Page 2 of 15 FirstFirst 12345612 ... LastLast
Results 16 to 30 of 223

Thread: Marvel Fever

Lieutenant Commander

si forse hai ragione
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith su Berlusconi View Post
    Spoiler
    Quote Originally Posted by Randolk su chi vota i soliti partiti View Post
    Spoiler

Razj's Avatar

Bè io atm come ho gia scritto mi sto appassionando ad iron man visto che ho avuto un'infarinatura dai film mentre il resto dei film marvel non li ho mai cagati. Ho letto il primo di Thor Now e mi ha dato una buona impressione... il resto dell'universo marvel atm mi risulta ancora un pò indigesto ci sono alcuni eroi che digerisco poco tipo Hulk o Cap. America quindi per ora evito salvo leggere qualcosa degli Avengers (ma che cambia tra Avengers Assemble ed Uncanny Avengers?). Mi sarebbe piaciuto riprendere Spidey visto che lo leggevo anni fa ma purtroppo in rete ci sono zilioni di info a riguardo con gente che ha opinioni diametralmente opposte, e non mi sembra che sia incluso nel Marvel Now.

Lieutenant Commander

come ha scritto mclove, non dipende dall'eroe ma dall'autore. ci sono personaggi minori come lo era deadpool che messi in mano a gente che sa come fare sono diventati personaggi di primordine e altri come spiderman invece sono stati trascinati nella melma con storie completamente assurde e stupide

Thor in genere è uno di quelli che si è sempre mantenuto su buoni livelli. La saga finale del Ragnarok è stata un capolavoro assoluto ma era solo una delle tante nella sua lunga storia. E' un bel po che non lo leggo, non so come sia ora
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith su Berlusconi View Post
    Spoiler
    Quote Originally Posted by Randolk su chi vota i soliti partiti View Post
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade Odyen's Avatar

No infatti spidey non credo verra' proposto nel marvel now, e giustamente aggiungerei visto che ci sono almeno una decina di saghe su di lui.
    Se ti interessa cmq leggere di lui vai sull'edizione standard e stop, partirai dal numero attuale che e' mi pare piu' di 500 pero'.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Odyen View Post
    No infatti spidey non credo verra' proposto nel marvel now, e giustamente aggiungerei visto che ci sono almeno una decina di saghe su di lui.
    Se ti interessa cmq leggere di lui vai sull'edizione standard e stop, partirai dal numero attuale che e' mi pare piu' di 500 pero'.
    spiderman c'e' in marvel now eccome

atm spiderman ha solo 2 testate che sono subentrate alle altre due che aveva precedentemente (amazing e my neghborblabla), btw non ha mai avuto una decina di saghe e' sempre stata una sola la continuity ma ci sono stati periodi in cui aveva anche 5 testate con filoni narrativi differenti ma tutti inseriti perfettamente nella stessa continuity, leggi come: gli effetti di cio che succedeva in una testata li avevi anche nelle altre ma potevi anche solo seguire una delle 5 testate senza essere costretto a prendere le altre 4

Al momento le testate di spiderman sono : avenging spiderman e superior spiderman

- avenging e' partita nel novembre 2011 e' simile alla vecchia marvel team up dove spidey nelle storie del fumetto incontra in genere altri eroi marvel con cui si allea, moslty storie autoconclusive insomma la continuity e' sacra in tutto l'universo marvel ma non e' la serie mainstream di spidey

- la serie regolare e' diventata superior spiderman partita nel gennaio 2013 (di cui ci sono 9 numeri atm) in seno al progetto marvel Now! ed a seguito degli eventi della ciclo "death wish" e la chiusura di amazing spiderman, la testata storica del webcrawler con il numero 700
    Spoiler

questa e' la cover del numero 9

l'ultima serie in commercio di spiderman ma ne parlo a parte visto che e' slegata da tutto e' Ultimate Comics: all new spiderman, ma e' nell universo marvel ultimate ed abbastanza riconoscibile visto che spiderman e' un Ragazzino di colore.
    Spoiler
    Last edited by McLove.; 8th May 2013 at 16:06.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    (ma che cambia tra Avengers Assemble ed Uncanny Avengers?).
    avengers assemble e' una serie slegata da ogni continuity lanciata con il primo film degli avengers che prende eroi che sono stati avengers e li unisce in una missione o task, unammerda di serie

