Stavo per postarlo in games pwnage ma alla fine per la discussione che mi interessa mi apre piu appropriata news, visto che bene o male qua dentro siamo comunque nerd e immagino che quasi tutti abbiano comprato un gioco con dentro un m4 / simile prima o poi
http://www.polygon.com/2013/5/8/4311...in-video-games
EA smette di pagare diritti per l'uso di armi reali nei VG
In breve, continueranno a mettere m4 e ak 47, e riproduzioni fedeli, ma senza pagare i diritti ai produttori di armi, in nome della libertà di espressione (LOL). Della notizia in sè me ne frega più o meno un cazzo, che EA faccia quello che gli pare.
Il mio punto è un altro. Non avevo idea che ciò avvenisse, e non solo EA, ma tutte le SH che usano armi reali nei loro giochi pagano i diritti a colt smith and wesson etc etc.
La cosa mi urta abbastanza, sapere che se compro (e ho comprato) un gioco che sia BF o un COD o un simulatore di volo o salcazzo, parte dei miei soldi finisce (è finita) indirettamente nelle tasche di un'industria che ha ramificazioni che aborro, dalla vendita ai privati al lobbismo e la nra ai governi che spendono in armi il quadruplo di quello che spendono per educazione e sanità, e in generaleche contribuisce al mantenimento di una cultura in molti paesi ('MURIKAH) dove si incazzano come bestie se uno vuole fare una legge che imponga una ricerca di due minuti sui precedenti penali di un tizio che vuole comprare un cazzo di mitra.
/discuss