agli esterni diamanti/jojo uno destro e l'altro sinistro che saltano l'uomo e al centro marchisio che si inserisce, nn vedo cosa ci sia di sbagliato... dovrebbero mettere la punta in condizione di fare N gol
agli esterni diamanti/jojo uno destro e l'altro sinistro che saltano l'uomo e al centro marchisio che si inserisce, nn vedo cosa ci sia di sbagliato... dovrebbero mettere la punta in condizione di fare N gol
Spoiler
Facciamo i ponti d'oro a Spalletti please, basta cercare di tenere quell'incompetente di Allegri.
Sono d'accordo in tutto con Palur, la difesa a tre ad alti livelli in Europa da troppe controindicazioni. Per noi il 4-2-3-1 di Spallettiana memoria sarebbe il modulo perfetto per il tipo di giocatori che abbiamo: Montolivo e De Jong come mediani, Niang ed Elsharaawy sugli esterni a coprire e ripartire, Boateng incursore (alla Perrotta dei tempi della Roma) e a fare da collegamento tra attacco e centrocampo e Balotelli come punta. Tutto questo senza considerare possibili acquisti. Palur che ne pensi?
Ma sicuramente andremo avanti con il 4-3-3 di merda di Allegri, con Boateng ala destra e Montolivo preferibilmente spostato mezz'ala per fare posto ad un fabbio random davanti alla difesa![]()
Last edited by Spidey; 27th May 2013 at 20:52.
bah
cioè l'an passato ho detto subito che con il 352 nn si va da nessuna parte perchè in europa tutti i top club giocano a 4 e tutti a prendermi x il culo "peeeeeehhhhhhhhhh non è verohhhhhh"
adesso invece dite tutto il contrario...... -.-
cioè buyatevi un po di coerenza pd
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
discorso 3-5-2: ti permette di sfruttare al massimo le doti dei tre li dietro, dei tre in mezzo, non devi rinunciare ad Asamoah.
Contro? Asamoah, pur essendo ottimo come tornante, è fuori-ruolo. non abbiamo punte adatte a parte Vucinic che gioca quando ha voglia. Mentre in Italia non ci sono avversari abbastanza forti da limitarti e Lichtsteiner può fare il bello ed il cattivo tempo schierato alto, in Europa che ci sono squadre con esterni e punte cazzutissime ti costringono di fatto ad un 5-3-2 come diceva giustamente Anak qualche tempo fa. Inoltre Licht, che da terzino è un top, da fluidificante in attacco fa onco, visto che pur essendo ottimo nei movimenti offensivi e senza palla, ha dei piedi non adatti ad un esterno in europa.
In poche Parole, per mantenere competitivo il 3-5-2 servono fluidificanti fortissimi, specie che quasi non esiste.
col 4-3-3 di contro rinunci ad un centrale, ma hai più alternative a centrocampo, hai Licht nel suo ruolo, è più facile fare mercato e non rischi di farti schiacciare troppo.
il 4-2-3-1 è intrigante ma non con nelle modalità che dici tu Palur. Jovetic la non credo renda troppo in realtà. Ormai è una seconda punta realizzativa, abile nel primo dribbling, gran tiro dalla distanza, ottima capacità di dialogo nello stretto.
poi sui singoli si può discutere...Sanchez per me è un'ottima alternativa tattica, ma che ha bisogno di spazio, visto che è approssimativo nel fraseggio stretto e scarsissimo nel tiro in porta.
Diamanti...boh, gran sinistro e garra, ma deve fare 31 anni e tatticamente lo vedo più come Jolly che non come titolare.
cmq voi che ne pensate di benitez al napoli?
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
ma ragazzi se la juve dovesse comprare diamanti per fare l'esterno, c'è cerci ce lo prende a 5 milioni più 2 scarti, e penso che sia un attimino meglio di diamanti, il problema è che anche lui farebbe la panca con l'attuale modulo o al limite la seconda punta in caso di emergenza e ste cifre per una riserva mi sembrano spropositate.
la juve va bene cosi gli serve solo un attaccante migliore di quagliarella e matri, che tutti dicono che so 2 schiappe per fare l'europa.
........................portiere
lich.........centrale........ ...centrale...........asamoah
..............pogba/marchisio....vidal/marchisio
ala.......................diamanti................ ......jovetic
..........................llorente
jovetic puo giocare al posto di diamanti.
serve un ala destra ed un rimpiazzo , va benissimo pure giomerda.Noi abbiamo vinto con pandev messi cosi .E senza terzino sinistro.
Voi state un passo avanti.
Jovetic è un ottimo esterno sinistro .Pur non essendo vlocissimo ti lascia sul posto l'uomo e costringe sempre al raddoppio .
Ora il raddoppio lo fa l'ala finche ha fiato.
Se no lo fa il centrocampista centrale o il difensore centrale devonoscalare. In questo caso lassetto difensivo di qualunque squadra salta per aria.
Lasci il centro scoperto , con gente come diamanti o llorente non te lo puoi permettere.Perche la buttano dentro , non ci sono cazzi.
Serve uno buono al dribbling e molto veloce a dx pero.Che abbia anche fiato per tornare.
Un ribery , o simile.Un pezzo grosso insomma.
Sanchez , di maria , lucas , roba cosi.
Last edited by Palur; 27th May 2013 at 23:26.
Perche pogba non ha quel ruolo.
Vince sempre in italia.Ha vinto con pepe , in italia.Vacci a vincere a monaco con pepe vai.
Pogba puo coprire tutti e tre i ruoli di un centrocampo a 3.Puo anche fare il regista.
E' anche un cursore pericoloso.
-ma non è un trequartista e non lo sarà mai.
Non ha il fulmine nei piedi e nel cervello per farlo.Serve un uomo diverso.
KAgawa , sneijder , diamanti roba del genere.
Anzi quello è il ruolo di diamanti.Che non è una seconda punta .Tipo quagliarella per intenderci.
Come rimpiazzo mi viene in mente anche marin , ottimo e veloce , che ora come ora costa un cazzo.
Last edited by Palur; 27th May 2013 at 23:29.