Uncanny avengers invece e una serie partita con marvel now a seguito degli eventi di xman vs avengers e come capisci dal titolo e' un team fatto in parte da avengers ed in parte da mutanti.

btw gli avengers sono una merda lasciali stare

gli avengers hanno al momento 9 testate

avengers
    uncanny avengers
    new avengers
    young avengers
    secret avengers

avengers assemble
    Avengers A.I.
    avengers arena
    dark avengers

queste quattro sono a parte perche assemble e' slegata dalla coninuity, cosi come avengers A.i., la terza e' una nuova serie che di avengers ha molto poco, la quarta e' una serie slegata dall universo marvel o meglio ambientata in altro universo.
    se poi mettiamo anche a parte young avengers e la nuova serie uncanny avengers che mezzo crossover tra avengers ed xmen alla fine le testate avengers "pure" sono 3

inutile dire che la marvel sta sfruttando il filone cinematografico per $$ ma poco male perche gli avengers sono sempre state una delle testate piu grossolane della marvel, un po come la Justice league lato dc comics un contenitore, insomma un filler per una cagata o la mania per chi vuole leggere tutto il cazzo del tutto ma difficilmente fumetti da ricordare, ora c'e' l'hype per gli avengers per i film ed ora avengers sono divenuti l'emblema della marvel per i neofiti ma fumettisticamente al di la di qualche saga o qualche grosso crossover e' tutto molto Meh

vai di x-men...... xdio!
    noti la differenza e potenzialita gia solo leggendo il primo numero di all new x-men rispetto alle merdate avengers
    Last edited by McLove.; 8th May 2013 at 16:14.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Sturm's Avatar

Dio a rileggervi mi sta risalendo la scimmia anche a me. Avevo mollato Spidey un boato di tempo fa che era diventato lammerda dopo che straczynsky se n'era andato su Wolverine. Oggi farò un salto dal giornalaio a vedere se c'hanno Iron man,che ero rimasto assolutamente male per la fine di merda che gli avevano fatto fare in Civil War,c'ero rimasto così male che avevo smesso di seguire tutto il cazzo del tutto
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Razj's Avatar

Bene, onestamente gli avengers non mi convincevano molto anche perché il film era qualcosa di terribile si salvava solo per la presenza di downey jr. e scarlet johansonn. Inizierò a leggere gli X-Men sperando di cancellare i miei pregiudizi verso la serie perché mi sono sempre sembrati molto stereotipati da quel poco che ho avuto modo di leggere ogni tanto.

(nel frattempo ho iniziato pure batman new 52, gg a me )

Lieutenant Junior Grade Odyen's Avatar

razj vedi che pure gli x-men con marvel now restarta quindi io fossi in te aspetterei.
    Se vuoi leggere comunque di loro nel mentre prendi qualche marvel collezione/box

edit cmq razj se vuoi anche dare un occhio al lato oscuro ci sono un sacco di serie fighe anche su DC comics.
    Last edited by Odyen; 8th May 2013 at 17:01.

Razj's Avatar

Si infatti era sottointeso che avrei iniziato sempre dalla serie Now, anche perché non saprei da dove cominciare altrimenti.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Odyen View Post
    razj vedi che pure gli x-men con marvel now restarta quindi io fossi in te aspetterei.
    Se vuoi leggere comunque di loro nel mentre prendi qualche marvel collezione/box
    umh ma oggi e' la saga della disinformazione dopo spidey i mutanti?

bada che marvel Now e gia partita da ottobre del 2012 eh

di all new x men ci sono gia 11 numeri

atm le testate mutanti sono

All-New X-Men
    X-Men Legacy
    Cable and X-Force
    Uncanny X-Force
    Uncanny X-Men
    X-Men
    Wolverine and the X-Men

tutte in marvel now uscite da ottobre ad ora

fuori da marvel now c'e' rimasta X factor che ha continuato la sua numerazione perche chiude tra agosto e settembre. ma dopo che hanno ricchionizzato shatterstar possono morire.

