Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 22 of 22

Thread: la scimmia del downhill

Lieutenant Commander Verci's Avatar

considera che ho pagato finora la mia front da XC circa 1000€ ed è una di basso livello...

adattissima alle mie capacità per carità, non mi lamento... ma ce ne sarebbe ancora un sacco da mettere...

una full pari livello sarebbe sui 2500€... mi ci compro una hornet usata...

molte componenti di una buona bici da enduro o da DH sono spesso migliori di quelle di una moto...
    Last edited by Verci; 8th May 2013 at 17:29.
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Quote Originally Posted by Mez View Post
    ma veramente, costano quanto una moto le full... -.-
    Anche le bici da cross country in carbonio da 7 kg costano 9k euro.. Si parla però di mezzi di alto livello, una buona mtb in media costa 3k euro, ma ovviamente si può girare benissimo con una bici da 1/1.5k. Le passioni si pagano care, come per tutti gli hobby del resto.
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

io ho una nerve della canyon, ci faccio all muntain, pesa 13kg e fa un po tutto. se non si vive vicino ai bike park una bici da downhill/freeride è meglio non prendersela, specie se si è niubbi... è necessaria un po di tecnica per scendere bene ed è meglio fare prima cose facili
    Last edited by bakunin; 8th May 2013 at 19:46.

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Lieutenant Commander Mez's Avatar

Negozi fisici a Milano ne conoscete? Vorrei vedere qualcosa di usato anche

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

di downhill il momento migliore per l'usato è dopo l'estate o cmq quando inizia la stagione invernale

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

perche non pigli una scalp? http://www.chainreactioncycles.com/M...ModelID=107263

è carente nella forcella e nei freni, ma per iniziare va bene. i freni li upgradi con poco, la forcella invece è una batosta conviene aspettare
    . risalita meccanizzata obbligatoria ovviamente... e altre 200€ minimo per l'attrezzatura (casco, protezioni, pedali)

se invece ti "accontenti" di una bici da freeride che è anche pedalabile, ecco cosa prenderei io abitando nel nord italia:

questa http://www.bike-discount.de/shop/k18...p-175-8-0.html ha un rapporto qualità/prezzo incredibile, reggisella telescopico, 180 di escursione (poco meno di una dh (fondamentale nei cambi pendenza)
    solo 14 kg... c'è anche una versione base ma conviene meno visto il montaggio

ma poi per farti un'idea del mezzo che vuoi non è meglio che ne prendi in affitto qualcuna in un bike park?

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Lieutenant Commander Mez's Avatar

@baku: si infatti prima vorrei andare a noleggio e vedere un po', dopo magari faccio l'acquisto [se fa per me]

Page 2 of 2 FirstFirst 12