Ho in camera un pc che utilizzo per vedere film, navigare e occasionalmente installare giochi preistorici quando ho un po' di tempo da perdere. Dato l'uso che ne faccio, non mi sono mai fatto problemi di prestazioni di alcun tipo, sono anni che non compro più vg per mancanza di tempo.
Un paio di anni fa sono passato a Win7 con ottimi risultati. Il problema adesso è che le nuove versioni dei browser più comuni sono già da qualche anno abbastanza pesantucce, e con chrome/ff aprire più di 5 o 6 tab, se tra questi c'è youtube o altri contenuti particolarmente impegnativi in temrini di prestazioni, si rallenta tutto in maniera bestiale ed ogni tanto il browser chiede di essere killato e riavviato.
Di seguito la config hw
CPU: Intel(R) Pentium(R) D CPU 3.20GHz
MB: ASUS P5PL2 http://www.asus.it/Motherboards/Intel_Socket_775/P5PL2/
GPU: GeForce 6600
RAM: 2x512MB DDR2 533mhz
Il PC ha almeno 7 anni, non ricordo neanche più quanti, forse anche di più, probabilmente ce l'ho dal lancio di Daoc Ita... 2004?
La domanda è semplice: raddoppiare la RAM mi farà stare tranquillo, no? Immagino che possa bastare per ritrovare performance normali.
Dove mi consigliate di procurarmi altri due banchi da 512? Su ebay ne ho trovato qualcuno per due spicci, pensavo di farlo da lì.
Grazie mille!