toh tanto per capirci ecco un link di wiki riassuntivo delle serie marvel now da quando inziato ad oggi, probabilmente in estate ci sara il solito crossover ed usciranno altre serie.
    http://en.wikipedia.org/wiki/Marvel_NOW!

fuori da marvel now sono rimaste le miniserie, i numeri speciali, le serie contenitore spesso con miniserie all interno(tipo Journey Into Mystery), le serie iniziate nel 2012 o da poco per cui non c'era necessita di inserirle nel programma di rinizio rinumerazione (tipo daredevil che e' al numero 26 oppure gambit che e' al 12 non aveva alcun senso riniziarle da capo o rinumerarle), le ristampe e le serie minori come scarlet spider che si cagano in pochi e poi alcune relative ad altri "universi" come quello Ultimate (tipo ultimate spiderman con lo spiderman di colore) le serie ispirate a film ed altre forme di media, e le serie che sono a chiudere (tipo X factor)

queste tutte le uscite di questo mese della marvel

http://marvel.com/comics/calendar/mo...&totalcount=79
    Last edited by McLove.; 8th May 2013 at 17:31.

Razj's Avatar

Io invece ora avrei un'altra domanda: leggendo the invincible iron man è spuntato fuori spidey che voleva aiutare tony ma quest'ultimo non glielo permetteva perché non era registrato e quindi un fuorilegge. Ora, mi è capitato di leggere sul web che questa storia della registrazione fa parte del ciclo della civil war se non sbaglio.. se volessi leggere questa cosa esiste una raccolta unica o sono semplicemente volumi dei vari personaggi che affrontano l'evento e quindi devo cercarmi i numeri giusti?

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    Io invece ora avrei un'altra domanda: leggendo the invincible iron man è spuntato fuori spidey che voleva aiutare tony ma quest'ultimo non glielo permetteva perché non era registrato e quindi un fuorilegge. Ora, mi è capitato di leggere sul web che questa storia della registrazione fa parte del ciclo della civil war se non sbaglio.. se volessi leggere questa cosa esiste una raccolta unica o sono semplicemente volumi dei vari personaggi che affrontano l'evento e quindi devo cercarmi i numeri giusti?
    credo che abbiano fatto una raccolta ad ogni modo se cerchi via i canali dellamico trovi tutto gia in ordine (Btw mi fa ridere che sui comics ci facciamo 314 pippe sui torrent mentre scaricare e vedere serie che e' ugualmente illegale ugualmente si scarica ugualmente illegalmente si legge, no e ci sono i thread che seguono puntata dopo puntata, stessa cosa gli anime o i manga... ma vabbeh oh sono il primo a collezionare fumetti ne ho alcuni di valore penso che il fumetto vada COMPERATO ma molta merda se la scarichi e leggi /cares )

cmq la lista dei fumetti che riguarda civil war e' questa come vedi sono numeri speciali di civil war, numeri speciali di testate e numeri di serie regolare, probabilmente nella raccolta trovi solo i numeri speciali

come vedi questo e' un crossover ed iniziare con questo come consiglano molti cioe con gli eventi di estate in usa per fare compare piu' fumetti e' una mezza merdata troppo dispersiva troppi personaggi nessuno e come e' la serie regolare ma in seno ad eventi straordinari.
    Cmq civil war e' una bella saga se seguita tutta chiaramente poi se non ti leggi chenneso la parte di black panther di civil war non e' che cambia molto nell economia della storia ma questo e' l'elenco completo.

his list is organized by story timeline rather than by publication date.

