
Originally Posted by
Zl4tan
a te sfugge, come a molti, che quando si giudica una situazione di un paese a 183128931289 di distanza non la si può giudicare con le categorie mentali che funzionano qui in italia..
nel caso specifico, te sei portato a pensare che anche in america, siccome in italia ti dicono "costruisci x, y nel modo zeta con autorizzazioni gamma e valutazione di impatto ambientale delta, con una cubatura massima di tot o ti denuncio per abuso edilizio", pure in america sia cosi..
purtoppo non lo è... li si vive in un mondo in cui vige il liberismo e i principi del libero mercato che si applicano alche ad altri aspetti della vita non solamente a quelli economici..
ci sono dei "building codes" ma che sopratutto per quanto riguarda l'edilizia residenziale non sono cogenti e la loro filosofia è:
questa zona è soggetta ad uragani e tornado, te la casa la dovresti costruire secondo sto building codes, ma sappi che ti costa tanto e le probabilità che sia colpita direttamente sono minime, le possibilità che si formi un tornado f 4 o f5 sono minime, perche piuttosto non ti compri solo una cantina/rifugio e fai un'assicurazione sulla casa? e la casa te la costruisci con legname che in america costerà tipo quanto una scoreggia?
è sbagliato pensare che come in italia vi sia uno stato che imponga regole cogenti su tutto il cazzo del tutto...