Page 3 of 15 FirstFirst 123456713 ... LastLast
Results 31 to 45 of 223

Thread: Marvel Fever

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Scusatemi ho letto in uno spoiler che deve uscire
    Spoiler

In USA? In Italia? DOVE????

DITEMELOOOOOOO!!!!
    il primo numero è uscito ad aprile negli USA. E' una miniserie che parla delle sue orgini (sicuramente fatta anche per create hype per Avengers 2)

Ora come ora la sua storia è ferma al dopo Thanos Imperative. E' in custodia degli Antichi dopo aver combattuto i vendicatori

c'è ancora da capire che fine abbiano fatto Nova e Starlord
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith su Berlusconi View Post
    Spoiler
    Quote Originally Posted by Randolk su chi vota i soliti partiti View Post
    Spoiler

Razj's Avatar

Scusate c'è qualcosa che non capisco.. ho iniziato a leggere civil war+tie ins e nella issue the new avengers illuminati dove stark propone l'unione di tutti i supereroi per difendere la terra blabla c'è black panther che flamma dicendo che non vuole unirsi ai mutanti (parlando a Xavier) perché l'opinione pubblica non farebbe più differenza e sarebbero tutti bistrattati come i mutanti... ma a parte rare eccezioni i supereroi non sono praticamente tutti mutanti??? Salvo che parlasse per sè stesso visto che non so chi sia sto black panther e magari non ha superpoteri ma è tipo batman.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    Scusate c'è qualcosa che non capisco.. ho iniziato a leggere civil war+tie ins e nella issue the new avengers illuminati dove stark propone l'unione di tutti i supereroi per difendere la terra blabla c'è black panther che flamma dicendo che non vuole unirsi ai mutanti (parlando a Xavier) perché l'opinione pubblica non farebbe più differenza e sarebbero tutti bistrattati come i mutanti... ma a parte rare eccezioni i supereroi non sono praticamente tutti mutanti??? Salvo che parlasse per sè stesso visto che non so chi sia sto black panther e magari non ha superpoteri ma è tipo batman.
    no se non capisci sta cosa non capisci molto dell universo marvel ne hanno aiutato i film sui mutanti che dell aspetto piu importante dei mutanti non se lo cagano se non di striscio nei film

i super uomini classici anche della marvel eh hanno poteri da altre fonti, spidey ragno radiattivo, hulk raggi gamma, cap siero del supersoldier, mr fantastic raggi cosmici, iron man tecnologia e cuore bliblero, black panther e' un atleta/martial artist bliblero etc etc

i mutanti invece sono l'evoluzione della specie umana gli homo sapiens superior che hanno un gene X in piu', da li X-men.
    Sono l'evoluzione genetica nascono cosi nonostante ad alcuni la mutazione si manifesta dopo l'adolescenza, gli eroi classici acquisiscono poteri per cause esterne, i mutanti sono mutazioni generiche sono i cosiddetti figli dell atomo (come si diceva negli anni 70)

rogue nasce cosi , wolvie (al di la degli interventi) pure, gambit, ciclope

ora nell universo marvel i mutanti sono sempre stati visti con sospetto con paura come i diversi.
    Nei fumetti sono via via cosi la metafora delle minoranze etniche, dei colored, degli omosessuali, dei poveri, i diversi ....il diverso in ogni sua accezione etc.

l'approccio ai Mutanti e' una delle cose fondamentali, e speciali e non rintracciabili in altri universi di eroi, dell universo marvel e della storia degli X-men: se l'homo sapiens a livello di istituzioni e governi variando nel tempo vede i mutanti con sospetto quasi da catalogare da rinchiudere perché pericolosi, altri sognano un integrazione vedi il professor Charles Xavier che fonda gli x-men da un lato per proteggere i mutanti dall uomo, dall altro per proteggere gli uomini DAI mutanti e fargli scoprire i loro poteri, lo scopo degli x-men e' trovare i mutanti e proteggerli da loro stessi e dagli umani
    Altri invece come Magneto amico fraterno di xavier invece pensa che homo homini lupus est e quindi che l'homo sapiens superior, cioe' i mutanti, debbano sopraffare e dare libero sfogo all evoluzione umana e che l'homo sapiens sia il passato come i primati o l'homo erectus per l'uomo sapiens.

