Page 8 of 9 FirstFirst ... 456789 LastLast
Results 106 to 120 of 122

Thread: Avvocati a me. Problema inquilino + danni

McWoT. McLove.'s Avatar

guarda puoi anche avere ragione su molti aspetti ma una delle prime cose che si fanno quando si da un appartamento in locazione e' valutare a chi dai l'appartamento, si puo' fare moltissimo prima anche solo a livello informativo per sapere con chi hai a che fare e quindi non avere problemi in seguito.

ora ci puo stare che lo sconosciuto si rivela differente da quello che si suppone o che e' materilamente possibile sapere, per quanto per chiedere informazioni e tutelarsi non serve tom ponzi oppure un avvocato della madonna, basta che los conosciuto lo diventi un po meno.

La realtà, e non e' il tuo caso, e' che quando si affitta un appartamento si pensa al soldo che ti entra per l'affitto al mese e la gente diventa cogliona, e non pensa a quello che e ti può venir tirato fuori dal culo con summo dolore.

Ma nel tuo caso c'e' un MA grosso quanto una casa, per l'appunto se era un tuo amico o quantomeno conoscente ma non lo mettevi in conto, sapevi o supponevi che fosse l'uomocloaca? cioe sono cose che si intuiscono, si vedono si sentono, non serve essere il commissario rex

tra ai miei amici e conosenti o so o posso intuire, poi si puo sbaglaire eh, chi mi lascerà l'appartamento lindo chi mi ci farà trovare anche un regalo per averlo ospitato e chi invece mi cagherà sui tappeti e si pulira il culo sulle tende, se nn lo sapessi non sarebbero miei amici o quantomeno conoscenti, sarebbe gente con cui ho pisciato una volta all autogrill.

sto tizio si e' rivelato essere uno schizofrenico?

inoltre era un tuo "amico/conoscente" perche in tutto sto tempo non sei andato a controllare lo stato del tuo appartamento anche con una banale scusa? magari ci fossi andato in tempo risalente ed avessi posto dei paletti... o via a dormire in strada nel cartone... a maggior ragione visto che non avevi alcuno strumento per tutelarti, non saresti arrivato a sto punto?

quindi si ci sta l'incazzatura la rabbia e tutto, lo sfogarti, l'urlare vendetta tremenda vendetta, ma almeno 3/4 di incazzatura e di spanatura di chiappa li devi a te stesso insomma, chiaramente scherzando non me ne volere, un book con le tue foto potresti mandarlo anche ai tuoi parenti citando l'immortale bombolo con scritto:

" mamma che fijo stronzo che hai fatto, zte!" e con conseguenziale autosputata in un occhio

spero vada tutto per il meglio.

edit: per farti une esempio un mio caro amico ha locato un terreno con annesse delle strutture e pertinenze ad un coglionazzo in odore di mafia probabilmente non e' un cazzo ma e uno di quei tipetti che ci sono qua molto naif che si atteggiano a boss della cappella, lo sapeva prima lo sapevano tutti nella zona di quel terreno, ora si lamenta che e' arrogante che ha un atteggiamento che intimidisce e che fa il cazzo che vuole.
    Alla faccia del cazzo, gli dico io, lo sapevi ora sono cazzi tuoi con tanto di procedimenti persi, lo sapevi, ti piaceva la lira in mano ora ti attacchi al cazzo dato che per tot lire ne sta spendendo di piu in salute litigi e pure spesi in procedimenti.

cioe' a volte si tratta non di farsi furbi ma di non essere ingenui.
    Last edited by McLove.; 24th May 2013 at 12:20.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Petty Officer 1st Class brumbrum's Avatar

ma tu quando ti sei accorto delle condizioni dell'appartamento? gli avevi già detto che doveva lasciarlo perché ti sarebbe servito a breve? oppure hai deciso di buttarlo fuori perché per un caso fortuito hai visto cos'aveva comnbinato? mi è sfuggito qualche passaggio.

Lieutenant Commander Verci's Avatar

doveva mollarlo il 1 maggio, mi ha chiesto qualche giorno in più... poi i giorni hanno iniziato a diventare troppi e con scuse strane...
    fatto improvvisata...

visto condizioni...

detto che il giorno dopo doveva uscire da casa...

il giorno dopo alle 8 del mattino sono entrato in casa con le chiavi e sbattuto fuori...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Zaider's Avatar

sputtanarlo con la mamma è molto gangstah cmq

no sul serio, che merda di storia.
    gratz.