Stories that lead up to the Civil War event
    Avengers Illuminati #1
    Iron Man #7 -> 12

Disaster at Stamford
    Civil War #1
    Wolverine #42
    She-Hulk #8
    Civil War: Front Line #1
    X-Factor #8
    Amazing Spider-Man #532
    New Avengers #21

The lines are drawn
    Civil War #2
    Amazing Spider-Man #533
    Civil War: Front Line #2
    New Avengers #22
    Thunderbolts #103
    X-Factor #9
    Wolverine #43
    Civil war begins
    Wolverine #44
    Civil War: Front Line #3
    Thunderbolts #104
    Thunderbolts #105
    Civil War: Young Avengers & Runaways #1
    Civil War: Young Avengers & Runaways #2
    Civil War: Young Avengers & Runaways #3
    Civil War: Front Line #4
    Civil War: Young Avengers & Runaways #4 (soon after Part 3)
    Black Panther #18
    Fantastic Four #538
    Wolverine #45 (Namor)
    Captain America #22
    Heroes For Hire #1
    Black Panther #19
    Cable & Deadpool #30
    Civil War: Front Line #5
    Iron Man #13
    Black Panther #20

The war heats up
    Civil War #3 (Black Panther, Dr. Strange and the X-Men turn down Iron Man, Geffen Industries battle, Thor)
    Civil War #4 (Geffen Industries Battle, Thing still in the country, Stature (Young Avengers) and Cable leave Cap, Sue and Johnny join Cap)
    Civil War: Front Line #6 (Geffen Industries battle, Speedball is shot)
    Cable & Deadpool #31 (bookends the Geffen Industries battle)
    Civil War: Front Line #7 (Speedball is shot, Norman Osborn has a mysterious benefactor, attacks Wonder Man and the Atlanteans)
    Cable & Deadpool #32 (takes place right after Part 2)
    Amazing Spider-Man #534 (the prisoner convoy)
    Fantastic Four #539 (the prisoner convoy, the Thing decides to leave the country)
    Black Panther #21 (after the prisoner convoy)
    Black Panther #22 (after Tony talks to Emma, before Civil War: X-Men)
    Civil War: X-Men #1
    Heroes For Hire #2
    Heroes For Hire #3
    Civil War: X-Men #2
    Civil War: X-Men #3
    Civil War: X-Men #4
    Ms. Marvel #6
    New Avengers #23 (Spider-Woman joins Cap)
    Captain America #23 (Soon after the Geffen Industries battle)
    Captain America/Iron Man: Casualties of War (one shot)
    New Avengers #24 (Sentry joins Iron Man)
    Ms. Marvel #7
    Ms. Marvel #8
    Wolverine #46
    Wolverine #47 (Sentry shows up)
    Black Panther #23
    Captain America #24
    Civil War: Front Line #8

The cost of war
    Wolverine #48
    Civil War: The Return (Captain Marvel comes back from the dead)
    Fantastic Four #540 (Sue leaves Reed, Thing leaves the FF, Peter/Reed conversation)
    Amazing Spider-Man #535 (The Thing and Sue have left, Speedball has been shipped to the Negative Zone, Peter/Reed conversation, Peter decides to switch sides)
    Civil War #5 (Punisher saves Spider-Man)
    Punisher War Journal #1 (Punisher saves Spider-Man)
    Civil War: Front Line #9 (Spider-Man has switched sides)
    Fantastic Four #541
    Civil War: War Crimes
    Iron Man #14 (Spider-Man has defected, the Punisher is working with Cap)
    Fantastic Four #542
    Amazing Spider-Man #536 (after CW #5)

The final battle
    Amazing Spider-Man #537 (before the final battle)
    Winter Soldier: Winter Kills
    Punisher War Journal #2 (leads into CW #6)
    Civil War #6 (leads up to the final battle)
    Civil War: Front Line #10
    New Avengers #25 (Maria Hill offers Tony her job)
    Civil War #7
    Last edited by McLove.; 8th May 2013 at 19:37.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Scusatemi ho letto in uno spoiler che deve uscire
    Spoiler

In USA? In Italia? DOVE????

DITEMELOOOOOOO!!!!

McWoT. McLove.'s Avatar

usa, siamo gia arrivati al secondo numero devo ancora leggerlo, e una miniserie di 5 se non erro
    Spoiler
    Last edited by McLove.; 9th May 2013 at 00:45.

Page 2 of 15 FirstFirst 12345612 ... LastLast