la cosa bella e che tutte e due le posizioni sono condivisibili (qua sta alla bravura dell autore) o hanno delle ragioni d'essere questo pone ad esempio dubbi o lascia riflettere

questo da vita ad una fitta serie di trame narrative da due posizoni opposte ne nascono molte grigie varie ideologie ed i mutanti sono strumento di metafore narrative adulte, da li la fama e la specialità delle storie degli x-men che rendono in genere banali o puerili gli altri supereroi(poi li sta allo scrittore eh)

oltretutto le idee cambiano al cambiare del tempo anche nei personaggi in base alle loro esperienze personali (e chiaramente esigenze di plot) ed esempio ora trovi ciclope, uno dei piu pirla e retti anzi bacchettone dei mutanti, che era il pupillo quindi braccio della ideologia di convivenza pacifica di xavier (ormai ucciso da ciclope stesso dopo gli eventi di fenice oscura, il cui cadavere e' stato profanato per impossessarsi del suo cervello) atteggiarsi a simil magneto e lottare per la liberta' dei mutanti e loro supremazia sugli esseri umani, questo portera' ad un sicuro scontro con i suoi amici ed alleati di un tempo come gia si vede in all new x-men con marvel now

quindi tornando a civil war T'Challa , cioe pantera nera, a seguito degli eventi di civil war non ci sta nemmeno per il cazzo ad unirsi ai mutanti che da sempre sono trattati come reietti e merda dalla opinione pubblica che ne ha paura

Last edited by McLove.; 9th May 2013 at 16:09.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Ensign Cifra's Avatar

mutanti merda

Razj's Avatar

Ah ho capito effettivamente ha senso, io invece intendevo i mutanti come mutazioni in generale... invece gli X-Men ci nascono così, non lo sapevo.

Tra l'altro mi sto trovando in una situazione assurda: ho iniziato Civil War perché avendo iniziato a leggere con The invincible Iron man ero curioso di conoscere gli antefatti di questa serie (Stark direttore dello SHIELD e le implicazioni del DB con i supereroi registrati che Osborn voleva cavare da Stark stesso dopo averlo cacciato dallo SHIELD) adesso invece leggendo Civil War e tie-ins scopro che Spidey lavora per Stark e che gli X-Men vengono controllati a vista da esoscheletri pilotati "sentinelle" mentre aiutano con le macerie dell'incidente a stamford, e Wolverine ad un certo punto ha minacciato di ammazzare il presidente. Quindi adesso sono curioso pure di queste cose e dovrò reperire le issues relative che mi porteranno a cercare ancora più indietro a loro volta. In sostanza non ne esco più

Lieutenant Commander

Razj, ci vuole tempo per conoscere affondo l'universo marvel, è troppo vasto. ma per capire la situazione dei mutanti ti consiglio di leggerti la miniserie "Dio ama, l'Uomo uccide".

link

E' uno dei capolavori degli x-men e una vera pietra miliare nella storia dei fumetti marvel

Ti farà capire esattamente il clima d'odio verso i mutanti. In confronto ad essa tutto il resto è fuffa
    Last edited by marchese; 9th May 2013 at 16:18.
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith su Berlusconi View Post
    Spoiler
    Quote Originally Posted by Randolk su chi vota i soliti partiti View Post
    Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Per capire i mutanti prenditi i numeri di claremont e leggiti giorni di un futuro passato o l'era di apocalisse dove puoi bellamente leggerti tutto senza patema di sputtanarti le varie continuity.

Sfortunatamente a nessuno interessa sapere l'evoluzione del mondo mutante come conflitto tra due filosofie, quella di Xavier sull'integrazione e quella di Magneto sulla dominazione ma, entrambi hanno i loro perche'...ma i mutanti non sono semplicemente boom boom dai al cattivo e succhia.

Per intendersi un'altro tra i piu' bei villain di sempre Apocalisse e Sinistro, sono lo specchio di due altre filosofie, l'evoluzione darwiniana e un'altro bhe'...io lo assocerei a un Menghele....infatti e' uno dei piu' stronzi e melliflui cattivi di sempre.