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

Quote Originally Posted by Verci View Post
    doveva mollarlo il 1 maggio, mi ha chiesto qualche giorno in più... poi i giorni hanno iniziato a diventare troppi e con scuse strane...
    fatto improvvisata...

visto condizioni...

detto che il giorno dopo doveva uscire da casa...

il giorno dopo alle 8 del mattino sono entrato in casa con le chiavi e sbattuto fuori...
    ma al di la di tutto..ma la gente a volte non ha proprio vergogna...
    come cazzo si fa a ridurre un appartamento cosi e, in vista dell arrivo del momento in cui devi restituirlo, cercare di sistemarlo e pulirlo il piu possibile..

cioe posso capire che vivi nella merda... ma cazzo...un po di remore per il giudizio degli altri no?

bho
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Verci's Avatar

boh, non so che dire...

sinceramente voglio credere che neanche se ne renda conto di come vive... non è normale una cosa del genere...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Sono disturbi "conosciuti", o almeno, la TV ci dedica N programmi a questi casi in cui la gente vive peggio delle bestie che ha in casa.
    Free from Signature

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Vogliamo foto, anche per pm... Per capire la portata.

Questa è la merda di dare casa in affitto. In generale si corrono rischi, ma un po' te li sei anche cercati. Come detto da altri, la lezione dev'essere: contratto sempre (cit. Nico Cereghini). Soprattutto pensando ai sacrifici che hai fatto con i tuoi.

Questo era amico o conoscente? Mi pare strano che non sei mai stato in quella casa nel periodo di affitto btw

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Hador's Avatar

cmq affittare è un terno al lotto e tra tasse ed imu inizia a non convenire più un cazzo. Nel senso, mio amico affittato a coppia con contratto, loro con 2 lavori e una bambina, il marito ha tipo perso il lavoro, deciso di smettere di pagare e detto al mio amico di fare la richiesta di sfratto perchè loro non se ne vanno finchè non li costringono e non pagano.
    Per lo sfratto, col figlio in ballo poi, a milano ci perdi minimo un anno di affitto non pagato, i 3 mesi di cauzione sono poca roba, e devi anche sperare che non ti scassino niente.
    Bella merda, evviva la giustizia italiana.

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    cmq affittare è un terno al lotto e tra tasse ed imu inizia a non convenire più un cazzo. Nel senso, mio amico affittato a coppia con contratto, loro con 2 lavori e una bambina, il marito ha tipo perso il lavoro, deciso di smettere di pagare e detto al mio amico di fare la richiesta di sfratto perchè loro non se ne vanno finchè non li costringono e non pagano.
    Per lo sfratto, col figlio in ballo poi, a milano ci perdi minimo un anno di affitto non pagato, i 3 mesi di cauzione sono poca roba, e devi anche sperare che non ti scassino niente.
    Bella merda, evviva la giustizia italiana.
    Aldilà delle leggi, ad esempio in questo specifico caso mi sembra "giusto" che la coppia rimanga in casa, se loro sono senza lavoro e non possono permettersi nulla, e tu hai una casa da affittare, sicuro stai meglio tu che loro. Poi è brutto / non vorrei mai succedesse a me / è cmq ingiusto ok, ma sarebbe PIU ingiusto mandare fuori da casa due genitori con figli, se hanno perso il lavoro...

Voglio dire, mettiti nei loro panni, sono nella merda, meglio non dar da mangiare al figlio per pagare il padrone di casa, oppure fare "lo stronzo" ma dar da mangiare al figlio?
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Madeiner View Post
    Aldilà delle leggi, ad esempio in questo specifico caso mi sembra "giusto" che la coppia rimanga in casa, se loro sono senza lavoro e non possono permettersi nulla, e tu hai una casa da affittare, sicuro stai meglio tu che loro. Poi è brutto / non vorrei mai succedesse a me / è cmq ingiusto ok, ma sarebbe PIU ingiusto mandare fuori da casa due genitori con figli, se hanno perso il lavoro...

