um forse ha letto un grab bag? lo stesso che ho letto io? :P
http://www.camelotherald.com/more/1655.shtml
questo un estratto:
The two armor effects being discussed work almost exactly as described. If you're wearing scale armor, damage done to you will have a 27% reduction applied to it and if that damage is slash the damage will have an increase (in this case 10%) applied to it. The only difference is when they are applied. The base armor absorb is applied right up front (with a bazillion other factors). Then an additional bazillion factors are applied. Afterwards, the armor vs. weapon type is applied. In short, the armor's base absorb is applied to the base damage, the armor's vulnerability is applied to the modified damage.”
(per questo ho sempre riso degli hibby di vortigern che si credevano furbi usando armor con abs piu basso ma resistente a taglio credendo che fosse piu importante la resistenza ad un tipo di danno che l'assorbimento dell armor

) )
ma esistono miliardi di prove empiriche da fare per vedere l'efficacia dell abs ad esempio un prete che ha il self di abs a fattore armatura costante
ecco un esempio fatto se gli si vuole credere
Lvl 50 Friar in 100% lvl 50 Leather (No ABS Buff up)
500 x 1.10 (1.abs) = 550 AF. After damage vs. AF calculation occurs, damage reduced by 10% due to armor.
Lvl 50 Friar in 100% lvl 50 Leather (15% ABS Buff up)
500 x 1.10 (10% armor absorb) = 550 AF. After damage vs. AF calculation occurs, damage reduced by 10%+15%=25% due to armor+spell absorb.
ma c'e' di piu perche l'abs nn solo viene ad essere sottratto dal danno inizialmente ma e' anche una variabile dell' af effettivo
The AF of your target is: Effective AF = Listed AF * Quality * (1 + (absorb * quality))
calcolo che deve esere fatto per 6 (numero di pezzi di armor)
(altro grab bag che nn trovo)
e nel danno totale l'af effettivo, che ha come variabile l'abs, e' anchessa una variabile
Damage = WeapDmg (which is a possibly capped weapon DPS) * Delay * Quality * Condition * (WeapSkill / Target's effective AF)
su questo concordo ma da inizio thread la cosa che nn riesco a comprendere e per questo vi trituro la minkia e' che dato che le vostre prove empiriche dicono che bof3 riduce il danno melee del 40% e data che la variazione rispetto a quello vecchio e solo un 10% di abs (ora 40%abs powwato prima 50% powwato) la riduzione del danno melee sotto bof3 dovrebbe essere non come il vecchio bof ma nemmeno un povero 40% di danno totale in meno
io sotto bof venivo menato da selvaggi per 10 danni col pala (avendo af e abs alto e blabla) poco di piu quando usavo il chierico e sapiamo tutti l'output di damage di un selvaggio, come e' che mo mi menerebbe solo del 40% in meno?
eh manco io sono polemico con nessuno, vorrei solo capire come funziona ora e cosa ha di diverso rispetto a prima ^^