Tornando a quello che m'interessa....

Chi sa, non ho tempo e risorse ora come ora, mi date la Cronologia di thanos dopo blood&thunders uscita in italia anni fa? Tanto per capire dove posso reperire le sue storie.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post

Sfortunatamente a nessuno interessa sapere l'evoluzione del mondo mutante come conflitto tra due filosofie, quella di Xavier sull'integrazione e quella di Magneto sulla dominazione ma, entrambi hanno i loro perche'...ma i mutanti non sono semplicemente boom boom dai al cattivo e succhia.

.
    ed e' per questo che ho sempre ritenuto una merda fotonica i film degli X-men, tutti senza distinzione alcuna cagate del genere puoi farle per toh iron man un eroe piatto tanto quanto tradizionale (sia chiaro nella sua storia ha pure bei filoni ed archi narrativi) ma ridurmi i film degli x-men in "sono il migliore in quello che fa" o nelle scazzottate e basta degne del batman del " gosh barman" no per dio e diviso la madonna.

e molti film della marvel fanno merda aoe dagli spiderman, tranne l'ultimo che ricalca molto piu peter parker, a thor una merdata fotonica a quella summacagata degli avengers e ci aggiungo un pelo di ironman ma ripeto ironman e' minchione di suo quindi paradossalmente i film rendono bene perche il fumetto e' sempre stato un po' /meh buono da leggere mentre caghi e poco più.

cioe quella merda che fanno al cinema non e' la cosa di cui mi sono appassionato da piccolo e con cui sono cresciuto ma stronzate
    da appassonato di fumetti roba da vergognarsi che sia resa alla massa cosi scema e puerile.

su thanos non ti so aiutare sorry magari marchese
    Last edited by McLove.; 9th May 2013 at 18:06.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

E ce lo so simo infatti io li vedo con un "mhe" ok potevano farlo meglio ma meglio di nulla, certo....se facessero proprio la golden age, una storia qualsiasi, da inferno a legacy, da proteus a legione, da phalanx (forse la meno riuscita) a onslaught, da avalon all'immensa Era di apocalisse, senza dimenticarsi le storie su Nathan Summers, con i vari book con Apocalisse e tanto altro....

Lo stesso Thanos e SS non sono quello che hanno fatto vedere... e sono sicuro non sara' Thanos la merda che faranno con Avengers2, un super villain di una profondita' immensa...che verra' sicuramente annichilita dalla sua immane potenza e verra' reso uno che scazzotta hulk e che sbomba thor a curegge....

Invece che farne vedere la profonda tristezza di un'infanzia anche lui da diverso ed emarginato che lo ha portato ad essere un nichilista adoratore della morte, colui che piu' di ogni altro ha raggiunto la divinita' numerose volte, distruggendo sia gli eroi terrestri che quelli cosmici ma sempre con un sistema di fondo che dopo anni nei fumetti si e' capito...

Ma quelli sarebbero film per noi cicciomerdosi 40enni, cresciuti leggendo i fumetti dei cugini o dei fratelli maggiori o in alcuni casi dei padri....ora nell'era dei manga e degli action movie piatti e fatti di soli effetti speciali, un film del genere sarebbe un flop tremendo.

Marchese attivati o ti scateno lo svanitore!!!

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    e molti film della marvel fanno merda aoe dagli spiderman, tranne l'ultimo che ricalca molto piu peter parker
    wait, what?

Il primo era la cosa bella della novita' e il solito Dafoe immenso, la seconda puntata era bella e ci stavano ottimi villain Molina e' un cazz d'attorone e la storia era ottima, la terza lasciamo stare era meglio se non la facevano.

Il nuovo spiderman non era affatto male e infatti l'ho trovato molto divertente e con una buona azione anche se a volte troppo caotica, ma forse dipende da me che so vecio.

Sfortunatamente Maguire, Dunst e Franco sono 3 cani di attori....

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    wait, what?
    si decisamente l'ultimo film di spiderman e' quello che ricalca molto di piu i fumetti (quantomeno la prima fase degli stessi almeno fino alla morte di gwen stacy dove poi il fumetto ha tinte un pelo piu noir per un periodo di tempo) ed il personaggio di peter
    E si ho letto spiderman per piu' 20 anni e da poco ho riniziato a leggerlo.