Voglio dire, mettiti nei loro panni, sono nella merda, meglio non dar da mangiare al figlio per pagare il padrone di casa, oppure fare "lo stronzo" ma dar da mangiare al figlio?
    ma che minchia di ragionamento è. Siamo in uno stato sociale dove paghiamo tasse che dovrebbero offrire ammortizzatori sociali. Secondo quale stracazzo di principio io privato cittadino devo essere obbligato dallo stato a fare da ammortizzatore sociale per un altro privato cittadino in difficoltà. Senza che tra l'altro la mia situazione venga tenuta minimamente in considerazione ne analizzata.
    Lo stato potrebbe darmi lui i soldi dell'affitto o uno sconto fiscale equivalente, che non mi dia un cazzo di nulla e che mi impedisca di liberare l'immobile è sia ingiusto che fuori da ogni logica.
    Se proprio ci tieni guarda dammi il tuo numero e te li ospiti in casa tua.

Senior Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Voglio vedere il giudice che gli da torto...

E cmq ho un mio inquilino, avvocato..che ad uno entratogli in casa gli ha sparato e vive proprio tranquillo
    ehehehe

Quote Originally Posted by nexo View Post
    Nel mio piccolo, posso testimoniare che anche il contratto non tutela alcunchè, quando davanti hai persone rodate e disoneste; io ho affittato anni fa, ad una coppia di italiani con due figli, 4+4 in regola, con tutti i vari aggiornamenti istat, rinnovi, comunicazione identità alla polizia municipale etc. E' andata a finire che mi han dilaniato l'appartamento, abbandonandolo per 6 mesi senza peraltro ne comunicarmi alcunchè, senza dare recapiti ne altro.. frigo con roba marcia e larve delle mosche, sedie con impagliatura tagliata e divelta, muri colorati a cera dai bimbi, un termosifone sganciato dalla parete con tubi mal chiusi lasciati a perdere sul parquet. Rivolto all'associazione piccoli proprietari, e relativo studio legale, non ho potuto toccarli, speso una barcata di soldi per 2 anni di pratiche e tentativi dal giudice pace, con relativa impignorabilità di alcunchè dato figuravano nullatenenti e con una SaS con capitale nemmeno interamente versato non aggredibile; nemmeno presentando le fatture intestate al tizio cui si era intestato il contratto, relative alla manuntenzione della sua barca in manuntenzione in un porticciolo, ho avuto la possibilità di portare a casa nulla, con la beffa, che essendo una famiglia in teorico stato di povertà (cosa invera, audi a6 della ditta e barca) non potevo nemmeno cambiare serrature e procere al riavere la proprietà in breve tempo.

In sostanza, oltre al danno, ci ho rimesso anche le spese per le varie azioni legali; han vinto loro per logoramento psico/economico/temporale.
    che mondo di merda.

quando poi le cose capitano a te, vedi come ti tocca sganciare il grano...

Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    Te certo sei incappato in un caso difficile, ho capito il soggetto.. purtoppo questo è il limite del diritto civile, se non si ha patrimonio ti attacchi, poi c e gente che nob si vergogna neanche un minimo ad essere ricercata da mille soggetti per debiti, e continua a farli..

Comunque per questo c'è il penale!
    andando avanti così prima o poi qualcuno li becca e gli fa male...

Quote Originally Posted by Verci View Post
    Casa l'ho ripresa a modo mio, mi sono presentato con copia delle chiavi, ho aperto, sono entrato, l'ho buttato giù dal letto e gli ho dato 5 min per togliere la sua roba dalla casa.
    15 min dopo avevo montato altra serratura.

Vederlo sul pianerottolo con le lenzuola in mano è stata una prima soddisfazione.

Ora mancano tutte le altre.
    Per ora il coglione ha capito che deve fare poco il figo.
    Domani mi vedo con avvocato e si vede cosa si può fare.

Il mio unico obiettivo è che il figlio di puttana non possa avere mai più un conto in banca, una proprietà, una dignità che appena c'è qualcosa intestato a lui viene sequestrato immediatamente finchè non paga i suoi debiti.

Ho fatto foto alla casa e ai mobili. Giuro, una stalla di bovini sarebbe più pulita... im viene il vomito ogni volta che ci entro...
    mi hai fatto venire il mente il caso di un tizio che è andato a farsi dare i soldi dell'affitto da un soggetto che non pagava, il tizio gli ha aperto e ha accoltellato a morte il proprietario
    Last edited by huntermaster; 24th May 2013 at 23:08.

Page 8 of 9 FirstFirst ... 456789 LastLast