemarlo sulla panchina dei ko.
Si ricomincia con le borsette in vantaggio di 1 a 0, calciano fuori il kickoff e la palla va in mano a Randolk, il mio fidato bullcentaur mani di fata.
parto all'attacco e finalmente i nani decidono di fare i nani, liberano un pò di spazio in mezzo al campo (facendo al massimo qualche ko però, mai che si riesca a bucargliene uno,, marcano e Randolk può partire verso la tre quarti avversaria. Vai di scatto che tanto ho sure feet e mi avvicino alla meta...infatti 1 - sure feet reroll 1. Randolk inciampa e perde palla.
La quiete notturna del mio quartiere, i grilli che cantano allegri, la luna che fa capolino dietro alle nuvole.
Tutto questo viene improvvisamente interrotto dalla mia famosa performace dell'invocazione tritonale a tre tonalità in crescendo. D** REROLL!
Gli scinchi recuperano palla, al turno dopo, ciliegina sulla torta, sbaglio il blitz con il centauro che va fare un turnover gratuito e spiano la strada al 2 a 0 delle lucertole in contropiede....
Ulteriore ciliegia Shub, l'altro centauro, viene mandato in infermeria (fortunatamente senza conseguenze).
E meno male che dovevamo esser noi a menare...
Si riparte di nuovo, stavolta però le lucertole qualche giocatore ko lo hanno, i nani sparecchiano di nuovo a centrocampo e il buon goblin Milker riesce a raccattare palla al primo colpo e a mettersi dentro la gabbia di nani.
La gabbia avanza a centrocampo fra spinte e controspinte di sauri e alla fine si riesce a portare milker a una casella dalla meta, blitz di randolk a libearlo dalla marcatura di uno scinco e finalmente si va in touchdown!!
Mancano due turni per un recupero impossibile, la fortuna decide di darci una piccola mano: calcio profondo e blitz di nuovo.
Randolk parte verso la trequarti lucertolosa, i nani marcano tutto il marcabile e kappa si ritrova con la palla in mano a uno scinco dentro la sua linea di meta a tiro del mio centauro....penultimo turno, libero randolk e lo metto contatto con lo scinco.
Spero nel miracolo ma non è serata di miracoli: la lucertolina dodgia via e lancia la palla nella mia metà campo.
Ci sarebbe ancora un turno per provare l'impossibile: reccattare palla con il goblin e lanciare tipo al 12 al toro che è già in zona meta.
vabbè, tanto perso per perso ci provo...blitz sul primo scinco per liberare il torello (ovviamente spinta, mica blocco) e dodge con break tackle x libearsi della marcatura del secondo scinco...ho detto dodge?
Nuffle mi manda a cagare subito e fa inciampare il toro sul dodge, partita finita.
Sconfitta meritata, niente da dire, Kappa gioca bene e i dadi gli girano il giusto.
Per contro io faccio ancora diversi errori, in più i dadi stavolta non ne vogliono sapere di fare il loro sporco lavoro.
Mi scatta il goblin che si becca un sure hands, ma guardo con preoccupazione al big guy rattesco e a quel blitzer con artiglio che ci aspettano nella prossima partita....