Bel lavoro Mez!
Io non avrei mai potuto pensare ad una single speed, abito in cima ad un poggio, dovrei salire a piedi![]()
Bel lavoro Mez!
Io non avrei mai potuto pensare ad una single speed, abito in cima ad un poggio, dovrei salire a piedi![]()
uppo questo post perchè sto rifacendo per la 2° volta un restyling alla bici, ora si presenta cosi:
volevo farla tutta nera con le corna rosse, piu da "corsa" metterò la foto quando avrò completata (credo martedi)
consigli su ruote decenti ma non da 200€ ?
volevo riverniciare pure la mia... per una persona con buona manualità, pessima memoria e totale ignoranza in fatto di come è fatta una bici, è possibile smontarla e rimontarla mettendo tutto al suo posto?![]()
che colori usi?
-TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..
-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.
Si è possibile, devi solo avere lo smagliacatena e una chiave per il moviimento centrale (guarnitura)
nera opaca tranne le corna da corsa rossa, a sto giro la pitturo con uno smalto a "mano by pennello"
non credo ci sono pro e contro [preso da mtb forum]
Pro:
- maggiore facilità nello "scavalcare" gli ostacoli
- maggiore stabilità alle alte velocità
- maggiore "conservazione" della velocità
- maggiore grip (maggiore impronta a terra)
Contro:
- minore agilità
- maggior peso complessivo
- maggior peso periferico
- maggiore inerzia (difficoltà ad accelerare)
beh per fare un raffronto pero devi prendere due bici identiche una da 26 l'altra da 29, se no come li confronti i pesi? una buona hardtail da 29 puo pesare anche 9 kg, come la flash di fontana... va visto però anche il prezzo :> a parità di modello la 29 costa e pesa di piu
Ykykal Bonedancer
Puppete Shaman
Maseeda Valkyrie
Bakuninn Runemaster
domande per voi esperti:
ho riesumato la mia vecchia bici per fare due giri al cazzeggio con amici, è una bianchi XC201, come quella in foto solo che la mia ha ancora la forcella originale (senza ammortizzatori) e i copertoni orginali che sono grigi, tra l'altro mi sono accorto che è fatta tipo di piombo
Spoiler
a parte la polvere, le ragnatele e le gomme ingottate o invecchiatissime mi pare in buone condizioni. Pensavo di comprare copertoni e camere d'aria nuove così come le manopole e per il resto pulire un po' con benzina ed ingrassare il tutto
Vedendo un po' il sito di decathlon ho visto che ci sono vari copertoni che hanno dimensioni maggiori in larghezza di quello segnato sui miei (26x2.00) se mettessi tipo una 26x2.15 secondo voi c'entra? mi piacciono assai le gomme più cicciotte ma non sono sicuro ci vadano. considerato che non ho intenzione di pittare nulla ma al massimo smontare e rimontare (spero di esserne capace) avete qualche idea carina per renderla più fica?o qualche consiglio di vita vissuta sui copertoni? che significa tallone rigido? se trovassi quelli bianchi sembrerei troppo LGBT? come si smonta una catena dove non trovo una falsa maglia?
sul sito di decathlon ci sono cose bellissime ma non vorrei spenderci organi interni
Last edited by Malbrouk; 7th May 2013 at 22:44.
a.k.a. connit
Devi vedere se ci passano i v-brake e il telaio (ma ad occhio si)
pulisci bene il cambio e ingrassalo bene, stringi le viti e al massimo dagli una regolata
v-brake... mi pare abbia ancora i cantilever
cmq per città va benissimo, lavala, sgrassala e olia le parti sensibili.
2.15 o 2.00 non cambia tantissimo, dovrebbero starci
ricorda che più larghi li metti, più fatica fai...
Actually:
DAoC: off, forever...![]()
ReaLife: on? oh really?
Work: slave...
Puppatemelo aoe
fine
![]()
Last edited by Mez; 13th May 2013 at 00:47.
Bellissime sia le foto che la bici mez!
complimenti!
gratz.
bella!
Ykykal Bonedancer
Puppete Shaman
Maseeda Valkyrie
Bakuninn Runemaster