Nei primi film il peter sfigato, senza soldi con mille problemi familiari e di relazione viene reso malissimo (anche perche prendono lo spiderman di 10 anni dopo e fanno le origini da quello) se andiamo a cercare il pelo nell uovo anche come fisico maguire e' tutto sbagliato e' tozzo. spidey e' un mingherlino

la prima trilogia con quel cane di maguire che sta a peter parker come micheal keaton sta a batman, assomiglia molto di piu ai cartoni oltre al fatto che (al di la del superbo dafoe sempre in ogni film) la vicenda degli osborn e' fatta molto male e no screentime ridotto di un film un cazzo la potevi far meglio e basta anche in un solo film.

spero solo che se faranno un sequel avra', come e' giusto che sia, le tinte più epiche e che soprattutto finalmente a distanza di 40 anni facciano quello che mai nessuna trasposizione di spidey al cinema ha fatto: fare notare il dramma di peter quando goblin gli ammazza gwen stacy buttandola dal ponte di brooklin creando la combo morte dello zio+morte della sua ragazza che carichera di ansia, responsabilita', rimpianto e determinazione parker in tutti gli anni a venire.

Quindi non mi stupisce che uno che non ha mai letto i comics di spiderman pensi che scrivo assurdita', i fatti mi cosano.
    Last edited by McLove.; 9th May 2013 at 20:56.

Razj's Avatar

Mc visto che sei ferrato sul ragno sai dirmi se Amazing spiderman dopo civil war (numeri 540 circa in poi) vale la pena leggerlo o meno? Vorrei cercarmi qualcosa ma sono indeciso se andare avanti o indietro rispetto alla Civil war.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    Mc visto che sei ferrato sul ragno sai dirmi se Amazing spiderman dopo civil war (numeri 540 circa in poi) vale la pena leggerlo o meno? Vorrei cercarmi qualcosa ma sono indeciso se andare avanti o indietro rispetto alla Civil war.
    a me Straczynski non piace tanto e non e' mai piaciuto tanto sinceramente spiderman dopo la seconda guerra dei cloni (ben reilly/kane , scarlet spider, parker che lascia il ruolo di spiderman a reilly, la morte di reilly bla bla) e' stato un continuo alti e bassi, il tentativo di riportarlo in auge con Ultimate (che pero era un riproposizione in chiave differente di molto gia letto quindi non appassionantissimo) fino alla merda degli ultimi tempi dove seguivo quanto succedeva ma non lo leggevo piu' ora c'e' il reboot dopo il 700 di amazing e la chiusura della testata il cambio dello status quo e si spera che possa ritornare quello di un tempo.

probabilmente se dovessi consigliarti un buon spiderman e non troppo risalente nel tempo ti consiglierei quello dopo secret wars cioe quello che porta il simbiote sulla terra, i problemi con il simbiote e la personalita di peter, l'amore del simbiote per peter, il suo distaccarsi perche si sente rifiutato, la nascita di venom e poi quella di carnage fino all inizio della guerra dei cloni di parker, non certamente quello che va da civil war fino a settembre scorso, ma ripeto sono gusti.

Se poi vuoi una miniserie del ragno capolavoro, probabilmente paragonabile a dark knight return come importanza nella storia del fumetto supereroistico leggiti senza alcun dubbio l'ultima caccia di Kraven (che penso suscitera approvazione degli altri "vecchi" fumettari della board shub , bortas e marchese) miniserie che tra l'altro e' relativa a quel periodo di cui ti parlo perche spidey ha il simbiota addosso.

Last edited by McLove.; 9th May 2013 at 21:40.

Razj's Avatar

Grazie suppongo tu ti riferisca al crossover secret wars degli anni '80 visto che parli di venom, vediamo tra questo e la mini serie cosa riesco a pescare ma la vedo dura In caso se dici che dopo Civil war fa merda mi metto l'anima in pace e seguo solamente la serie restartata ora.

Page 3 of 15 FirstFirst 123456713 ... LastLast